WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
matcsat
Contatta:

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da matcsat »

Ciao

Mi fa piacere _kino_, grazie ! :)

Intanto scusate per la ripetitività di questi ultimi tre post, ma continuo a cercare di ottimizzare alcuni dettagli, ... nell'ultima le mappe per il rilievo del terreno attorno alla struttura erano proprio vergognose, ora ne sono molto più soddisfatto.
Inoltre, in questo caso, non sono passato per PS, ... così esce dal render, infatti si notano cose come gli squilibri cromatici, vedi corrimano, etc.

ciao

Marco.
Allegati
banca 7.jpg
Bluvetr0

Messaggio da Bluvetr0 »

Anche senza passaggio da PS, è cmq un bel lavoro già così. Fa un effetto piacevole, soprattutto perchè è ricco di particolari. ;)
Immagine
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie mille Bluvetr0, ... spero di riuscire a mantenere uniformità e coerenza tra tutto il materiale; ad un certo punto dovrò riguardarmi ciascun "tassello", che sia un modello o una texture e portare ogni cosa, quanto più possibile, nella stessa direzione. :roll: :)

Intanto ecco un nuovo passo avanti ...

ciao

Marco.
Allegati
banca 8.jpg
elderan

Messaggio da elderan »

8-) Bravo MAT stai andando davvero alla grande, continui a far progressi a vista d'occhio, mi fa piacere :) Ovviamente un applauso anche a Maximum07 :) :)

Vi seguo 8-)

P.S. Quoto Kino sui tutorial :lol: :lol:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
_kino_

Messaggio da _kino_ »

MAT, magari è voluto, ma adesso la cosa che stona di più è il vetro rotto...non so mi convince poco, poi magari è solo la mia impressione...per tutto il resto ho la bava alla bocca!!!!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie Elderan per i complimenti, ... e mi affianco per il parere su Max, ... mi piace ricevere la sua parte, solitamente all'improvviso, per il senso di sorpresa e regalo che da; ... sono lì a sbattere la faccia su vestiti e arriva una stupenda automobile, poi sono lì a risbattere la faccia su una casa e arriva un'altra favolosa automobile, ... e il crick, ... e la strepitosa rampa, ... grande Max! :)

Grazie anche a _kino_.
Cosa c'è che non ti convince nei pezzi di vetro, ... per ora non c'è nulla dietro alla camera per i riflessi, ... forse ti manca quello, ... altrimenti, se è una questione di forma ... !?

Nel frattempo mi sono messo su Pyrocluster con dei test per portarmi avanti sulla colonna di fumo per la ciminiera della centrale nucleare.

ciao

Marco.

P.s.

So che una vera centrale nucleare non ha un fumo del genere, ne' come densità, ne' come colori, ... ma questa è la classica centrale nucleare esagerata e tossica da immaginario di fantasia ! :D :D
Allegati
test Pyrocluster 1_0189.jpg
_kino_

Messaggio da _kino_ »

i materiali vanno bene, non intendevo quello è solo una questione di forma...ma è una pignoleria niente più... :)
bello il fumo molto R.I.P. (rodriguez internatoinal pictures) in "Planet Terror" :D :D :D :D

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ah! Allora ti spiego: c'erano due possibilità (nella mia testa) ... una era di vetri come i cristalli delle automobili, vanno in mille pezzi ... oppure le pericolosissime vecchie lastre di vetro che si tramutano in sciabole taglienti, pezzi piuttosto grossi penzolanti appena attaccati alle guarnizioni, (vecchia gomma screpolata pronta a lasciar cadere le citate sciabole sul malcapitato vetraio).

Ovviamente è la mia personale visione di certi dettagli, non pretendo di incontrare sempre i favori di tutti, ma perlomeno cerco di motivare e, quando non c'è motivazione, sono pronto a tutte le opinioni, ... non che mi tappi le orecchie negli altri casi, ma è un po' più difficile convincermi! :wink:

Ci sarebbero state anche le lastre di vetro smerigliato con anima in rete metallica, ma per varie questioni estetiche e logistiche non potevano funzionare, ... però di quelle mi piace molto l'aspetto ragnatela che sono in grado di avere quando rotte.

Ti ringrazio per l'opinione sul fumo, ... ci metterò ancora mano per cercare una corposità migliore e soprattutto vorrei che dalla parte sottostante cadesse un velo di pioggia e polvere radioattiva ... ho bene in mente l'aspetto di questa cosa (spiegata non molto bene) ... quando ci arrivo vedrete.
Anche a me aveva molto colpito la resa del fumo in quel film ... molto valorizzato dalla fotografia oltretutto !

ciao

Marco. :)
Maximum07

Messaggio da Maximum07 »

Beh grazie Elderan e Mat per i complimenti. In questo periodo sono occupatissimo e non riesco a fare niente di niente se non dare un occhiata al forum di sfuggita. Meno male che c'è Marco a tirare avanti il carretto. :D Oltretutto ho imparato anche qualcosa sl duplicatore di hair :D

Massimo
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
eln

Messaggio da eln »

Anche secondo me c'è qualcosa di strano nella forma del vetro.
Ok, ormai pretendiamo la perfezione... E proviamo gusto nel trovare il pelo nell'uovo!

Però il mio impatto con l'immagine è questo:
Materiali così logorati dal tempo e forme troppo perfette...
Sia gli scalini, il corrimano (forse un po' sproporzionato rispetto ai sostegni, quasi buca lo schermo da questa visuale!) i vetri... in generale i muri. Persino il campanello è troppo nuovo! Lo squarcio nel muro adiacente... così liscio...
Forse ci vorrebbe qualcosa di sgretolato, di storto... Ma i vetri si rompono anche non in linee rette?! Io quando spacco il vetro per il mosaico con le pinze si formano sfaccettature e linee curve... Rotto da un'esplosione o da un sasso... Boh?! Che fa?!

In fondo il mio è un incoraggiamento!!!

Probabilmente sono osservazioni sbagliate ed inutili... Vorrà dire che saranno interessanti le motivazioni che sono sicura ci darai!

P.S. Scusa scusa scusa!
eln
  • Advertising
Rispondi