[Progetto 3D] Scaletta modellazione + Wip locale disco
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Scaletta nella modellazione 3D + Progetto di un locale disco

GALLERY agg. al 28 Febbraio 2010
ManueLLL
witness the art of combat the center is where the bombs at

Credo che ce l'abbia tu manuell.. rilassati e prova a scrivere qualcosa di intelligente che fino ad ora non hai fatto altro che commenti inutili.ManueLLL ha scritto:secondo me hai una crisi mistica

Non sò a chi ti riferisci in particolare, ma permettimi di fare una considerazione che non hai tenuto presente e cioè che il più delle volte non è possibile postare lavori. Non è possibile perchè essendo lavori professionali sono vincolati al permesso di pubblicazione da parte del committente (che paga). Personalmente ho concluso l'esecuzione di una copertina per un libro per una nota casa editrice, la quale mi ha imposto di non pubblicare nulla sino a pubblicazione del libro (che avverrà a giugno). Avrei voluto postarlo perchè secondo me avrei potuto ricevere consigli e critiche che avrebbero fatto sì che il lavoro potesse essere migliore, ma non ho potuto. E il tempo, come dici anche tu stesso quando affermi che hai poco tempo per seguire tutorial, manuali ecc...ecc.., è sempre tiranno e lo spazio per lavori "in proprio" e quindi liberi da vincoli è sempre meno.E questo da un ulteriore conferma... almeno abbiate il coraggio di mettervi in gioco, ma soprattutto se non siete capaci di fare un bel nulla abbiate il buon senso e l'educazione a non criticare chi sa mettersi in gioco sapendo i rischi che corre avendo ancora poca esperienza.
E nella mia stessa condizione ci sono anche tantissimi altri utenti che usando Cinema4D a livello professionale sono "condizionati" da certe regole come questa.
Ma questo (cioè il fatto di non far vedere niente qui nel Forum) non mi impedisce (come non impedisce agli altri utenti) di poter criticare e/o aiutare, visto che sono 4 anni che uso Cinema e una certa esperienza l'ho acquisita........
Quindi, come vedi, si può benissimo criticare senza far vedere niente e senza il bisogno di mettersi in gioco, perchè chi usa Cinema4D per lavorare e non per giocare non ne ha bisogno, altrimenti invece di fare l'architetto, il designer ecc...ecc...farebbe un'altro mestiere perchè verrebbe bocciato prima di tutto dai suoi committenti, senza che sia un Forum a decretarne la "fine" professionale...........
bravo , ottimo render
è incredibile che in due mesi sei gia cosi forte chissa tra altri due potresti aprire una scuola e dare dei corsi..
ottima luce soffusa per non parlare della modellazione che ritengo impeccabile, la vista cosi dall'alto rende molto bene, bravo davvero..
vorrei poterti dare dei consigli ma non credo tu ne abbia bisogno, gia cosi vedo che ottieni ottimi risultati !!!
mi raccomando quando hai finito postalo nella galleria utenti
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
No scusami io non sono per niente d'accordo. Ma prima di dirti il perchè, permettimi di farti notare che io non ho assolutamente detto che ho poco tempo per i corsi, ma che avevo solo dedicato troppo tempo alla pausa. Anzi ti dirò che il maggior tempo lo passo seguendo tutorial, leggendo manuali, ed esercitandomi man mano con il software.62VAMPIRO ha scritto:Non sò a chi ti riferisci in particolare, ma permettimi di fare una considerazione che non hai tenuto presente e cioè che il più delle volte non è possibile postare lavori. Non è possibile perchè essendo lavori professionali sono vincolati al permesso di pubblicazione da parte del committente (che paga). Personalmente ho concluso l'esecuzione di una copertina per un libro per una nota casa editrice, la quale mi ha imposto di non pubblicare nulla sino a pubblicazione del libro (che avverrà a giugno). Avrei voluto postarlo perchè secondo me avrei potuto ricevere consigli e critiche che avrebbero fatto sì che il lavoro potesse essere migliore, ma non ho potuto. E il tempo, come dici anche tu stesso quando affermi che hai poco tempo per seguire tutorial, manuali ecc...ecc.., è sempre tiranno e lo spazio per lavori "in proprio" e quindi liberi da vincoli è sempre meno.E questo da un ulteriore conferma... almeno abbiate il coraggio di mettervi in gioco, ma soprattutto se non siete capaci di fare un bel nulla abbiate il buon senso e l'educazione a non criticare chi sa mettersi in gioco sapendo i rischi che corre avendo ancora poca esperienza.
E nella mia stessa condizione ci sono anche tantissimi altri utenti che usando Cinema4D a livello professionale sono "condizionati" da certe regole come questa.
Ma questo (cioè il fatto di non far vedere niente qui nel Forum) non mi impedisce (come non impedisce agli altri utenti) di poter criticare e/o aiutare, visto che sono 4 anni che uso Cinema e una certa esperienza l'ho acquisita........
Quindi, come vedi, si può benissimo criticare senza far vedere niente e senza il bisogno di mettersi in gioco, perchè chi usa Cinema4D per lavorare e non per giocare non ne ha bisogno, altrimenti invece di fare l'architetto, il designer ecc...ecc...farebbe un'altro mestiere perchè verrebbe bocciato prima di tutto dai suoi committenti, senza che sia un Forum a decretarne la "fine" professionale...........
Per quando riguarda la tua ipotesi sui lavori non postati, non sono d'accordo per un semplicissimo fatto. Non credo che tu in 4 anni di modellazione, non hai mai avuto tempo o/e non ti è mai venuta voglia di divertirti a creare qualcosa, che non sia stato inerente al lavoro, ma solo per pura passione. Anche solo per esercitarti e/o provare nuove tecniche... sperimentare ecc. No! Perdonami ma, credo sia praticamente impossibile considerando anche il fatto, che non usi cinema da "due mesi".

