Vray 1.2 diamoci supporto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
masterzone
Site Admin

Re: Vray 1.2 diamoci supporto

Messaggio da masterzone »

no no ho messo un HDRI, quindi non devi toccare il brightness ma il multiplier che generalmente e' a 1, se lasci uno l'HDR irradia, ma se metti 5000 non cambia!!!!!!!!!!!!!! aaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Cavolo per illuminare gli stage fotografici l'hdri nell'environment e' fondamentale!!!!!!!! non potendolo alzare non posso alzare la luce generale.....porca zozzzona!!!!
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

masterzone ha scritto:no no ho messo un HDRI, quindi non devi toccare il brightness ma il multiplier che generalmente e' a 1, se lasci uno l'HDR irradia, ma se metti 5000 non cambia!!!!!!!!!!!!!! aaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Cavolo per illuminare gli stage fotografici l'hdri nell'environment e' fondamentale!!!!!!!! non potendolo alzare non posso alzare la luce generale.....porca zozzzona!!!!
Alessandro, per ora fai così ... aumenta l'exposure dell'immagine. Ottieni qualcosa di molto simile e per ora arrangi.
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

masterzone ha scritto:no no ho messo un HDRI, quindi non devi toccare il brightness ma il multiplier che generalmente e' a 1, se lasci uno l'HDR irradia, ma se metti 5000 non cambia!!!!!!!!!!!!!! aaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

ecco secondo me questo bug ce lo teniamo sino alla prossima realase :lol: :lol: :lol: quanti altri ne troveremo,ricrea la vecchia sfera e le metti l'immagine con la luminanza,magari funziona come alternativa :lol: :lol: :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

che vergogna però.... Pensa che alla primissima release non funzionava il distance threshold della IM .... cioè il pane quotidiano ....

Io mi chiedo come vengono selezionati i betatester!
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

Anto3D ha scritto:che vergogna però.... Pensa che alla primissima release non funzionava il distance threshold della IM .... cioè il pane quotidiano ....

Io mi chiedo come vengono selezionati i betatester!
io non so neanche cosa sia,per fortuna,se no mi sarei in........ato,secondo mè li trovano al Lidl ci sono gli sconti
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

si è un bug segnalato anche sul forum ufficiale. Pare che per le HDRI però sia intenzionale e dicono di agire sull'esposizione dell'HDR per aumentarne l'intensità; per le bitmap normali invece dovrebbe funzionare il multiplier ma non funzia...
L'alternativa migliore cmq resta il light dome, che ha anche più cntrollo
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

visualtricks ha scritto:si è un bug segnalato anche sul forum ufficiale. Pare che per le HDRI però sia intenzionale e dicono di agire sull'esposizione dell'HDR per aumentarne l'intensità; per le bitmap normali invece dovrebbe funzionare il multiplier ma non funzia...
scandaglia scandaglia su tutti questi bug che saranno utili saperli :lol: :lol: bisogna fare un libretto così sappiamo e evitiamo

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

visualtricks ha scritto:si è un bug segnalato anche sul forum ufficiale. Pare che per le HDRI però sia intenzionale e dicono di agire sull'esposizione dell'HDR per aumentarne l'intensità; per le bitmap normali invece dovrebbe funzionare il multiplier ma non funzia...
Non siste! questa e' totale follia, e' fondamentale il multiplier per l'hdri....non esiste...se lo lasciano cosi' perdo la testa. :x :nono :nono :nono :nono
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

e si ... il light dome ha molto disturbo ed allunga i tempi di rendering... per chi non lo usa è difficile abituarcisi.

Invece ...Alessandro hai provato come t'ho detto io e pure visual
"agire sull'esposizione dell'HDR per aumentarne l'intensità"

I betatester.... spesso è povera gente che gratuitamente mettono a disposizione le loro "conoscenze" per testare ed ottimizzare il software.

Se questa è la rel definitiva piena di bug pensa quella beta com'era???? Tu avresti fatto da cavia Cesgimami ... e tu Visualtrick .... ed io???? .... Risposta NO!

Sono gli sviluppatori che devono testare per bene... e non arronzare!!!
chamin

Messaggio da chamin »

Ho notato anche io questa cosa.
Oltre a nn aver trovato + il comando in background x far si che influenzi la gi
mi è parso che proprio il background faccia da gi :? :?
  • Advertising
Rispondi