Si vede che non ho proprio niente da fare. Una Cucina in vr

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
renxo

Re: Si vede che non ho proprio niente da fare. Una Cucina in vr

Messaggio da renxo »

Ciao Gattone, ogni volte che vedo i tuoi lavori rimango sempre impressionato...

io non commento troppo perchè immagino che ti sarai stufato di leggere tutte queste lisciate di pelo! :) :)

ti seguo, ovviamente!
ciao e buon lavoro
Renxo
Gattone_Blu

Messaggio da Gattone_Blu »

Ehehe una lisciatina di pelo al gatto..
Ovviamente non è per questo che posto Renxo. Di riconoscimenti ne ho avuti tanti a livello nazionale e inter e quindi direi che da questo punto di vista sono più che appagato.
La cosa che noto invece è che pur postando su 4 siti diversi e pur vedendo dalle visite che alcune migliaia di amici seguono questi treed, le risposte sono proprio limitatissime, ma talmente poche che in alcuni casi non ci sono affatto :lol:
Non è che questo mi tange più di tanto sono anni che più o meno le cose vanno così e quindi ci sono abituato, ma solo i cugini francesi sembrano aver realmente percepito lo scopo più che altro "didattico" di queste immagini,
Per quei wire che sto mettendo, io ai miei esordi avrei volentieri pagato :?
In effetti tra le righe vi sto mostrando la gestione poligonale al risparmio di una scena parecchio complessa secondo la modesta esperienza che mi sono fatto , dove il numero di poligoni è quello strettamente sufficiente ad ottenere un buon se non eccellente risultato.
Niente a che vedere con lo spropositato numero proposto dai modelli già preconfezionati che vanno tanto di moda, che se è vero che sono fatti molto bene è altrettanto vero che allungano i tempi di rendering all'inverosimile. Meditade gente... Meditate e fateveli con le vostre manine che è meglio...
Vabbuò fine della ricreazione...
Sto facendo test di illuminazione e presto vi mostrerò i primi risultati
Smiauzzzzzzzzzz
:P :P :P :P
morph

Messaggio da morph »

gattone, io sono uno di quelli che ti segue e non posta, ma sappi che le indicazioni che tacitamente hai postato, sto cercando di seguirle da un pezzo nelle mie modellazioni :)

Ovviamente i risultati latitano, ma i tuoi wire mi sono stati e continueranno ad essermi utilissimi.

Così come lo sono stati i tuoi tutorial 8-)

la modellazione pulita, leggera ed essenziale, credo sia uno dei cardini fondamentali della grafica 3d.

qui di commenti ne faccio pochi perchè, rispetto a chi ne sa più di me, non saprei cosa aggiungere e soprattutto rischierei di dire banalità.

ma continua così che ti seguo imperterrito :)
flowbox

Messaggio da flowbox »

anche io seguo e non favello, è tutto molto bello e perfetto quindi non aspettarti pareri perche è molto difficile darne senza dire banalita.

banalmente posso farti i complimenti per l'alto livello dei tuoi lavori e cercare di imparare vedendo i tuoi wire

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Eheheh Raga mica me la prendo se non commentate, l'importante è sempre mettere a parte quel che si conosce e condividerlo nel modo più semplice possibile :D
Cmq per continuare a costruire assieme questo progettino mi sembra giusto anche mostrarvi le cose non molto carine che combino.
Dopo svariate prove.... sono arrivato fin quà è devo dirvi che non sono per niente soddisfatto.
Anche facendo una passatina alle curve dell'istogramma l'immagine migliora ma non mi emoziona proprio per niente.
Certo si potrebbe insistere, migliorare l'illuminazione e togliere i difetti più evidenti ma non penso sia la strada più giusta da percorrere quando una cosa non va non va :grb
Mi sa che dovrò inventarmi qualcosa tipo cambiare disposizioni e/o inquadratura... insomma dare una scossa :23
Vabbuò qualcosa mi verrà in mente......
Per il momento Smiauzzzzzz
:P :P :P :?: :?: :?:
Allegati
Class_0021.jpg
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

complimenti!!!!!sai che ero molto scettico per questo lavoro?siccome questo stile di cucina non mi piace un gran che quindi pensavo che anche con l illuminazione non mi sarebbe piaciuto,invece è bellissimo,mi piace molto e ti seguo :)
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

condivido in pieno quello detto da filippo92, mi piace molto l'atmosfera, dà proprio l'idea di una cucina/pranzo calda, vissuta. la cucina non è stile moderno, ma secondo me se un cliente entrasse all'interno di una cucina così si setirebbe subito a casa. bravo bravo.
Ultima modifica di gabriele__82 il mar giu 29, 2010 9:26 pm, modificato 1 volta in totale.
flowbox

Messaggio da flowbox »

visto che tu hai gia esposto alcune perplessita mi permetto di dire la mia... da ex mobiliere.. e proprio di mobili rustici e arte povera

il legno chiaro non si addice allo stile della cucina, solitamente sono in rovere , castagno o noce le piu care ed un po piu eleganti
l'ampio spazio prevedrebbe un tavolo piu grande e massiccio, quello del tuo modello è piu una consolle da appoggiare ad un muro o un tavolino da lavoro quindi non sarebbe adatto in centro ad una stanza e cosi lontano dalla cucina stessa
i travi sul soffitto andrebbero invertiti, per essere resistente il legno deve essere messo di costa, cosi disposti su una tale lunghezza fletterebbero e quindi non sorreggerebbero i travetti trasversali

la ceramica del pavimento non la vedo adatta... ci starebbe bene un bel cotto fiorentino o toscano

vedi foto

tutto cio è solo un mio parere.. ed ognuno è libero di non essere d'accordo :D

ciao

fabrik
Allegati
pellizzari12.jpg
pellizzari12.jpg (9.83 KiB) Visto 747 volte
cerro1.jpg
cerro1.jpg (41.66 KiB) Visto 747 volte

________

Eccomi raga..
Dopo un bel po di rivoluzionamenti e di sbattimenti comincia proprio a piacermi :D :D :D Mancano ancora delle cose e materiali vari, poi ci sono strane imperfezioni da sistemare, ma direi che sta diventando qualcosa di veramente carino :o
Flow trovo che tu hai ragione in tutte le cose che hai scritto ma dovrei rifare un mare e mezzo di mappe daccapo. E solo per farti un esempio anche se sembra che il legno delle ante è univoco in realta sono 4 materiali tutti leggermente diversi tra loro etc etc etc... per cui 8-)
Smiauzzzzzzzz
Allegati
Class_0022.jpg
flowbox

Messaggio da flowbox »

per carita fai pure.. le mie erano solo indicazioni ...

va bene e si vede che hai curato i particolari, l'unica cosa in cui insisto è il pavimento che non mi pare adatto, ma se a te piace cosi allora va piu che bene :)

ciao

fabrik

________