Salotto [vray]

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
The eye

Re: Salotto [vray]

Messaggio da The eye »

Ciao Nexzac

C'è poco da criticare :o
I tuoi lavori migliorano continuamente.

Quoto Anto3D per il pavimento un po' troppo riflettente, anche se nell'immagine rende bene. Sempre riguado al pavimento, diminuirei la dimensione delle fughe e ridurrei leggermente il bump.

Stai superando i limiti umani per la velocità nel creare le scene 8-)
nexzac

Messaggio da nexzac »

GRASSIE A TUTTI :)

allora, sicuramente sistemerò la riflessione del pavimento, magari do un reflection glossiness di 0.90/0.95...mi piacerebbe azzeccarlo al primo colpo...ehehe...
e devo capire i puntini del legno a cosa sono dovuti xchè li fa anche sul vetro...Voi che dite?
come vedo anche delle imperfezioni (forse GI) sulla modanatura in alto sulla destra, quella sopra la finestra...
in quanto al tappeto si, nn è il massimo la risoluzione della text, magari questa in primo piano la scalo un pochetto, l'altra è la stessa ma a quella distanza si vede poco.
X le vetrine forse le riempio, solo che o le riempio come si deve o nulla, perchè metterci 2 cavolate nn mi piace e gli oggettini mi snervo a modellarli...ehehe, ma poi le riempirò xchè sarà sicuramente più "realistico" l'effetto.

@Cesgimami: una volta constatato che è tutto in legno, secondo te, l'altra prova con un legno più "marcato" come la vedevi? apparte il colore e il gusto del legno che magari nn ti piace al massimo...Perchè ti dirò, questo colore probabilmente è più azzeccato, ma le prime prove che facevo nn mi dispiacevano

@the eye: eheh mentre renderizzava ho già preparato la prossima scena ahhahahaha (è che in sto periodo ho tanto tempo....nn so quanto sia un bene....) ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
rogerio3d

Messaggio da rogerio3d »

Modellazione :55 :55 :55 :55 :55

Illuminazione :55 :55 :55 :55 :55

Materiali :55 come già detto troppo legno, ed il pavimento troppo rifletente.

Io personalmente la fascia dove si trova il camino avrei utilizzato un'altro materiale (marmo ad esempio) in modo da staccare un po.
La scena mi sembra sbilanciata, tutto verso destra, ed a sinistra nulla, sposterei il tavolo, il tappeto ed il lampadario più a sinistra. Ovviamente sono gusti personale.
Ah! Ma sul tavolo si mangia in piede? :D :D :D
Ti saluto.
renxo

Messaggio da renxo »

ciao,
le critiche che volevo tenermi per me e che mi hai obbligato a tirar fuori :lol: ,motivo per cui non mi prendo la responsabilità dell'eventuale bannazione dal sito che gentilmente mi e ci ospita :) ,sono riferite solo alla parete in legno formata da un pannello intero tagliato solo dal passaggio della porta. Al di la della fattibilità della cosa (fattibilissimo, ormai per fare il "rigatino" prendono delle enormi lastre di legno spesse mezzo millimetro, ci fanno un enorme cubo mettendole una sopra l'altra e poi la tagliano nell'altro senso, cosi si ottiene la lastra in legno con un effetto di venatura DRITTA effettivamente non esistente in natura. La cosa non è proprio alla portata di tutti, ma questo non è importante) penso solo sia un po piattino.

ma forse sono io che da freddo e schifoso cadista non sono capace di immaginarmi l'estetica delle cose. E che forse, di conseguenza, non so apprezzarle.
questo è anche il motivo per cui mi sono tenuto per me le critiche, e spero che cmk non ci sia bisogno di bannarmi :lol: :lol:
a parte gli skerzi, mi farebbe piacere vedere la foto originale. Postala, se vuoi e se puoi.

per il resto,tutto ok.
Bel lavoro, belli i materiali e bella la modellazione.
solo una cosa. Lo zoccolino, in quel materiale tipo pietra non mi fa impazzire,avrei preferito un classico zoccolino in legno come la cornice perimetrale a soffitto. Eeee...ehm, il lampadario quello piu in fondo... dimmi la verità: l'hai aggiunto in post? :)

a parte queste cosette...
complimenti. :55 :55 :55 :55
anche se forse te lo sei sentito dire spesso, vedo dei miglioramenti nei tuoi gia belli (da quando frequento il sito) lavori.

la prossima volta posta qualke lavoro brutto... sennò i nuovi arrivati si scoraggiano.
:x
ciao
Renxo
Sandrigia

Messaggio da Sandrigia »

Bellissimo lavoro!
Se posso permettermi di dire la mia sulla composizione cromatica propongo di "spezzare" tutto quel legno con degli inserti bianchi, per esempio l'arco ed il camino...
sono anche d'accordo sulla troppa riflessione del pavimento...
Se c'è la sandrigia la vita è meno grigia!
astaldo

Messaggio da astaldo »

rendering di lusso :D
nexzac

Messaggio da nexzac »

scusate se non ho ancora finito questo progetto ma mi esplode il pc se mando un render con i materiali e GI settata a dovere....troppo legno...troppe riflessioni...il mio povero imac tra un po' mi manda a quel paese :)
Cmq in quanto alle cose che mi avete fatto notare ho fatto qualche correzione...
Grazie a renxo x il commento, direi che mi son sentito dire di peggio ahahhaha comunque il lampadario nn è inserito in post :)
Posto lo stesso il primo render di prova che avevo utilizzato per salvarmi le mappe della GI...
quando e se avrò un pc più potente, oppure se dovessi avere 3 giorni per il render, posterò quello definitivo.

ps: concordo sull'inquadratura vuota sulla sx, avrei dovuto in realtà mettere dei pouf...
Allegati
19-salotto.jpg
Immagine
sancassanistudio

Messaggio da sancassanistudio »

Spettacolo!
Adesso il pavimento mi piace proprio...
per quanto mi riguarda, non saprei cos'altro dire.
E' uno dei più reali che ho visto
:55
nexzac

Messaggio da nexzac »

sancassanistudio ha scritto:Spettacolo!
Adesso il pavimento mi piace proprio...
per quanto mi riguarda, non saprei cos'altro dire.
E' uno dei più reali che ho visto
:55
Grazie 1000 :) :) :D
Immagine
8snowman8

Messaggio da 8snowman8 »

'sti caXXi!!! Complimentoni!!!
unico appunto .... con quel tappeto messo così c'è il rischio di inciampare e farsi male.... :D :D :D :D col rischio di un effetto del genere:

http://www.youtube.com/watch?v=Ta1GctXWRkc
  • Advertising
Rispondi