VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da walterfog »

Viviano ha scritto:Ma la versione di corona c4d per mac si può scaricare? Sono mesi che vorrei provarla. Anche noi stiamo pensando di cambiare visto il lento sviluppo di vray, tuttavia non mi sentirei di cestinare vray, ma questo corona ci incuriosisce.
certo che si può scaricare... c'è un sito ufficiale.. c'è un forum dedicato a c4d... ora è in vigore la RC3 per osx, e io la sto già usando e integrando nel mio workflow... il bello poi è che il core del motore di render è lo stesso che gira su 3dmax.. quindi nessuna differenza, a parte ovviamente le funzioni che su 3dmax già sono introdotte, e che con c4d stanno via via arrivando...
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da walterfog »

Anto3D ha scritto: Al momento non è il caso di cestinarlo.... bisogna vedere la concorrenza come evolve secondo me. Corona può essere un candidato ma prima di togliere il posto a vray.... ci vorrà tempo. Soprattutto per chi con vray ottiene risultati buoni.
io l'ho già cestinato mesi fa.... ho fatto i miei debiti calcoli, e considerato il tempo totale di realizzo di una scena, dal setup al rendering finale, ci metto molto meno utilizzando maxwell render rispetto vray... anche se i computer lavorano di più.. ma meglio che lavorino loro piuttosto che i miei neuroni!!

corona lo sto già integrando... e ha già tutto quello che mi serve per realizzare le scene di interni che devo fare.. una volta uscita la versione finale, mi sa che anche MR farà la fine di vray.... purtroppo io devo guardare il risultato del mio lavoro... e il tempo che ci metto perché il tempo si traduce in denaro.. poco importa lo strumento che mi consente di ottenerlo.. più semplice e veloce è lo strumento più la forbice di guadagno si allarga...
Viviano
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 24, 2011 4:18 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Viviano »

walterfog ha scritto: certo che si può scaricare... c'è un sito ufficiale.. c'è un forum dedicato a c4d... ora è in vigore la RC3 per osx, e io la sto già usando e integrando nel mio workflow... il bello poi è che il core del motore di render è lo stesso che gira su 3dmax.. quindi nessuna differenza, a parte ovviamente le funzioni che su 3dmax già sono introdotte, e che con c4d stanno via via arrivando...
Grazie, ho trovato il link su questo forum (sul canale ufficiale la RC3 non sono riuscito a trovarla, solo la RC2) e presto comincerò a testarlo, ma vray (usiamo ancora la 1.9) lo continuerò a tenere finché riesco ad essere più produttivo rispetto ad altri motori di rendering.
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da fabio81 »

walterfog ha scritto: purtroppo io devo guardare il risultato del mio lavoro... e il tempo che ci metto perché il tempo si traduce in denaro.. poco importa lo strumento che mi consente di ottenerlo.. più semplice e veloce è lo strumento più la forbice di guadagno si allarga...
Speriamo che con il DR che uscirà prima di natale, vada tutto liscio senza intoppi perchè anche su scene d'interni per fare un buon lavoro con 4K di risoluzione circa, partono 4/5 ore di calcolo su un 12 core
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da walterfog »

fabio81 ha scritto:
Speriamo che con il DR che uscirà prima di natale, vada tutto liscio senza intoppi perchè anche su scene d'interni per fare un buon lavoro con 4K di risoluzione circa, partono 4/5 ore di calcolo su un 12 core
speriamo di si... ma in ogni caso, esiste la notte per far lavorare le macchine.. e io già buttar fuori 2 o 3 alte risoluzioni a notte va più che bene... fortunatamente il rendering me li pagano a qualità di immagine e soddisfazione del cliente... non un tot al chilogrammo .... :-)
tomasimattia
Messaggi: 242
Iscritto il: lun ago 02, 2010 8:51 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da tomasimattia »

