Interno Villetta
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Interno Villetta
Niente luci area. L'azzurrino è dato (forse) dal fatto che non ho desaturizzato il valore Saturation Gain, poichè a immagine finità inserirò uno sfondo.Marcok ha scritto:Prima considerazione ad occhio non mi quadra l'illuminazione sulla tenda molto forte, ma l'esterno che vedo attraverso il vetro è molto più azzurro....hai una luce area invisibile?
proverò a diminuire la bruciatura.FofoC4D ha scritto:Seconda, il sole sul pavimento brucia troppo, deve quasi bruciare.
Grazie mille.
Ciao

O forse hai spuntato effect background, quindi non brucia di conseguenza!?mutilo ha scritto:L'azzurrino è dato (forse) dal fatto che non ho desaturizzato il valore Saturation Gain
Cmq se cambi lo sfondo è indifferente.
effect background l'ho deselezionato.FofoC4D ha scritto:O forse hai spuntato effect background, quindi non brucia di conseguenza!?mutilo ha scritto:L'azzurrino è dato (forse) dal fatto che non ho desaturizzato il valore Saturation Gain
Cmq se cambi lo sfondo è indifferente.
Stavo pensando come posso fare a far bruciare meno il pavimento solo che al momento non mi viene in mente niente su cosa andare a modificare

Ecco appunto, il pavimento e la tenda bruciano per la troppa luce ed il cielo rimane azzurro, quello intendevo.mutilo ha scritto:effect background l'ho deselezionato.
Fai una ricapitolazione della luce e con cosa la controlli (hdr, camera fisica, ecc) per chi legge, e pure io mi sono perso.

inquadratura ottenuta con physicalCamera ISO 400 - F-Stop 5 - S.Speed 125.
Settaggi:
Environmento di defoult
AA DMC con filter su mitchell-netravali con valori di defoult;
GI spuntata con settaggi preset 01;
CM Exponential con D2 - B1.5 - G2.2 - AffectBackground deselezionato
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Exponential
0.8 - 0.6 - 2.2
Sun e sky attivati, tutto di default
effect background attivo - clamp out disattivo - linear disattivo
Camera
100 - 4 - 200
Se ti serve ombra piu scura diminuisci il dark (funziona al contrario, aumentandolo sbiadisce)
Se ti verve aumentare le bruciature aumenti il bright (funziona linearmente)
Se ti serve piu luce atmosferica smanetti sulla camera (eventualmente ricalibrando il mapping)
Do per scontato che l' AO è spento.
Buon lavoro

Sun + sky + spot, regolato intensità luce e camera, usato reichard (non mi ricordo come si scrive), GI su very very fast.
Mi sembra abbastanza buona, però non essendo un professionista mi rimetto a voi.
Ciao

-
- Advertising
FOLLOW US