Mi sa più di giustificazione. Sono una persona molto schietta!
Chi vuole giudicare, consigliare, deve anche confrontarsi e quindi mostrare alcuni suoi lavori, altrimenti se non farai vedere mai nulla, di ciò che crei, io, noi, come faremo a sapere chi ci stà giudicando? Le tue abilità quali sono? Chi le conosce? Invece, se tu mostreresti qualche tuo lavoro "personale", vieni conosciuto anche dal punto di vista "lavorativo", ed è diverso, perchè conosco il tuo grado di dimestichezza con il software... so che capacità hai... ed i tuoi commenti saranno presi molto più in considerazione, o meglio, vengono considerati "professionali" a differenza di uno che chiacchiera solo e non mostra mai nulla.
Ti faccio un esempio molto semplice: stai andando al cinema a vedere un film. Prima di entrare incontri davanti alle porte Alpacino, ed un attore sconosciuto.. chiedi ad entrambi un parere sul film. Alpacino ti dice che è un bellissimo film e che vale tutti i soldi del biglietto, l'attore sconosciuto invece, ti dice che non è nulla di che e sarebbe meglio che i soldi del biglietto te li andresti a mangiare.. a chi daresti ascolto? Ad Alpacino ovviamente e senza un minimo di esitazione! Ma non perchè ti ha detto che il film è bellissimo, ma perchè è Alpacino caxxo... me lo ha detto Alpacino non scherziamo. Ci si può, non fidare di un attore come lui? Ma assolutamente no!
Bene.. ora facciamo l'esempio al contrario. E cioè che Alpacino ti dice che il film non è nulla di che e sarebbe meglio che i soldi del biglietto li andresti a mangiare e invece l'attore sconosciuto ti dice che è un capolavoro di film e che ti tiene incollato alla poltrona fino alla fine. Tu che fai? Bhè, te lo dico io, non entri a vederti il film.. o nella peggiore delle ipotesi se proprio non hai nulla da fare ci pensi su 1000 volte. E poi altre 1000 volte, mentre ti avvicini alla biglietteria per acquistare il biglietto, pensi che non te lo ha detto uno qualunque, ma Alpacino e ti fidi molto del suo giudizio, perchè lo hai visto in parecchi film e sai che è un attore bravissimo con un talento pazzesco.
Non sò se ho reso l'idea!
Che devo fa devo ridere? Ok! Hahhahaahahahaah ahhaahahah hahaahhaah!flowbox ha scritto:devo dire che nell'ultimo tuo render senza materiali si vede che hai la stoffa...
bravo , ottimo render
è incredibile che in due mesi sei gia cosi forte chissa tra altri due potresti aprire una scuola e dare dei corsi..
ottima luce soffusa per non parlare della modellazione che ritengo impeccabile, la vista cosi dall'alto rende molto bene, bravo davvero..
vorrei poterti dare dei consigli ma non credo tu ne abbia bisogno, gia cosi vedo che ottieni ottimi risultati !!!
mi raccomando quando hai finito postalo nella galleria utenti
ciao
fabrik

che ci trovi di cosi tanto divertente?Che devo fa devo ridere? Ok! Hahhahaahahahaah ahhaahahah hahaahhaah!
boh strano..
comunque ancora complimenti dai.. che ci vogliono..
su dai contina a farci vedere il prosieguo del lavoro..
aspettiamo i tuoi render
bravo!!! bravo davvero!!
ciao
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
Non credo che aggiungerò altri interventi in questa discussione perchè sento come un senso di nausea, l'unico commento che posso aggiungere è quotare il saggio flowbox, ancora complimenti e si che ci vogliono.
ciao
ManueLLL
62VAMPIRO: A lavare la testa all'asino, si perde il tempo, l'acqua ed il sapone, e aggiungo non ti curar di loro ma guarda e passa, non siamo qui per dimostrare nulla e te lo sai molto bene lo spirito del forum, è inutile che te lo scrivo, quindi a mio avviso non ti abbassare a rispondere a provocazioni cosi banali, non per qualcosa, ma la previsione delle possibili risposte gia l'hai fatta e ti assicuro che al peggio e alla maleducazione non c'è mai fine :D
GALLERY agg. al 28 Febbraio 2010
ManueLLL
witness the art of combat the center is where the bombs at

professionalmente parlando, per me è un periodo abbastanza impegnativo e difficile.. per cui volevo chiederti... dopo aver letto tutti i tuoi post... se puoi continuare ad essere presente qui sul forum ancora per un bel po'...
ti assicuro che leggere i tuoi interventi... mi mette di buon umore!
-
- Advertising
FOLLOW US