walterfog ha scritto:
fabio81 ha scritto:
Speriamo che con il DR che uscirà prima di natale, vada tutto liscio senza intoppi perchè anche su scene d'interni per fare un buon lavoro con 4K di risoluzione circa, partono 4/5 ore di calcolo su un 12 core
speriamo di si... ma in ogni caso, esiste la notte per far lavorare le macchine.. e io già buttar fuori 2 o 3 alte risoluzioni a notte va più che bene... fortunatamente il rendering me li pagano a qualità di immagine e soddisfazione del cliente... non un tot al chilogrammo .... :-)

verissimo, ma onestamente la versione 1.9 come funzionalità/velocità inizia ad essere superata rispetto ai competitors, per tanto almeno 3.25 stabile dovrebbe uscire entro fine anno.... tutti dicono che è stabile, e ci credo, ma allora perché non passa in stable ? probabilmente non è così stabile da poterla mettere in produzione seriamente... poi non sono a favore dell'ultima versione del software a priori, che sia vray o tutto quello che volete, però c'è un gap non trascurabile che fa innervosire parecchia gente. attualmente non so se è in beta o RC (realise candidate) ma sicuramente laub ha tutto l'interessa a renderla stabile il prima possibile per rimanere "commercialmente" sul mercato.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Anto3D »

tomasimattia ha scritto:
walterfog ha scritto:
fabio81 ha scritto:
Speriamo che con il DR che uscirà prima di natale, vada tutto liscio senza intoppi perchè anche su scene d'interni per fare un buon lavoro con 4K di risoluzione circa, partono 4/5 ore di calcolo su un 12 core
speriamo di si... ma in ogni caso, esiste la notte per far lavorare le macchine.. e io già buttar fuori 2 o 3 alte risoluzioni a notte va più che bene... fortunatamente il rendering me li pagano a qualità di immagine e soddisfazione del cliente... non un tot al chilogrammo .... :-)

verissimo, ma onestamente la versione 1.9 come funzionalità/velocità inizia ad essere superata rispetto ai competitors, per tanto almeno 3.25 stabile dovrebbe uscire entro fine anno.... tutti dicono che è stabile, e ci credo, ma allora perché non passa in stable ? probabilmente non è così stabile da poterla mettere in produzione seriamente... poi non sono a favore dell'ultima versione del software a priori, che sia vray o tutto quello che volete, però c'è un gap non trascurabile che fa innervosire parecchia gente. attualmente non so se è in beta o RC (realise candidate) ma sicuramente laub ha tutto l'interessa a renderla stabile il prima possibile per rimanere "commercialmente" sul mercato.
E' stabile .... rock solid!
Io la uso in produziona da un bel po' la 3.3. Ci sono bug funzionali. E poi il comparto RT non funziona a dovere.
tomasimattia
Messaggi: 242
Iscritto il: lun ago 02, 2010 8:51 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da tomasimattia »

grazie Anto3D, in molti mi hanno riferito questa cosa e ci credo, la mia riflessione andava su un altro punto di vista, ossia del perchè non viene presa posizione dal team e la ufficializzano, la sto provando anche io e so che va bene... il reparto RT a me non interessa, la funzionalità migliore è il render progressivo..
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da FofoC4D »

Io spero che mettano qualche altro sviluppatore a lavorare su Corona perchè senò tocca aspettare un bel pò prima di poterlo usare davvero. Si pianta random ed aumentano sotto stress, oltre a seri bug riportati che ancora devono fixare, ci andrei piano a lasciarlo renderare di notte o la mattina vi potrebbe andare di traverso il caffè.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Anto3D »

FofoC4D ha scritto:Io spero che mettano qualche altro sviluppatore a lavorare su Corona perchè senò tocca aspettare un bel pò prima di poterlo usare davvero. Si pianta random ed aumentano sotto stress, oltre a seri bug riportati che ancora devono fixare, ci andrei piano a lasciarlo renderare di notte o la mattina vi potrebbe andare di traverso il caffè.
Questa cosa mi intristisce. Volevo a breve lavorare su un progettino interessante usando corona. Ma non posso rischiare di non riuscire a fare un rendering 4000x5000
  • Advertising
Rispondi