Pareti di vetro, 4800 bottiglie

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
rogerio3d

Re: Pareti di vetro, 4800 bottiglie

Messaggio da rogerio3d »

Meglio.
Ma alla fine hai eliminato i puntini abbassando la dispersione, e non togliendola del tutto, vero?
Per le ombre delle bottiglie sono d'accordo con te.
Io le luci neon le abbasserei un po, o meglio ancora estruderei verso l'interno i poligoni inferiori degli scaffali, in modo da creare un piccolo incasso. Così com'è si vede che la luce (cilindro) sta metà fuori e metà dentro allo scaffale.
Rangi86

Messaggio da Rangi86 »

Si, ci avevo pensato anche io...se ce la faccio con i tempi lo realizzerò...ora come ora finisco di sistemare le altre viste (in tutto sono 4 di cui una globale) anche perchè mi ha fatto cambiare svariati materiali nonostante in linea di massima sia (stranamente) soddisfatto :mrgreen: ...devo terminare entro mercoledì mattina... doh :roll: se mi resta tempo anche per sistemare questo problema comunque, non esiterò a farlo...

grazie ancora :D

ah, il problema puntini comunque derivava dalle lucui area sul soffitto che avevo lasciato accese :shock:
Immagine
Rangi86

Messaggio da Rangi86 »

Ok, terminata modellazione e lanciata prima vista, quella globale...avevo quasi paura non ce la facesse per la quantità spropositata di bottiglie...e invece...6 ore appena, e in alta risoluzione, con AA migliore... :D :D :D :D :D :D

in cottura le altre viste, attendendo l'architetto arrivi in studio e distrugga tutto il giorno prima della consegna... :?:
Allegati
VISTAGLOBALE.jpg
Immagine
Rangi86

Messaggio da Rangi86 »

ps: lo so che dovevo creare il famoso incasso, ma all'arch il fascio "sporgente" stranamente è piaciuto...anche se ci darò una passata di photoshop lo stesso almeno per dargli un minimo di visibilità in meno :arrow:
Immagine
hurricane

Messaggio da hurricane »

Senza offesa ma... cambiate architetto!!! :lol:
Pareti di bottiglie...... che ovvietà!! :?
Se questo è il livello degli architetti in italia.... stamm nguaiati!!! :shock: :lol:
Ad ogni modo il render non è male, brava!! :yea
Anche se trovo tutto molto asettico! :idea:
Ultima modifica di hurricane il mar dic 07, 2010 10:57 am, modificato 1 volta in totale.
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Rangi86

Messaggio da Rangi86 »

eheheh...va beh non ti nego che qua è tutto uno scopiazzamento, anche se la versione definitiva (che non so se mi farà modellare o manderà al committente solo schizzata) avrà i mobili alle pareti "curvi"....io sono solo la mano, ricevo piante e schizzi, qualche foto di riferimento, e modello e renderizzo di conseguenza...chiedo più che altro consigli tecnici qua, su illuminazione texture etc....quando l'architetto si fiderà più di me, e se lo farà, inizierà anche a farmi mettere in pratica le mie idee (ci spero davvero tanto...) ...

coooomunque...GRAZIE, considerato il fatto che ho iniziato a modellare giovedi pomeriggio, ricevere un "bravA" in questo forum mi fa gongolare come un'alunna delle elementari alla riconsegna del tema da parte della maestra :D

detto questo torno a sistemare la texture della pelle delle sedute, entro domani posterò tutte e 4 le viste ;)
Immagine
hurricane

Messaggio da hurricane »

Opps brava, ecco ho aggiustato! :)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
rogerio3d

Messaggio da rogerio3d »

Vedo che per chi stava in "...altisssssssssssssimissimo mare..." con i tempi, ne hai fatto di strada, complimenti.

Quoto quanto detto da Hurricane, ma come hai detto tu stessa, sei la mano e non la mente.

Risultato non male, anche se si può sempre migliorare (con più tempo a disposizione, ovvio), l'importante è impegnarsi (anche a forza di perderci le nottate), e continuare a provare e riprovare, leggere il più possibile (manuali, tutorilas, ecc), anche più volte a distanza di tempo. Io personalmente la prima volta che ho letto il manuale di C4D non ci ho capito una mazza (forse perché ero troppo legato mentalmente ai CAD), pian piano (sbattendoci il muso), ho cominciato a capire, e ancora oggi do ogni tanto una sbirciata sui manuali e imparo qualcosa di nuovo.
Ma sopratutto, non esitare di chiedere qui, ci sarà sempre qualcuno pronto a dare una mano.
Un saluto
Rogerio
Rangi86

Messaggio da Rangi86 »

Ecco le immagini "definitive"...(lo metto tra virgolette perchè se ci fosse un utopico tempo "infinito" per migliorare un render, credo che non sarebbe comunque sufficiente a renderci soddisfatti...)...un GRAZIE enorme a tutti quelli che hanno detto la loro e soprattutto mi hanno aiutata a risolvere i non piccoli problemi che ho riscontrato...specialmente a Rogerio che ci ha perso veramente un sacco di tempo :D anche se tutti comunque hanno un merito nella riuscita del lavoro...

ps: sono leggermente "scaldate" e contrastate in PS :wink:

F.
Allegati
vistaglobale.jpg
vistaisoladegustativa.jpg
vistalaterale.jpg
isoladegustativadasopra.jpg
Immagine
arcnello

Messaggio da arcnello »

brava Rangi, alla fine sei arrivata al traguardo! :)
:55
ciao________
  • Advertising
Rispondi