In realtà aggiungere luci area è come aumentare i valori perchè se ogni luce sviluppa un numero X di campioni se abbiamo 1 luce abbiamo 1 x X se invece abbiamo 4 luci ovviamente avremo 4 x X e di conseguenza quadruplicati i campioni per la computazione della GI. Qualora si volessero escludere una serie di luci dalla computazione della GI è possibile dal pannello vrayLight.nexzac ha scritto:secondo me è dato dalla non presenza di luci area...prova a metterne una in ciasuna apertura, sicuramente aiuterebbe la Ginon c'è bisogno di avere parametri altissimi
Si vede che non ho proprio niente da fare. Una Cucina in vr
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Si vede che non ho proprio niente da fare. Una Cucina in vr
https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
- Gattone_Blu
Smiauzzz

Condivido mancano le ombre,vedi esempio i piatti al muro sembrano adesivi,compresi quelli sulla cappa,non quadra qualcosa,sembrerebbe che arrivi una luce da dx verso sx che schiarisce troppo rispetto a quella che arriva da fuorinexzac ha scritto:Non odiarmi gattone ma c'è ancora qualche problema di ombre secondo meposso chiederti uno screen del posizionamento delle luci? Le luci hanno tutte le ombre attive? Che parametri hai usato x questa? Ohi sempre se hai ancora voglia di smanettare sulla scena...ma secondo me potrebbe rendere un sacco tutta sta modellazione e texturing
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
- Gattone_Blu
Non ho mai scritto parametri Nex, non penso abbia molto senso farlo perchè sarebbero validi solo per questa scena e per questa particolare disposizione della camera e della luce, per le impostazioni di gamma che ho usato negli oltre 110 materiali che ho utilizzato e per le impostazioni del tag compositing che ho impiegato per moltissimi oggetti.
Dovrei fare ancora qualche modifica nei prossimi giorni, tipo movimentare un po le tende e migliorare qualche materiale quà e la.
Smiauzzzzzz
- Gattone_Blu
Sul sito di vray affermano esattamente il contrario, cioè che le area appiattiscono ed è meglio non usarle. In realtà le avevo usate nel penultimo render col risultato di veder scomparire del tutto le già latitanti ombre. Ho preferito toglierle ed agire sui parametri della P. Camera. Nei tag compositing a cui faccio riferimento ho soltanto diminuito o in alcuni casi azzerato La G'I. generate perchè davano una fastidiosa macchia sulle pareti o sugli oggetti vicini. Non ho assolutamente toccato il Cast Shadow. Sulla zucca poi non c'è nessun tag.Poichè Con lo shader filtro veniva una ciofeca, sto provando a mischiare un po le carte e ad agire sulla tex in 2D per diminuire quello sfavillante arancione :-)
Speriamo bene

L'assenza di queste luci/ombre è quello che manca a questo tuo render secondo me. Se hai voglia potresti postare la scena (senza niente solo i muri e le aperture) e ti faccio vedere cosa intendo

-
- Advertising
FOLLOW US