Giardino

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mutilo

Re: Giardino

Messaggio da mutilo »

Domandina...

E' possibile attribuire tex divrse a dei cloni? Se si come?

Le mie prove:

- ho assegnato una tex all'oggetto principale e di coseguenza anche i cloni hanno il suo colore e assegnando una altra tex solo ai cloni questi non cambiano allora.......

- ho tolto la tex dall'oggetto principale e assegnato diverse tex ai cloni. Risultato i cloni sono texturizzati in modo diverso ma l'oggetto proncipale è bianco.

Come posso fare :( :( :( :( :( :( :(

Ciao :)
Allegati
esempio.jpg
esempio 1.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

mutilo ha scritto:Risultato i cloni sono texturizzati in modo diverso ma l'oggetto proncipale è bianco.
E' piu semplice di quanto credi:
Duplica l'originale (si sovrapporranno)
Mappa il duplicato
Sposta l'originale fuori campo (senza mappa)
mutilo

Messaggio da mutilo »

Grazie mille
mutilo

Messaggio da mutilo »

aiutoooooo

stavo rivedendo un po le tex del pavimento in legno ed ho trovato una con queste caratteristiche:
Infos
Size: 15000px x 1800px (27mpx)
Real size: 3m x 0.36m (1.08m²)
9.8ft x 1.2ft (11.6ft²)
Resolution: 127dpi
Seamless: vertically

solo che sto diventando matto per inserirla correttamente :( :( :( :( :( :(

come faccio per posizionarla correttamente? non capisco quali valori devo inserire e dove :o

Ciao
mutilo

Messaggio da mutilo »

piccole modifiche.
Allegati
esterno1 rev05.jpg
SOTT

Messaggio da SOTT »

Certe che quel cagnolino è veramente bravo, in tutto questo tempo non si è ancora stancato di stare in posa, per natale propongo per lui un mega osso. :lol:
mutilo

Messaggio da mutilo »

SOTT ha scritto:Certe che quel cagnolino è veramente bravo, in tutto questo tempo non si è ancora stancato di stare in posa, per natale propongo per lui un mega osso. :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sono bravo ;) questo è il risultato per aver visto mille volte Cesar Millan :lol:
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao
mi piace come sta uscendo il lavoro, solo un paio di osservazioni, non sul render poichè non uso vray ma sulla composizione
la vasca io l'avrei staccata dal muro, cosi' mi sembra sacrificata in aderenza ad un muro di cinta, e risulta piu' facilmente in ombra .... la vedrei piu' nel mezzo poichè è bello anche girarci intorno ed accederci da qualsiasi parte
seconda cosa se metti il prato in primo piano non lo lascerei spoglio, ma inserirei qualcosa per riempire
buon lavoro
ciao______
mutilo

Messaggio da mutilo »

arcnello ha scritto:ciao
mi piace come sta uscendo il lavoro, solo un paio di osservazioni, non sul render poichè non uso vray ma sulla composizione
la vasca io l'avrei staccata dal muro, cosi' mi sembra sacrificata in aderenza ad un muro di cinta, e risulta piu' facilmente in ombra .... la vedrei piu' nel mezzo poichè è bello anche girarci intorno ed accederci da qualsiasi parte
seconda cosa se metti il prato in primo piano non lo lascerei spoglio, ma inserirei qualcosa per riempire
buon lavoro
ciao______

Grazie,

siccome ascolto sempre tutti i consigli, provo col spostare la vasca idro e vediamo come può stare.
Per il prato sicuramente lo devo riempire con qualche fiori o filo d'erba diverso e dargli un pò di movimento (infatti ho appena acquistato Grass painter e Easy Hedge "edward mani di forbici") che sto sperimentando.

A presto

Ciao :)
  • Advertising
Rispondi