cerco un aiuto

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
RZ_AleX

Re: cerco un aiuto

Messaggio da RZ_AleX »

Il castello non deve avere finestroni ne portoni ok. La struttura interna invece? di solito è un poco + alta delle mura e si intravedono i finestroni li faccio o non li faccio?
Il castello una volta che si monta non si vede internamente giusto? Quindi scale decori interni o altro non vanno fatti.
Castello c1.JPG
Fammi sapere se la base quadrata ti va bene e se le proporzioni ti sembrano appropriate. Tipo muri + alti, o + larghi.....

Ciao

Alex

Per renxo: il castello stimo avrà un 25/30000 poligoni, questo se decido di utilizzare un deformatore per scomporlo, altrimenti posso ridurre drasticamente i poligoni se invece optiamo per farlo emergere dal terreno con i mattoni che arrivano da ogni dove e simulano la costruzione..... La famosa illusione ottica :lol:
Ciao
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
beh, non saprei dirti... secondo me sei stato fin troppo basso, tieni presente che il cancello e le colonne in pietra ai lati del cancello, cosi come le ho postate, contano 200mila poligoni...ma penso che il cancello, vedendosi in primo piano, vada curato di più... però non saprei.

appena ho tempo finisco il muro (lo ripeto con i duplicatori, cosi dovrebbero pesare un po meno grazie alle istanze di render...) gia mappato, ecc ecc.

per adesso direi di preoccuparci della modellazione e del texturing, io ho sempre in mente come esempio "condivisione creativa" in cui hanno per prima cosa modellato e texturizzato e dopo hanno riggato e animato... (se non erro). Per il poco che so, penso che si possa procedere cosi. Poi, vedremo, anche grazie ai volontari che vogliono e possono dirci anche solo come procedere.

ciao
renxo
senapo05

Messaggio da senapo05 »

renxo ha scritto:ciao senapo05

io ultimerò il modello del cancello con il muro, lo farà lunghissimo, cosi non ci sono problemia... hai delle preferenze in merito?

io pensavo di fare la stessa cosa che ho fatto con le colonne ai lati del cancello...magari ripetuti in maniera che il mattone sopra sia alla metà del mattone sotto, e via cosi.

inoltre volevo mettere delle statue sulle colonne ai lati del cancello, hai delle preferenze.. tipo leone o gargoyle, oppure piante, chessò...boh? possiamo anche lasciarle cosi.

fammi sapere
ciao

:) si ottima idea, visto che ci sono 2 cancelli uno all'inizio e uno in fondo al giardino, nel primo,quello dell'ingresso insomma!! ci metterei 2 leoni accucciati ai lati delle colonne, anche in fotorelismo, per contrastare il resto della scena ,sarebbe fantastico ,nel secondo invece ...cioe' quello di uscita, 2 magiche gargoyle,sempre accucciate :idea: che per altro io adoro!!!
cosi' da rendere il tutto un po' dark!!
geniale !!! grazie del consiglio!!!
renxo
senapo05

Messaggio da senapo05 »

RZ_AleX ha scritto:Il castello non deve avere finestroni ne portoni ok. La struttura interna invece? di solito è un poco + alta delle mura e si intravedono i finestroni li faccio o non li faccio?
Il castello una volta che si monta non si vede internamente giusto? Quindi scale decori interni o altro non vanno fatti.
Castello c1.JPG
Fammi sapere se la base quadrata ti va bene e se le proporzioni ti sembrano appropriate. Tipo muri + alti, o + larghi.....

Ciao

Alex

niente finestroni all'interno, l'inquadratire della Cam non entra nelle mura, inquadra di fronte il castello e leggermente da sopra ma mai cosi' tanto da entrarci.
hai fatto un lavoro ottimo, esattamente come lo avevo immaginato :)
Per renxo: il castello stimo avrà un 25/30000 poligoni, questo se decido di utilizzare un deformatore per scomporlo, altrimenti posso ridurre drasticamente i poligoni se invece optiamo per farlo emergere dal terreno con i mattoni che arrivano da ogni dove e simulano la costruzione..... La famosa illusione ottica :lol:
Ciao
senapo05

Messaggio da senapo05 »

:) ciao come va?
ho visto che avete cambiato la grafica!!!......carina!!!
c'e' bisogno di qulache info???
senapo05

Messaggio da senapo05 »

Buongiorno a tutti !!!! :idea:
renxo

Messaggio da renxo »

ciao a tutti
mi scuso con chi si aspettava altri up dei vari modelli, ma adesso sono preso dagli impegni e quindi ho poco tempo per continuare questo post.

continuerò comunque a seguirlo e a commentarlo, e appena potrò riprenderò con la modellazione e la texturizzazione.
ciao a tutti
renxo
senapo05

Messaggio da senapo05 »

vorrei portarmi avanti con un piccolo tentativo...mi sapreste indicare dove trovare delle texture di ogetti in 3 D?? del tipo orologi di foggia antica, spaventapasseri,teiere strane ecc..ec... ;)
grazie tutti
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
qui cè un comodo post con un sacco di link, prenditi un'oretta per leggertelo tutto e vedrai che trovi quello che vuoi.

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... +richieste
ciao
renxo
senapo05

Messaggio da senapo05 »

[quote="renxo"]ciao
qui cè un comodo post con un sacco di link, prenditi un'oretta per leggertelo tutto e vedrai che trovi quello che vuoi.

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... +richieste
ciao
renxo[/quote

<grazie !!!!!
  • Advertising
Rispondi