cosa sono le "IES"
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- mirko.care
Re: cosa sono le "IES"
una domandina, come mai se carico la setssa IES in un file su C4D 10 per MAC OSX la vedo bene e su PC nello stesso file non si vede???
buona serata e grazie
(Dante Alighieri - Inferno XXVI canto- Ulisse - Divina Commedia.)
Ettore.
mi trovo nella condizione ad usare per forza luci philips per illuminare un esterno
di questa luce trovo le schede tecniche, cad, dxf, ma non riesco a trovare il file IES. L'azienda rende disponibile sono un file con estensione .ldt (considerato come relativo file per fotometrie).
Esiste un qualche modo per usare questo file di riferimento in cinema 4d (13) + vray?
oppure un qualche convertitore da .ldt ad IES.
usando questa luce in un programma per il calcolo illuminotecnico freeware (dialux) la resa non è delle migliori, il calcolo è eterno e il file (piccolo - 7mb) risulta pesantissima. Quindi preferirei di gran lunga renderizzare le viste notturne con vray che mi risolverebbe tutti questi problemi, se solo riuscissi ad utilizzare questi file.
grazie a chi sarà darmi aiutarmi
EULUMCNVsnakemgs4 ha scritto:faccio una domanda che in questo post non ha avuto risposta:
mi trovo nella condizione ad usare per forza luci philips per illuminare un esterno
di questa luce trovo le schede tecniche, cad, dxf, ma non riesco a trovare il file IES. L'azienda rende disponibile sono un file con estensione .ldt (considerato come relativo file per fotometrie).
Esiste un qualche modo per usare questo file di riferimento in cinema 4d (13) + vray?
oppure un qualche convertitore da .ldt ad IES.
usando questa luce in un programma per il calcolo illuminotecnico freeware (dialux) la resa non è delle migliori, il calcolo è eterno e il file (piccolo - 7mb) risulta pesantissima. Quindi preferirei di gran lunga renderizzare le viste notturne con vray che mi risolverebbe tutti questi problemi, se solo riuscissi ad utilizzare questi file.
grazie a chi sarà darmi aiutarmi
http://www.helios32.com/resources.htm
Lo scarichi, e converti i tuoi ldt in ies. E' in dos, segui le istruzioni nella pagina del download che ho linkato.
-
- Advertising
FOLLOW US