W.I.P. A Past Dream

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giuliovasa79

Re: W.I.P. A Past Dream

Messaggio da giuliovasa79 »

ciao Marcok, complimentoni.. ti sta venendo fuori veramente un gran bel lavoro.. ma stai creando shader vray nativi per la 1.8 o classici shader di cinema? in ogni caso stai facendo molto bene ;)
myskin

Messaggio da myskin »

Ciao Marcok. Guardando il tuo W.I.P., dalla fine (ahimé, come spesso mi capita fare per quelli lunghi!!) sono rimasto affascinato dalle immagini che hai posato.. e tornando all'incipit del tuo bellissimo lavoro ho capito che non era solo per la enorme bravura tecnica, per la creatività con cui padroneggi ed "inventi" le tecniche ma c'era qualcosa in più..che ho avvertito nelle immagini prima di leggerlo; c'è un carico emotivo personale importante che ti ha guidato la mano e certe atmosfere, certe condizioni di luce, quell'infilata di stanze comunicano quei ricordi, quell'incanto..
Credo che verrà fuori un lavoro memorabile! Ma sarebbe davvero bellissimo se riuscissi a montare una piccola serie di animazioni, brevi e lente inquadrature montate in un corto!
ti saluto con l'augurio di realizzare il tuo sogno! :)
Marcok

Messaggio da Marcok »

giuliovasa79 ha scritto:stai creando shader vray nativi per la 1.8 o classici shader di cinema?
Ciao giuliovasa, Grazie! Anche io sto seguendo il tuo wip sulla strada degradata! Mi raccomando aspetto aggiornamenti!
Per quanto riguarda gli Shader sto usando quelli di C4D...non avendo né necessità di utilizzarli per il DR né avuto ancora il tempo di studiarli un attimino gli Shader nativi di VRay ancora non li sto utilizzando per niente!
myskin ha scritto:Ciao Marcok. Guardando il tuo W.I.P., dalla fine (ahimé, come spesso mi capita fare per quelli lunghi!!) sono rimasto affascinato dalle immagini che hai posato.. e tornando all'incipit del tuo bellissimo lavoro ho capito che non era solo per la enorme bravura tecnica, per la creatività con cui padroneggi ed "inventi" le tecniche ma c'era qualcosa in più..che ho avvertito nelle immagini prima di leggerlo; c'è un carico emotivo personale importante che ti ha guidato la mano e certe atmosfere, certe condizioni di luce, quell'infilata di stanze comunicano quei ricordi, quell'incanto..
Credo che verrà fuori un lavoro memorabile! Ma sarebbe davvero bellissimo se riuscissi a montare una piccola serie di animazioni, brevi e lente inquadrature montate in un corto!
ti saluto con l'augurio di realizzare il tuo sogno! :)
Il tuo post rispecchia a pieno quello che effettivamente vorrei fare con questo progetto: far passare una storia ed un'emozione oltre alla bellezza delle immagini (che sono ancora un po' lontane da quello che vorrei fare purtroppo, infatti di definitiva nè ho postata solo una :( ). Ti ringrazio tanto per i complimenti :)
L'idea del video è balzata in mente anche a me (deformazione mentale dovuta all'eccessivo abuso del capolavoro di Alex Roman, di cui ho anche acquistato il libro e non aspetto altro che mi arrivi) ma purtroppo con i miei attuali mezzi sarebbe ingestibile, perchè ci vorrebbe troppo tempo a renderizzare i frame necessari a farlo durare qualcosa di più di 5 sec :lol:
Però è idealmente in cantieri quindi chissà...magari un giorno :idea:
-
Immagine
giuliovasa79

Messaggio da giuliovasa79 »

ciao Marcok, come vedi infatti sono un po bloccato sul fattore renderizzazione, ho finito da poco di modellare la tumbler di batman da inserire in scena e mi sto un po scervellando su come incidentarla. Per farti capire meglio ti linko la discussione spostata al momento su C4d funzioni avanzate:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =6&t=28775
mi sono imbattuto in una grossa impresa :roll:

anche io aspetto nuove e folgoranti immagini dell'abitazione ;) ;)
Marcok

Messaggio da Marcok »

Oggi un'altra conquista! Pubblico il secondo render definitivo, nonchè ultimo della porta! :) :)
Da domani riprenderò poi in mano la cucina...
Allegati
016_Porta_Soffitto.jpg
-
Immagine
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

bellissimo. forse il soffitto non è esattamente all'altezza dell'altissima qualità del resto dell'immagine.

complimenti ;)
Marcok

Messaggio da Marcok »

Sul soffitto mi trovi d'accordo...purtroppo non sono riuscito a raggiungere il livello sperato sul materiale, l'idea era invecchiare la texture, ma non avendo ottenuto un buon risultato sono tornato alla texture normale :(
-
Immagine
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

Marcok ha scritto:Sul soffitto mi trovi d'accordo...purtroppo non sono riuscito a raggiungere il livello sperato sul materiale, l'idea era invecchiare la texture, ma non avendo ottenuto un buon risultato sono tornato alla texture normale :(

"stirerei" la texture del legno. mi sembra che la vena sia troppo larga
Marcok

Messaggio da Marcok »

Altra definitiva!
Ultima immagine della cucina!
Allegati
Cucina Definitiva
Cucina Definitiva
-
Immagine
Platone

Messaggio da Platone »

MOLTO BELLO! unico appunto....proverei a spostare il vassoio un pò a destra perchè così copre il rubinetto.... :) io kmq personalmente le tolix le preferivo prima a livello di materiale :)
  • Advertising
Rispondi