bird ha scritto:penso che l'occlusione ambientale la dovresti mettere dopo alla fine quando hai già texturizzato perchè cosi come hai fatto risalta molto sui materiali bianchi...
va bene, allora proverò alla fine!
per le texture come mi conviene procedere? come primo lavoro io pensavo di utilizzare quelle predefinite perchè non saprei come si creano i materiali nuovi
dai la pillola dell'occlusione ambientale la faccio io e gratis...(mi scuso con Mz se gli porto via il lavoro)
iniziamo.....
per ottenere render piu realistici:
aprite cinema 4d, andate in impostazioni di render , cliccate sul bottone effetto, tra tutte le voci troverete "occlusione ambientale"... guardatela ed assicuratevi assolutamente di NON ATTIVARLA MAI in nessuna scena
l'unica utilizzabile è quella inserita nei canali dei materiali
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
bene...mi sembra di aver capito che questa occlusione ambientale non è di vostro gradimento
da ignorante non posso che seguire il consiglio e toglierla!
sto facendo qualche prova con i materiali...ma c'è decisamente qualcosa che non va....ho provato a spostare la luce ma la situazione non migliora di molto, la scena sembra ambientata in paradiso!
ciao, se già stai usando lo sky, non devi mettere anche una luce infinita, o meglio potresti solo se disattivi il sole dello sky, ma questo lo vedi più avanti.
gabriele__82 ha scritto:ciao, se già stai usando lo sky, non devi mettere anche una luce infinita, o meglio potresti solo se disattivi il sole dello sky, ma questo lo vedi più avanti.
togli la luce infinita e renderizza nuovamente.
ciao ciao
grazie del consiglio...ho tolto la luce ma renderizzando il risultato è pressochè lo stesso
da cosa può dipendere?
FOLLOW US