WIP palazzina residenziale

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gabriele__82

Re: WIP palazzina residenziale

Messaggio da gabriele__82 »

cmq senza uscire troppo dal wip che è la cosa importante) gli elemtni sono leggeri, ma il rivestimento in lastre no proprio.

cmq allego 2 immagini che ho trovato, io il lavoro l'ho fatto 3 anni fa, quindi alcune soluzioni non esistevano.

la prima immagine mostra quello che non dovrebbe essere fatto, la piastra e tutto il resto sono ponti termici mostruosi,
la seconda potrebbe essere una soluzione, ma bisognerebbe capire bene come quei semplici correnti attaccati al cappotto reggano una pietra, cmq sarebbe la soluzione migliore
Allegati
prodotti-4277-fot1.jpg
prodotti-4277-fot1.jpg (13.38 KiB) Visto 1117 volte
Brianza-isotec-parete3.jpg
Brianza-isotec-parete3.jpg (86.65 KiB) Visto 1117 volte
arcnello

Messaggio da arcnello »

gabriele__82 ha scritto:sono fissati a terra su una fondazione e scaricano il loro peso.
scusa gabriele ma secondo me ti stai confondendo.. credo sia alquanto improbabile che la struttura di una facciata abbia una propria fondazione :roll:
come ti ha giò spiegato luca gli elementi vengo sorretti/agganciati da un'apposita struttura retrostante
queste soluzioni esistono da molto piu' di tre anni fa...
basta che scrivi so google -facciata ventilata- e ti verrenno fuori numerose foto di "pareti appese"
ciao___________
gabriele__82

forse devo dire che io l'ho applicata ad una facciata alta 7.50 m, quindi non l'ho fissata ma agganciata da terra a cielo. per questo ho dovuto fare una fondazione per portare gli elementi verticali. poi, a 30 cm da terra c'erano delle grigliette per far entrare l'aria.

cmq, parlando con un collega, (premetto che forse dovevo pure specificare che mi stavo attendendo ad informazioni ricevute dall'agenzia casa clima) mi ha spiegato che l'unico modo possibile è quello di utilizzare elementi in acciaio inox o in legno al fine di creare solo dove vengono tassellati, dei ponti termici puntiformi.
rogerio3d

Messaggio da rogerio3d »

Inoltre arcnello parla di gress da 5 mm e non PIETRA, poi in commercio c'è di tutto e di più, sia per le facciate ventilate, sia per i ponti termici (ad esempio si può coibentare internamente), il problema dei ponti termici non è facile da risolvere, sopratutto se l'edificio (come in questo caso) presenta molti elementi aggettanti. Ogni tecnologia ha il suoi pregi ed il suoi limiti.
Ciao.
gabriele__82

rogerio3d ha scritto: (ad esempio si può coibentare internamente)
mi potrei suicidare per questa frase :D :D

cmq dai se ne vogliamo parlare apriamo un post in off-topic e lasciamo questo per il suo compito
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

anni fa ho seguito la costruzione di una palazzina uffici a Massa. è stata costruita in struttura metallica rivestita in pannelli della RDB prefabbricati, a cui è stato agganciato un rivestimento di lastre in marmo di Carrara (ovviamente) di cm 3 di spessore. ricordo che sono state utilizzate delle staffe della fischer le quali sostenevano la prima lastra superiore e avevano la funzione di tener verticale quella inferiore. praticamente ogni 2 staffe soreggevano 1 lastra.
Allegati
schema.jpg
schema.jpg (10.51 KiB) Visto 1231 volte
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

ragazzi però ... questo è un sito in cui si parla di rendering... se volete parlare di architettura fatelo in off.topic.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Che cavolo mi state facendo sentire un ignorante.... al massimo parliamo di scenografia e fotografia.... così rientriamo + nella mia materia!!!

:D :D
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

comunque... le modifiche estetiche richieste...saranno appaganti, suppongo, ai fini della visualizzazione!!!
gabriele__82

scusa scusa.

posso dire in effetti che ho sottolineato di andare in off-topic "cmq dai se ne vogliamo parlare apriamo un post in off-topic e lasciamo questo per il suo compito", però solo alla fine.

scusa scusa :(
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

accettate anche le mie scuse :oops:

però credo che qualche nozione di tecnica di cantiere non faccia altro che aiutare a capire come poter eseguire dei modelli che rispecchino la realtà.

chiuso l'OT. :)
  • Advertising
Rispondi