WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
matcsat
Contatta:

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ho scoperto dove stava il problema: c'erano parecchi hypernurbs con suddivisione eccessiva, (per come si sarebbero percepiti in scena alcuni elementi) ... l'auto, inizialmente, era sui 550.000 poligoni, ora l'ho portata attorno ai 200.000.

Maximum07 non ti proccupare, niente dell'auto ha perso in qualità! :)

ciao

Marco.

P.s.

Respiro di sollievo!
Maximum07

Messaggio da Maximum07 »

Eh si, non ho avuto tempo per risistemare un po il file in effetti :D :D
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Non c'è problema, anzi, ho anche imparato qualcosa !

Sto facendo ora un render con l'auto inserita in scena ... ci riesce ...

ciao

Marco.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Questo è il render con inserita l'auto ... ho dovuto rimpicciolirlo per poterlo postare, le dimensioni originali sono circa 1900x2400 e conto di fare il definitivo sui 4000/5000 in altezza.

Il piedistallo ha subito qualche modifica, ma sono tornato sulla prima versione e non penso cambierò nuovamente.

Ho dovuto nuovamente lavorare di ottimizzazione, perché ha fatto capolino ancora il problema di memoria, ... ho tolto le sospensioni che non si vedevano e ridotto ulteriormente alcuni hypernurbs, ma sempre dove non avrebbe inciso rispetto al punto di vista ... a dirla tutta avrei potuto anche eliminare proprio alcune cose, ma mi dispiaceva troppo e ho optato per l'altra via.

Alcune mappe di diffusione non sono più corrette, rispetto ai cambiamenti apportati al piedistallo, ma conto di risolvere.

Ho un po' paura di dover ripiegare su soluzioni meno approfondite o raffinate qua e la, causa RAM, ... anche se avrei voluto correggere certe imperfezioni, come l'ultima erba dopo l'albero, che non ha praticamente ombre, etc.

Anche la piastrina non è venuta un granchè, ma è una questione di inclinazione, ... prende troppo il cielo hdri che ho usato.

Potrà sembrare un messaggio disfattista, ma, al contrario, sono piuttosto fiducioso di poter trovare i giusti compromessi, ... alla faccia del mio non potentissimo hardware!

A presto con ulteriori passi avanti.

Aspetto anche la tua versione, Maximum07 ! :) :arrow: :)

ciao

Marco.

P.s.

Questo è un render non ritoccato, eccetto il ridimensionamento, ... conto, comunque, di passare attraverso PS per cose come polvere e similari ...

P.s. 2

Inoltre solo ora mi si è posto il problema di rendere la presenza della polizioa oltre la curva, senza vederla ... mi spremo le meningi ... consigli graditissimi ... :wink:
Allegati
La fuga 1 C.jpg
_kino_

Messaggio da _kino_ »

veramente spettacolare, la roccia è veramente ben fatta come del resto tutto il resto...ma.... ci sono 2 cose che non mi convincono e che fan si che la vista sia un pò squilibrata, mi spiego meglio.
La base continua ad essere a mio avviso un pò sproporzionata, ma con il taglio e tutta la scena alla fine ci sta anche molto bene, quindi questa è solo una questione di gusto già espressa in partenza, e...l'auto mi sembra più grossa rispetto alla carreggiata che essendo a 2 vie dovrebbe far passare anche un'altra auto.
mi scuso per la pignoleria, ma ad un capolavoro del genere bisogna rendergli giustizia:)
cmq vi siete superati ed è incredibile mat e maxi in così breve tempo cosa siete riusciti a fare :)

complimenti davvero.

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Eheh! Hai ragione sulla carreggiata ... l'ho pensato anch'io fin dall'inizio ... stavo lavorando alla sua tex e mi dicevo "Vedrai che l'auto non ci sta !" ... ma poi ho pure detto "Seeee! Certo! Come se le strade vere fossero tutte a norma!" ... giusto pochi giorni fa, vicino a casa mia, hanno trasformato una via da due sensi a uno, e ti assicuro che era più stretta di questa, e ti dico pure che me l' hanno cambiata nella maniera contraria a quella che avrei preferito, ... ma questo non centra! :wink:

Quindi che fare ?!?!?

Mah! mi sa che tolgo le strisce ... già dovevo rivedere l'asfalto che si stira davanti all'auto.

Bene ... tutto 'sto discorso per contraddirmi ! :lol:

... e grazie mille per il complimento ! :)

a presto.

ciao

Marco.

P.s.

Comunque li faccio andare contromano ! :arrow:
_kino_

Messaggio da _kino_ »

:) già non dirlo a me sono abituato a girare per i vicoli di genova che il più piccolo a fatica ci passi in fila indiana!!!! cmq anche questo non è attinente al discorso.
:) resto a osservare :)

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Maximum07

Messaggio da Maximum07 »

Grande Mat, stasera (tardi) posto la mia versione. :D :D

Massimo
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
**__Alex DJ__**

Messaggio da **__Alex DJ__** »

Grande ragazzi.
Grande Mat. Al solito un fenomeno.
Posto le mie critiche (pignole) ma solo perchè a me farebbe piacere riceverle al vostro posto.
Se vi disturbano ignoratele :D
Dunque, anche secondo me la macchina è sovradimensionata. Invece di eliminare le strisce, ridurrei di pochissimo le dimensioni della macchina. Quel poco che ne farebbe ancora apprezzare i dettagli e la renderebbe proporzionata alla carreggiata.

Forse mi sbaglio, ma mi pare che in alcune parti, la tex della roccia sia STIRATA (E per questo mio termine "tecnico" ringrazio MAT che mi ha aperto le strade al texturing e a bodypaint 8-) )

Per quanto riguarda la polizia, secondo me basterbbe che appaia il parafango di una macchina da dietro la curva, accompagnata dalle luci che si riflettono sulla strada ROSSE/BLU

Dai che state andando benissimo!
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Sempre benvenute critiche e commenti ...

Ormai ho tolto le strisce, cosa che mi ha consentito di aumentare di 2/3 le dimensioni dell'auto, quindi direi che, comunque, il problema è risolto in positivo; inoltre dovevo tenere in considerazione le dimensioni dell'albero, che sarebbe potuto diventare un baobab ...

In alcuni punti, un paio, la tex delle rocce è leggermente stirata, ... una delle complicazioni di Z ... è un po' complicato avere ben chiaro il comportamento della mesh e relativa tex prima del render, come anche lavorare di ottimizzazione senza vedere il displacement, che spesso spinge di parecchio i poligoni ... comunque vedo di mettere a posto.

Non sono sicuro che la scena si presti a far percepire bene le luci della polizia ... non ci sono pareti ampie a nostro favore ... inoltre questa notte mi sono sognato un'auto della guardia di finanza, una Isetta ... confabulo con Maximum07 e vedremo di decidere come muoverci.

a presto e grazie ...

ciao

Marco.
  • Advertising
Rispondi