Interno Villetta

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Fred 3d

Re: Interno Villetta

Messaggio da Fred 3d »

Attenzione ai parametri della camera, lunghezza focale corrisponde al tipo di obiettivo che si utilizza, solitamente per gli interni si utilizzano obiettivi grandangolari non troppo spinti tra i 24 e i 35mm, non è una regola fissa ma nella maggior parte dei casi si rivelano ottimi perchè permettono di inquadrare con un ottimo campo visivo e accentuano la profondità di campo facendo sembrare più spaziosi gli ambienti, per quanto riguarda lo shift lens simula obiettivi decentrabili utilizzati appunto in architettura per mantenere le linee di fuga parallele restituendo immagini più simili alla percezione dell'occhio umano, mi lascia invece perplesso il valore 50 mm per la larghezza focale, non vorrei sbagliarmi ma il valore 36mm si riferisce a macchine digitali a sensore full frame, quindi eviterei di toccarlo agendo solamente sulla lunghezza focale.
Un ultima precisazione sul tipo di illuminazione, girando in rete su forum di illustri cg artist nn mi è mai capitato di vederli utilizzare la tecnica di illuminazione da te descritta, è possibile in qualche modo vedere dei lavori realizzati da questo tuo amico?
mutilo

Messaggio da mutilo »

interni della Villetta n°3

Purtroppo mi sono accorto troppo tardi che il pavimento è troppo grande.........

per altri particolari lascio a voi ogni C&C.

Ciao :)
Allegati
Villetta 3_vista 1_a.jpg
Villetta 3_vista 2_a.jpg
Villetta 3_vista 3_a.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
mutilo

Messaggio da mutilo »

L'illuminazione è data da due luci:
1-infinita data da un physical sun+sky+sky only;
2- luce spot.

regolando i vari parametri di entrambi si ottiene questo risultato.
Allegati
LAVORO Andrea2 - Copia.jpg
mutilo

Messaggio da mutilo »

Volevo porvi una domanda.......
Premetto che seguendo anche Angelo Ferretti (c4dzone non me ne vogliatemi :o ) ha recentemente pubblicato questo articolo:http://angeloferretti.blogspot.it/2013/ ... orial.html.

essendo sempre aperto a nuovi metodi e consigli, ho provato ad impostare questo sistema di calcolo basato sui "motori UNBIASED invece riproducono il comportamento della luce in maniera fisicamente più accurata" (cito pari pari quello scritto).

A questo punto lancio il render e dopo 14 ore di calcolo il risultato è ancora granuloso e per niente soddisfacente :( :( .

Altra premessa:
la sudivision di alcuni materiali è impostata a 20, quelle delle luci è a 8, qunidi niente di chè anche perchè il render precedentemente postato renderizzato con CM su reichard e la GI su fast il render ha impiegato circa 15-20 min.

Questo è il mio modesto PC:
CPU INTEL CORE I7-2600K 3.40 GHZ SK 1155
MB ASUS P8Z68-V LX DDR3 USB 3 SK 1155
DDR3 4GB 1600MHZ KINGSTON HYPERX
SVGA PNY QUADRO 2000 PCX 1GBD5
SSD 120GB SATA3 PYRO PATRIOT

qualcuno saprebbe spiegarmi il problema :( :( :(

grazie mille a tutti.

ciao :)
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

65.000 suddivisioni... e la madonna!
:shock:
mutilo

Messaggio da mutilo »

FofoC4D ha scritto:65.000 suddivisioni... e la madonna!
:shock:
è quello che ho pensato anch'io, ma provando a diminuirle mi rimane comunque puntinato, sicuramente sbaglio qualcosa pfiu
mutilo

Messaggio da mutilo »

quando arrivo a casa per la pausa verifico a che punto si trova dopo quasi 24h di lavoro.....speriamo bene altirimenti mi pecco il cazziatone dalla morosa sui consumi di luce :roll:
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Prova il preset 22: LC/LC path con 10.000
mutilo

Messaggio da mutilo »

FofoC4D ha scritto:Prova il preset 22: LC/LC path con 10.000
lasciando antialias ed il DMC di defoult impostando il preset 22, dopo circa 1h finisce il render ma è tutto puntinato :( :( :(

stavo smanettando su questo preset mischinandolo con quello di ferrelli per vedere se riesco a cavare un ragno dal buco.

a casa dopo 20h ancora niente :( :(
mutilo

Messaggio da mutilo »

Dopo tanto tempo di pausa in questo lavoro sono a proporvi la Bozza del Bagno Principale.

Ciao :)
Allegati
bagno.jpg
  • Advertising
Rispondi