Costa Concordia - Final render's OUT

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Nemus

Re: WIP - Costa Concordia

Messaggio da Nemus »

Il texturing va avanti :)
Allegati
01.jpg
02.jpg
03.jpg
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

ma non modelli anche l'interno??

scherzo ovviamente.

complimenti.

son curioso di vederla finita. ;)
Nemus

Messaggio da Nemus »

Sono passato ai ponti superiori. E' triste notare sempre più imperfezioni nella modellazione una volta iniziato il texturing, ma vabè...
ma non modelli anche l'interno??
:? Di questo passo ci metterò una eternità solo con l'esterno...
Allegati
C_C_0012.jpg
dettaglio cabine
dettaglio cabine
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
follins

Messaggio da follins »

Davvero un ottimo lavoro complimenti :) :) ...ti sto seguendo attentamente...non badare agli errori di modellazione, considerando che non possedevi disegni ufficiale come base per la modellazione, il risultato che stai ottenendo è davvero ottimo a mio modo di vedere :) :) ...
Nemus

Messaggio da Nemus »

follins ha scritto:Davvero un ottimo lavoro complimenti :) :) ...ti sto seguendo attentamente...non badare agli errori di modellazione, considerando che non possedevi disegni ufficiale come base per la modellazione, il risultato che stai ottenendo è davvero ottimo a mio modo di vedere :) :) ...
Grazie per i complimenti :)
Purtroppo basandomi solo su foto e disegni, ogni volta che li riguardo per le textures trovo sempre nuovo dettagli che precedentemente mi erano sfuggiti pfiu
Sto cercando di venire a patti con me stesso... Correggo solo il minimo indispensabile.. Anche se il rischio di cadere in un vortice di correzioni senza fine è alto pfiu
workstation:
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao Nemus
complimenti per l'impegno che ci stai mettendo, ti sei infilato in un progetto molto difficile ma noto che il tuo impegno per portarlo a termine è molto :)
Continua cosi', avrai grandi soddisfazioni a lavoro finito!
e finalmente qualcosa di diverso! non mollare! ;)
buon lavoro
ciao________
Nemus

Messaggio da Nemus »

Grazie a tutti per i commenti e la partecipazione, sapere di aver qualcuno che mi segue è un motivo in più per impegnarmi ;)

Oggi ho fatto poche modifiche ai materiali e mi sono invece concentrato sulla modellazione (lo so... avevo promesso... pfiu )
Tutta la parte sotto il fumaiolo infatti era troppo grezza e così con un po' di pazienza l'ho rifinita
Allegati
04.jpg
workstation:
Nemus

Messaggio da Nemus »

Texturing dei ponti superiori e della pista da jogging.
Sto mappando le varie parti della nave tramite la funzione "projection" della scheda "UV Mapping"; di solito uso la proiezione "frontal" (che proietta l'UV secondo come lo si vede dalla telecamera del viewport) dopo aver selezionato le parti da mappare.

Mi scuso per non postare spiegazioni dettagliate ma ho pochissimo tempo e questo dell'UVMapping è un campo per me nuovo...
Allegati
02.jpg
00.jpg
dettaglio della pista
dettaglio della pista
workstation:
settencher

Messaggio da settencher »

Nemus ha scritto:Texturing dei ponti superiori e della pista da jogging.
Sto mappando le varie parti della nave tramite la funzione "projection" della scheda "UV Mapping"; di solito uso la proiezione "frontal" (che proietta l'UV secondo come lo si vede dalla telecamera del viewport) dopo aver selezionato le parti da mappare.

Mi scuso per non postare spiegazioni dettagliate ma ho pochissimo tempo e questo dell'UVMapping è un campo per me nuovo...

Non posso che farti i miei complimenti!! Continua così!
Nemus

Messaggio da Nemus »

Finite le textures del canale colore della chiglia. Manca bump e riflessi, ma ci penso domani.
Allegati
04.jpg
03.jpg
02.jpg
cielo fisico
cielo fisico
workstation:
  • Advertising
Rispondi