WIP - Progetto Appartamento

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
riciricca

Re: WIP - Progetto Appartamento

Messaggio da riciricca »

SOTT ha scritto: Però ormai sono troppo fissato con la Vitra DSW che con il tavolo in legno massiccio che ho appena trovato è fantastica... altrimenti con il tavolo che ho attualmente in scena avevo previsto la Alfa di Molteni... :)
Innanzitutto davvero complimenti, sia per il rendering che per la disposizione/arredamento :)

Anche io quando mi sono trasferito avevo puntato la DSW :) ma le avevo trovate a dei prezzi esorbitanti, magari me ne concedo giusto 2 per i capotavola :arrow:
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

...e la copertina? :? :o

Comunque molto bello ed equilibrata l'illuminazione...complimenti! Per quanto rigurada il sun...posso farti una domanda? Come fai ad ottenere la sfumatura dei raggi che oltrepassano la finestra??? :)
Ciao...
e continua così che vai forte ;)
Marcok

Messaggio da Marcok »

Ultimamente ho visto in un paio di appartamenti l'Ultraleggera di Gio Ponti, non tinta e lasciata al naturale.
Tolto che ha una storia particolare come sedia è anche molto ma molto comoda! ;)
-
Immagine
riciricca

Messaggio da riciricca »

Beh l'ultraleggera è bellissima secondo me, forse perchè sono affascinato anche da quello che rappresenta :) però credo sia uscita di produzione :(
SOTT

Messaggio da SOTT »

riciricca ha scritto:Innanzitutto davvero complimenti, sia per il rendering che per la disposizione/arredamento :)
le avevo trovate a dei prezzi esorbitanti, magari me ne concedo giusto 2 per i capotavola :arrow:
Grazie mille per i complimenti... :) ...come prezzi ne ho viste di tutte le cifre... da circa 180€ a circa 350€ :shock:

Trovarle a circa 200€ credo sia un compromesso "accettabile"... bisogno comunque sempre considerare che chi vende arredo ha un margine di sconto veramente impressionante... ://
riciricca

Messaggio da riciricca »

SOTT ha scritto:Trovarle a circa 200€ credo sia un compromesso "accettabile"... bisogno comunque sempre considerare che chi vende arredo ha un margine di sconto veramente impressionante... ://
Beh a 200€ dimmi il nome del negozio che corro, io le avevo trovate tutte a partire dal doppio. Ammetto che però era stata una ricerca piuttosto veloce.

Comunque mi sembra che anche Thonet (l'azienda non monsieur :P ) abbia fatto delle sedie simili (ovviamente a grandi linee), avevo visto il catalogo e c'erano dei pezzi veramente interessanti.
SOTT

Messaggio da SOTT »

3ddevid ha scritto:...e la copertina? :? :o

Comunque molto bello ed equilibrata l'illuminazione...complimenti! Per quanto rigurada il sun...posso farti una domanda? Come fai ad ottenere la sfumatura dei raggi che oltrepassano la finestra??? :)
Ciao...
e continua così che vai forte ;)
Non ho ben capito cosa vuoi sapere... :? se ho capito bene molto semplicemente il tutto si ottiene con... luce infinita con cielo e sole fisico e asse z orientato verso il tuo "obiettivo"... 8-)

Se invece vuoi sapere altro domanda pure... :)
SOTT

Messaggio da SOTT »

riciricca ha scritto:Beh a 200€ dimmi il nome del negozio che corro, io le avevo trovate tutte a partire dal doppio. Ammetto che però era stata una ricerca piuttosto veloce.
Al doppio è un'esagerazione... il rivenditore invece di applicare uno sconto ha applicato un aumento... :lol:

Cerca bene perchè se sei profondamente interessato si trovano a prezzi molto più bassi di 400€... di listino se non mi sbaglio credo stiano a 340€... considera che chi vende può tranquillamente scendere molto da questo prezzo... ad esempio vedi il link che ti posto... con solo 19% di sconto sei cià a circa 270€ ... ed è molto meno di 400€... :!:

http://www.myareadesign.it/senza-bracci ... -1.uw.aspx
SOTT

Messaggio da SOTT »

Finalmente dopo molto poco tempo a disposizione e tante altre cose da fare e tanti ritocchi per migliore queste benedette sedie... posto un piccolo aggiornamento del progetto.... ;) le sedie dopo tante fatiche credo che resteranno queste... considerando che l'ambiente sarà prevalentemente bianco... per il tavolo sono ancora indeciso se... optare per la versione più cicciona in legno massello oppure per la versione più magra in laccato bianco opaco... :? poi magari con le prove colore deciderò... 8-)
Allegati
Vista 1 21.jpg
Vista 1 22.jpg
Vista 1 31.jpg
Vista 1 32.jpg
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

io voto per il tavolo in massello ;)
  • Advertising
Rispondi