cosa lo rende così poco realistico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gabriele__82

Re: cosa lo rende così poco realistico

Messaggio da gabriele__82 »

pierluigi ha scritto:
arcnello ha scritto:ciao pierluigi, come ti ho detto prima secondo me c'è qualcosa che non va nell'illuminazione
prova ad aumentare la forza del cielo, è impostata al 100% come di default ora ? diminuisci la sua saturazione altrimenti ti sporca troppo il modello specialmente nelle parti in ombra, aumenterei anche l'intensità del sole
hai utilizzato il CM ? negli esterni lo uso sempre e consente di non far diventare troppo scure le parti in ombra
io rivedrei il materiale intonaco della casa, è anche questo che ti falsa l'immagine; se noti l'immagine con piu' illuminazione noti un effetto bruciatura
magari postalo e ci si dà un'occhiata :)
per il muro non hai grandi alternative, la texture che hai utilizzato è molto piccola, non è ben settata per i vari canali, e non si possono pretendere risultati buoni
ricordo che un po' di tempo fa ti avevo postato una texture di muro in pietra (in un tuo lavoro di un fabbricato in campagna), dove te la sei persa ??? :wink:
buon lavoro
ciao________
i settaggi della scena sono nel file dei muri, li dentro c'è la scena com'è impostata.
l'unica cosa cambiata è l'antialiasing impostato su geometria e ha abbassato i dpi a 100 per velocizzare.

grazie
manca anche l'immagine hdri da mettere all'oggetto cielo
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

scusate l'assenza, non sono sparito.ma son stato via e oggi qui è una giornata convulsa. ci son o i fiumi al limite della portata e la protezione civile che gira con i gommoni al seguito. non è proprio una bella situazione.

nel frattempo allego una foto del cantiere con la zona sinistra in sasso.
Allegati
IMG_5948.JPG
gabriele__82

cavolo, sono tornato ieri da bologna, e ho sentito i vari telegiornali, mi spiace veramente. devo dire però che dove stai costruendo non ci dovrebbere essere problemi, visto i "gradoni" realizzati con le pietre

che zona stai di preciso?
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

gabriele__82 ha scritto:cavolo, sono tornato ieri da bologna, e ho sentito i vari telegiornali, mi spiace veramente. devo dire però che dove stai costruendo non ci dovrebbere essere problemi, visto i "gradoni" realizzati con le pietre

che zona stai di preciso?
la zona del cantiere è Rapallo (Ge).

io sono di Padova invece
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

piccolo up. ho cambiato gli scalini frontali (mi son tolto anche una rogna :) ).

nei muri a secco ho tolto il displacement ed accentuato il bump.
Allegati
21110.jpg
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

mi sono creato la texture dei muri a secco con una foto fatta in loco.

che ne dite?
Allegati
21110c.jpg
gabriele__82

è molto simile a quella reale :lol: :lol: :lol:

cmq ora devo fare pure io un muro in pietra, cmq insieme tiriam fuori qlc di buono.
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

gabriele__82 ha scritto:è molto simile a quella reale :lol: :lol: :lol:

cmq ora devo fare pure io un muro in pietra, cmq insieme tiriam fuori qlc di buono.
peccato non ci sia il displacement e che non abbia sistemato la texture per evitare le ripetizioni.
è la foto messa li pari pari.

i muri in sasso sono una vera rogna :) .

l'unione fa la forza :)
  • Advertising
Rispondi