VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
zac.davide
Messaggi: 147
Iscritto il: dom mar 27, 2011 6:43 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da zac.davide »

Anto3D ha scritto:
zac.davide ha scritto:Salve ragazzi
a proposito di qualità e velocità, qualcuno ha provato l'ultima relase di Maxwell Render 3 con gpu render?
Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha avuto modo di paragonarlo con vray
ma Vray per c4d con le GPU non funziona bene ancora. Non è paragonabile al momento! Andrebbe paragonato con Octane magari
ok, ma intendevo come risultato finale, che poi sia elaborato con gpu o cpu...la resa fisica insomma...
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da walterfog »

zac.davide ha scritto:
Anto3D ha scritto:
zac.davide ha scritto:Salve ragazzi
a proposito di qualità e velocità, qualcuno ha provato l'ultima relase di Maxwell Render 3 con gpu render?
Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha avuto modo di paragonarlo con vray
ma Vray per c4d con le GPU non funziona bene ancora. Non è paragonabile al momento! Andrebbe paragonato con Octane magari
ok, ma intendevo come risultato finale, che poi sia elaborato con gpu o cpu...la resa fisica insomma...
intanto la versione di maxwell render con GPU è la 4... ed è un motore separato rispetto a quello fisicamente corretto che gira su CPU... il GPU render di maxwell come tutti i motori GPU based non sono fisicamente corretti, e questo la next limit lo dice apertamente... in ogni caso il GPU render di maxwell è ancora un progetto agli albori, in fase di sviluppo, non paragonabile quindi a GPU render più maturi quali ad esempio octane... i risultati che si ottengono in certe situazioni sono totalmente differenti rispetto a quelli che si ottengono con il CPU render, sia in termini di qualità che di resa fotorealistica.. non supporta ancora le multi GPU.. si insomma... qualcosa dovevano fare per giustificare un upgrade a pagamento.. io personalmente non ho fatto l'upgrade e non lo farò nemmeno in futuro... in quanto OSX users, non ho motivo perché a parte la GPU ( che per gli utenti OSX non funziona ), non ci sono altre novità, a parte un cambiamento radicale nella gestione delle licenze e degli upgrade che mi ha lasciato alquanto perplesso...
in ogni caso se lo sviluppo di corona procede come sta andando, nel mio workflow maxwell render farà la stessa fine del bridge di vray... = CESTINO e poi VUOTA CESTINO!!! :-)
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Anto3D »

Sbagli a cestinare Vray :). Chaosgroup ha fatto un grave errore a sottovalutare il mercato di c4d dando esternamente il compito di fare il porting.

Leggo ora che è stata annunciata la 3.5 di vray che dovrebbe cambiare ed implementare molte cose nuove. In chaos per restare sul pezzo ed essere competitivi con la concorrenza stanno accelerando lo sviluppo.

Sono quasi certo che la versione x cinema che già arranca farà una brutta fine :(
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da 62VAMPIRO »

Chaosgroup ha fatto un grave errore a sottovalutare il mercato di c4d dando esternamente il compito di fare il porting.
Sì, direi di sì: sono d'accordo.................E se l'annunciata versione 3.5 uscirà presto, di fatto renderà obseleta la 3.25 di VrayforC4D che, di fatto, deve ancora uscire............Ottimo..........
Mi tengo la 1.9b, essendo già passato ad Arnold e per ora sono a posto così.........
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da fabio81 »

In Cinema 4d non siamo arrivati alla versione 3.4 ?? la 3.25 è di un anno fa
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Anto3D »

fabio81 ha scritto:In Cinema 4d non siamo arrivati alla versione 3.4 ?? la 3.25 è di un anno fa
Ufficialmente siamo alla 1.9! Poi ci sono le beta .... e siamo alla 3.4 con tutto il comparto RT mal funzionante!!!! E bug sparsi qua e là....
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da walterfog »

Anto3D ha scritto:Sbagli a cestinare Vray :). Chaosgroup ha fatto un grave errore a sottovalutare il mercato di c4d dando esternamente il compito di fare il porting.

