la prima volta - miglioriamo questo rendering?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gerod

Re: la prima volta - miglioriamo questo rendering?

Messaggio da gerod »

Controllo subito Arc... scusa sono un po' cotto.... cosa intendi per AA???

Tra l'altro sto notando che i tuoi parametri sono nella norma.... Campioni minimi a 8 addirittura!!
nexzac

Messaggio da nexzac »

l'AA è l' Anti Aliasing che trovi nei parametri di rendering :)

ho fatto 3 prove con diversi settaggi, quando alzi i campioni devi alzare sia i minimi che i massimi...
nelle prime 2 prove la GI è impostata con valori medi, nell'ultimo con valori alti

la differenza dovresti vederla :) :)
Allegati
min e max dafault.png
min 40 max 150.png
min 80 max 1000.png
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
gerod

Messaggio da gerod »

Si scusami NEX.. avevo già capito.

Se riesco prima di andare a casa vi posto un ultimo rendering per questa sera.
Vi annuncio che ci siamo quasi, la grana è sparita anche se tempi di render......
gerod

Messaggio da gerod »

Ecco un ultimo render in extremis.

Alla fine visto che mi sono impostato su due fonti di luci ho trovato + logico inserire le ombre area anche alla seconda luce. CHE DITE???

Procediamo con i materiali ho qualche altro suggerimento per migliorare l'illuminazione?

Non fatevi scrupoli non mi interessa andare avanti se l'illuminazione non è buona (magari sarà sempre migliorabile... però...)
Allegati
sedie.jpg
gerod

Messaggio da gerod »

Raga.. son tornato allora come procediamo? Considerazioni su questo ultimo render prima di passare ai materiali?
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao gerod
sinceramente non mi convince
la zona sovraesposta alla luce (che è normale che ci sia perchè si è privi di materiali) è fuori la scena, spostata sulla parte dx intendo
orienta il tuo pannello di luce area piu' verso la sedia (se le sedie sono l'oggetto della sedia devono essere evidenziate dall'illuminazione)
in poche parole sarebbe + corretto (secondo me) che la bruciatura interessasse la sedia di dx piuttosto che il muro dietro
ci sei quasi comunque :)
ciao______
gerod

Messaggio da gerod »

Grazie Arc del consiglio.

A tal proposito ti allego due rendering con la luce di destra spostata come mi hai chiesto.
La prima senza toccare l'intensità la seconda diminuendola un po' perché in sincerità il rusultato del primo render nel Samsung collegato al mio Mac mi sembrava sovraesposto a prescindere dai materiali che dovrò inserire anche se adesso dal Monitor CTR del PC dal quale posto la differenza mi sembra minima.

Caspiterina... non ci voleva questo problema.....

Allora... dimmi dimmi..... Senza scrupoli... Dimmi da quale ripartiamo e se debbo regolare ancora qualcosina prima di passare ai materiali.....
Allegati
sedie.jpg
sedie2.jpg
renxo

Messaggio da renxo »

ciao,
mi voglio complimentare con te per l'approcio, oltre che per la pazienza.
bravo. :)

a mio avviso la seconda è meglio.
ciao e buon lavoro
Renxo
gerod

Messaggio da gerod »

Grazie Renxo ma la mia "pazienza" è nulla confrontata con la vostra disponibilità.

E poi quale pazienza, questa è una materia che amo da sempre ma per tutta una serie di trascorsi impervi non ho mai potuto dedicarmici.

Ora me lo sto imponendo... sperando che da passione oggi, possa anche trasformarsi in un nuovo canale remunerativo domani. Diversamente... W la passione incondizionata.... :love:
renxo

Messaggio da renxo »

ci tenevo a dirtelo xkè ritengo importante l'appocio corretto.
Molti fanno un'illuminazione superficiale e sperano di migliorarlo con i materiali... e ovviamente i consigli che vengono dati sono i soliti "togli i materiali e studia bene l'illuminazione" e molte volte non si capisce quanto sia importante. Io stesso ho dovuto capirlo a mie spese...

tu, invece hai preso per buone le considerazioni di chi ti ha saputo consigliare e ci stai "sbattendo la testa"... roba non da poco, di sti tempi che tutti vogliono tutto "per ieri".
Ecco spiegato il motivo del mio intervento... che nulla centra con l'illuminazione del tuo lavoro ma che vuole essere un semplice intervento per fare risaltare, a chi legge, l'importanza dell'illuminazione, anche in un lavoro -a prima vista- semplice come il tuo.

ci tenevo a dirtelo.
ciao e buon lavoro
Renxo
  • Advertising
Rispondi