krone ha scritto:l´anomalia é stata avere fino ad oggi una versione italiana, é un lusso a cui da anni Autodesk e molte altre software house hanno rinunciato.
Comunque questo mi sembra un problema veramente marginale (dal mio punto di vista un non-problema), piuttosto mi chiedo perché non abbiamo piú aggiornanato i manuali in pdf (che sono fermi alla 9.5, parliamo di 4-5 anni fa) che sono ottimi e necessitano di un lavoro minimo per essere attualizzati...... boh.........
sinceramente non lo considero un lusso, secondo me i lussi sono altri, quindi non mi reputo fortunato se da anni utilizzo cinema & allplan (perchè anche allplan è un software e dovrebbe rispondere alle regole che dici tu) in versione italiana.
Per cui, o si fanno regole chiare del tipo il software è solo in inglese e quindi ci si adatta (non smettero' certo di fare la professione in tal caso e lo utilizzero' in inglese) o il software è tradotto, come è realtà oggi
le mezze misure non esistono, generano solo confusione e lamentele (giuste o sbagliate che siano).
PS: concodo con quanto detto da Rufus: non è certo il manuale che ti fa imparare l'uso del software, ma un piccolo aiuto sicuramente te lo puo' dare
é un lusso perché a tutti gli effetti é l´unico software 3D in italiano.....
Se da domani la Maxon dicesse basta con la versione italiana e con l´help italiano cosa fai? Cambi software? Sono tutti in inglese, da questo punto di vista non ci guadagni niente.
Questo discorso potrebbe andare avanti all'infinito... come già ribadito, il discorso sulla conoscenza delle lingue in italia è abbastanza chiaro, ma è evidente che le lamentele a questo punto arrivano più per un motivo commerciale che tecnico, e da questo punto di vista secondo me è anche giusto lamentarsi... se uno mi vende un prodotto con delle caratteristiche, il prodotto deve avere quelle caratteristiche, indipendentemente dal fatto che a me poi servano o meno (commercialmente parlando).
Arkimed ha scritto:Questo discorso potrebbe andare avanti all'infinito... come già ribadito, se uno mi vende un prodotto con delle caratteristiche, il prodotto deve avere quelle caratteristiche, indipendentemente dal fatto che a me poi servano o meno (commercialmente parlando).
Arkimed
quindi dovremmo poter ancora comprare C4D diviso in moduli....... oppure io dovrei pagare sempre la stessa cifra per C4D+Mograph+AR senza comprare la versione completa......
Forse non mi sono spiegato... se un giorno maxon decidesse che la versione localizzata in italiano non ci sarà più, poco male, però allo stato attuale la versione è dichiarata come localizzata e nel momento in cui io la acquisto mi aspetto che lo sia.
La questione dei moduli è diversa... la maxon ti dice che non ci sono più e tu valuti se acqustarla o meno, non è che ti dice, "sì i moduli ci sono", e poi quando ricevi la tua copia trovi la sorpresa, capisci la differenza?
Arkimed
krone ha scritto:é un lusso perché a tutti gli effetti é l´unico software 3D in italiano.....
Se da domani la Maxon dicesse basta con la versione italiana e con l´help italiano cosa fai? Cambi software? Sono tutti in inglese, da questo punto di vista non ci guadagni niente.
forse non hai letto il mio post
se un domani Maxon decide di farlo uscire solo in inglese, continuero' ad usare cinema in inglese
e se domani Nemetscheck decide di far uscire allplan solo in inglese, continuero' ad usare allplan anche in inglese
spero che tu ora abbia capito questo mio ragionamento
e spero anche tu capisca il ragionamento, della correttezza di un'azienda sul prodotto, che ho espresso prima (che sono due discorsi indipendenti)
detto questo, mi metto al lavoro, con allplan in italiano!
ciao___________
ma perché esiste la versione italiana, tedesca o inglese?
Io pensavo fosse uguale per tutti e poi all´interno del dvd di installazione ci fossero le varie opzioni per le varie lingue, non sapevo che sul contratto d´acquisto ci fosse scritto "C4D ENG" o IT, DE, FRA, etc. etc. chiedo scusa, pensavo che le lingue fossero un bonus come che ne so alcune librerie.....
Beh, se uno paga per avere la versione italiana é giusto che quella abbia.
Krone, come ti è già stato ribadito, non è necessario fare dell'ironia su ogni minima caxxata.
Lo sappiamo benissimo che la base del programma è uguale per tutti e che le lingue vanno installate a parte, e questo cosa cambia? non si tratta forse di localizzazione?
krone ha scritto:ma perché esiste la versione italiana, tedesca o inglese?
Io pensavo fosse uguale per tutti e poi all´interno del dvd di installazione ci fossero le varie opzioni per le varie lingue, non sapevo che sul contratto d´acquisto ci fosse scritto "C4D ENG" o IT, DE, FRA, etc. etc. chiedo scusa, pensavo che le lingue fossero un bonus come che ne so alcune librerie.....
Beh, se uno paga per avere la versione italiana é giusto che quella abbia.
Krone, premetto che sono convinto che tu sia un ottimo professionista nel tuo settore, si capisce dal tuo livello di preparazione nei tuoi interventi e mi sembra in alcune immagini da te segnalate, sto parlando seriamente, senza nessuna ironia... sia chiaro___
ma sono totalmente convinto che il tuo livello di intelligenza sia inversamente proporzionale a quanto detto prima, me lo hai appena dimostrato sopra
e ora.... sono ancora piu' convinto di aver perso tempo (e usura della tastiera) nel cercare di farti entrare in testa un ragionamento molto semplice
forse riusciresti a capirlo se ti venisse fatto entrare da un'altra parte
FOLLOW US