Leggo ora che è stata annunciata la 3.5 di vray che dovrebbe cambiare ed implementare molte cose nuove. In chaos per restare sul pezzo ed essere competitivi con la concorrenza stanno accelerando lo sviluppo.

Sono quasi certo che la versione x cinema che già arranca farà una brutta fine :(
prima dici che sbaglio a cestinare vray... poi dici alla fine che la versione per cinema farà una brutta fine... non seguo il tuo ragionamento...
in ogni caso io, per il tipo di lavoro che faccio, non mi servono milioni di funzioni e miliardi di parametri da controllare e spesso incrollollabili... con corona non è così... una mattina per impararlo... i materiali sono semplicissimi da fare.. il setup della scena ancora di più... direi quasi meglio di maxwell render per ora... e siamo appena alla RC3 per osx... vray l'ho cestinato già qualche mese fa... e se devo riprendere in mano un progetto vecchio, preferisco risettarlo da capo o con maxwell o con corona... vray lo considero un pachiderma incontrollabile...mi ha fatto solo perdere una montagna di tempo spesso inutilmente!!!!
Viviano
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 24, 2011 4:18 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Viviano »

Ma la versione di corona c4d per mac si può scaricare? Sono mesi che vorrei provarla. Anche noi stiamo pensando di cambiare visto il lento sviluppo di vray, tuttavia non mi sentirei di cestinare vray, ma questo corona ci incuriosisce.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Anto3D »

walterfog ha scritto:
Anto3D ha scritto:Sbagli a cestinare Vray :). Chaosgroup ha fatto un grave errore a sottovalutare il mercato di c4d dando esternamente il compito di fare il porting.

Leggo ora che è stata annunciata la 3.5 di vray che dovrebbe cambiare ed implementare molte cose nuove. In chaos per restare sul pezzo ed essere competitivi con la concorrenza stanno accelerando lo sviluppo.

Sono quasi certo che la versione x cinema che già arranca farà una brutta fine :(
prima dici che sbaglio a cestinare vray... poi dici alla fine che la versione per cinema farà una brutta fine... non seguo il tuo ragionamento...
in ogni caso io, per il tipo di lavoro che faccio, non mi servono milioni di funzioni e miliardi di parametri da controllare e spesso incrollollabili... con corona non è così... una mattina per impararlo... i materiali sono semplicissimi da fare.. il setup della scena ancora di più... direi quasi meglio di maxwell render per ora... e siamo appena alla RC3 per osx... vray l'ho cestinato già qualche mese fa... e se devo riprendere in mano un progetto vecchio, preferisco risettarlo da capo o con maxwell o con corona... vray lo considero un pachiderma incontrollabile...mi ha fatto solo perdere una montagna di tempo spesso inutilmente!!!!
Al momento non è il caso di cestinarlo.... bisogna vedere la concorrenza come evolve secondo me. Corona può essere un candidato ma prima di togliere il posto a vray.... ci vorrà tempo. Soprattutto per chi con vray ottiene risultati buoni.
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da 62VAMPIRO »

non mi servono milioni di funzioni e miliardi di parametri da controllare e spesso incrollollabili..
Questo è il peggior difetto di Vray.......anche se dobbiamo considerare che è più di 10 anni che è nato e allora poter controllare il controllabile era una novità: mai si era visto un motore di rendering che poteva offrire un simile controllo, ma questo eccesso di controllo è stato anche il suo tallone d'Achille..........Adesso, però, le cose sono radicalmente cambiate: non a caso i motori nati in questo periodo (vedi Corona, vedi Arnold) hanno e stanno facendo della semplicità di utilizzo il loro cavallo da battaglia................Non ultimo il fatto, come già detto, che il "progetto Vray per Cinema" è partito con un certo entusiasmo che poi col passare degli anni è andato via via scemando sino a trascinarsi stancamente............
Personalmente, come detto, mi tengo la 1.9b e Arnold, visto che i due si possono integrare, nel senso che mentre Arnold è carente per gli interni (offre il meglio di sè negli esterni), mentre Vray per gli interni và benissimo............
Adesso proverò anche Corona (che avevo già testato superficialmente) per curiosità.................
  • Advertising
Rispondi