Buon giorno a tutti... dopo qualche giorno di assenteismo sono tornato più indeciso che mai...
Il dilemma riguarda l'accoppiata tavolo+sedie essendoci infinite possibilità... due o tre mezze idee che poi vi sottoporrò me le sono fatte... il problema è riuscire a reperire i modelli essendo io tremendamente scarso con la modellazione...
Qualche anima pia sarebbe così gentile da indicarmi un sito dove reperire un decente modello gratuito delle famosissime Vitra eames plastic side chair dsw... ne sarei molto grato non sapendo più ormai dove sbattere la testa...
SOTT ha scritto:Buon giorno a tutti... dopo qualche giorno di assenteismo sono tornato più indeciso che mai...
Il dilemma riguarda l'accoppiata tavolo+sedie essendoci infinite possibilità... due o tre mezze idee che poi vi sottoporrò me le sono fatte... il problema è riuscire a reperire i modelli essendo io tremendamente scarso con la modellazione...
Qualche anima pia sarebbe così gentile da indicarmi un sito dove reperire un decente modello gratuito delle famosissime Vitra eames plastic side chair dsw... ne sarei molto grato non sapendo più ormai dove sbattere la testa...
Grazie mille ma non è questa... ...io sto cercando la dsw... ovvero quella con le quattro gambe in legno...
Il modello da te postato ero riuscito a trovarlo anche io... ma... se la paragoni all'originale la struttura in plastica non è correttamente modellata... ha un'altra forma...
Comunque al momento sono riuscito a trovare una struttura in plastica perfettamente modellata... e... partendo dall'orrido modello fornito da Vitra sto provando a modellare le gambe e tutte le parti metalliche... ma per me che sono incompetente in materiale sembra essere una cosa difficilissima...
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Per gli altri link grazie mille... ma... il modello Vitra è quello su cui sto sclerando perchè non è fatto egreggiamente mentre il modello sketch up non saprei come utilizzarlo in c4d...
SOTT ha scritto:Per gli altri link grazie mille... ma... il modello Vitra è quello su cui sto sclerando perchè non è fatto egreggiamente mentre il modello sketch up non saprei come utilizzarlo in c4d...
scarica il collada (.dae) e lo apro da cinema. Il modello è abbastanza pulito, direi.
Il collada per essere gratisse ad un primo colpo d'occhio sembra essere veramente eccezionale... finalmente mi son tolto un peso... ...adesso vediamo se riesco a migliorarlo ancora un pochetto... per il momento ancora mille grazie...
FOLLOW US