Gladiators

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
TERMINATOR

Re: Gladiators

Messaggio da TERMINATOR »

che dire mi verrebbe voglia di stringerti la mano :lol: sei un grande ma grande ma grande bellissimo continua :D :D
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Siccome con te mi posso permettere di fare il pignolo, le scanalature non sono realmente cosi, soprattutto quelle romane. ti consiglio di dare uno sguardo a: "Regola delli 5 ordini dell'architettura" di Barozzi da Vignola li trovi la costruzione delle colonna e la corretta maniera di realizzare colonne romane. Per il resto mi garba tantissimo.

Ettore.
Gattone_Blu

Messaggio da Gattone_Blu »

Grazie raga, sono molto contento che vi piaccia, però non è ancora quello che ho in mente. Le figure umane sono ancora un po finte, devo trovare il sistema come renderle più realistiche. Sto provando un ulteriore sculpt ma per il momento non mi soddisfa.. devo insistere.
Esa fai benissimo ad essere pignolo ogni particolare deve combaciare perfettamente, per le colonne ho preso come riferimento quell'immagine estratta dal film, però adesso non mi far studiare tutto il trattato che non ho tempo, se hai un'immagine di riferimento e me la posti la seguo per le modifiche :-)
Smiauzzzzzzzz
eclisse

Messaggio da eclisse »

Ciao Gattoneblu....ho sempre ammirato i tuoi lavori...e forse ho poco da insegnarti in questo campo....però se ti è utile mi intrometto nella discussione.... credo che la colonna sia ionica o composita....è difficile senza vedere il capitello....
prova a vedere qua:

la sezione della colonna è sempre molto simile cmq...
Allegati
composito.JPG
corinzio.JPG
DSCN4875.JPG
DSCN4878.JPG
Gattone_Blu

eccomi, grazie per le immagini eclissi. diciamo che così possa andare, non ho approfondito di più la modellazione meglio conservare i poligoni per cose più in primo piano
Allegati
nuovo-1.jpg
Gattone_Blu

Fatto un ulteriore sculpting, inizio la texturizzazione con A.R. Mi servirebbe una tex di pelle di leopardo tipo quella che sto utilizzando ma che è di una risoluzione troppo bassa, se qualche anima buona ne ha una e la posterebbe gliene sarei talmente grato che gli offro una fornitura di croccantini per un mese :lol:
Allegati
G_26.jpg
francesco

Messaggio da francesco »

non so se ti possono andare bene

http://www.textenn.com/gallery4.htm

http://images.google.com/imgres?imgurl= ... 1%26um%3D1

continua che so romano de roma ti seguo :D
Gattone_Blu

Grazie Francesco, appena potrò proverò a vedere se vanno bene :D :D
_kino_

Messaggio da _kino_ »

pova anche qui

http://www.cgtextures.com/texview.php?i ... 6384835c49

gran bel lavoro gattone...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

Grande Gattone.... sei un mago nella modellazione.
Aumenta solo un poco la dimensione dell'elmo del gladiatore con lo scuso rotondo, mi sembra troppo piccolo e aderente al volto.
Cmq la scena è fantastica. Sarebbe bello inserire nel rendering nuvole di polvere che si alzano... che dici?

Intanto vedi se queste tex possono tornarti utile.

Ciao e buon proseguimento.

Luca
Allegati
url-1.jpg
url.jpg
  • Advertising
Rispondi