WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
matcsat
Contatta:

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie !

In effetti non è una certezza, ma gli voglio dare una possibilità prima dell'esecuzione !

Ma di sicuro voglio lavorare su effetti volumetrici, se non ci riesce Pyrocluster, ricorro a Fumefx, che comunque già devo usare per alcune cose.

Vedremo!

ciao

Marco.
pigna

Messaggio da pigna »

incredibile!!!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Poco di che, ma qualche passettino avanti ...

Pigna, grazie mille ! :)

ciao

Marco.

P.s.

Dalle ricerche fatte le prime centrali nucleari sono entrate in funzione tra il 1954 e il 1956 tra Russia e Inghilterra, la prima in assoluto nel '54 in Russia, quella inglese la prima per produzione elettrica commerciale.
La loro architettura, ovviamente, non aveva molto in comune con quella che ce le rende particolarmente riconoscibili oggi, soprattutto erano assenti le mastodontiche ciminiere.
Io procedo ignorando questo fatto. :P
Allegati
centrale nucleare 5_0050.jpg
Maximum07

Messaggio da Maximum07 »

Bella la centrale :)

Lo sportello lo rifaccio da capo perchè ho in mente un po di modifiche, dettagliarlo adesso non viene bene, ma tranquillo...non ti odio :)

Massimo
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

A titolo informativo, ecco le prime centrali nucleari, ... di quella inglese non ho trovato fotografie d'epoca, nelle immagini la si vede com'è oggi.

Quella russa mi affascina molto, sembra si voglia nascondere, è molto misteriosa, ma per il fumetto ho bisogno di un impatto immediato e una forte riconoscibilità.

ciao

Marco.
Allegati
centrali anni '50.jpg
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Eheh!

Sempre a titolo informativo: considerando la mole di richieste che faccio a Max, sommate alla continua evoluzione delle necessità, gli ho chiesto se mi odiasse !

Per ora no ! :wink:

Grazie Max ! :)

ciao

Marco.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ora sono al lavoro sul texturing, ... la fase di modellazione non è completa, ma preferisco valutare il riempimento dato dalle texture e tornare poi sui modelli per riorganizzare l'insieme con ulteriori aggiunte, molto probabilmente tubature, piccole cabine e una montagna di detriti.

La centrale verrà vista in lontananza, quindi ho deciso di puntare più che altro sui procedurali, per gestire l'impressione del luogo e del suo sapetto, invece che inseguire una verosimiglianza di dettagli destinati a perdersi.

continuo ...

ciao

Marco.

P.s.

Ho sostituito la ciminiera con un modello passatomi da TT !
Allegati
centrale nucleare 7_0050.jpg
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Dunque: buona parte della centrale nucleare non verrà vista nella scena, il che è anche un bene (vedi meno lavoro).

Ho fatto una prova di inserimento in scena, assieme alla parete rocciosa (amichevolmente nominata "monte nucleare") e sono saltate fuori delle stirature della sua tex parecchio marcate, sopra ai tubi, ma non è nemmeno questo un problema, basta andare a rimettere in sesto quei poligoni.

Su questa vignetta c'è ancora del lavoro, ma mi piace e funziona.

... continuo ...

ciao

Marco.
Allegati
banca 10.jpg
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ho corretto il monte.

Posto i passaggi delle texture, nella prima colore, bump e specularità, poi in aggiunta una mappa diffusione, molto utile per ottimizzare la sovraesposizione e acentuare i volumi e l'ultima con la mappa disp scolpita in Z-brush.

In basso a sinistra il calcolo pre-pass (sulle forme organiche genera sempre immagini che hanno un loro perché).

ciao

Marco.
Allegati
monte nucleare 1.jpg
InsanityMind

Messaggio da InsanityMind »

molto meglio il monte...comunque ti sta venendo un lavoro bellissimo

ma quante "pagine" dovrebbe uscire?
  • Advertising
Rispondi