WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
andres326

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da andres326 »

complimenti per il lavoro veramente fantastico...per il piedistallo perchè non hai mantenuto la forma e la grandezza della bozza in prima pagina? non mi dispiaceva...cmq complimenti davvero, aspetto il render finale! 8-)

ciao
andrea
verocuoio

Messaggio da verocuoio »

Bel lavoro Matcsat, ottima la roccia, mi sembrano un pò spigolose le foglie della pianta, perchè usi delle tex cosi grandi? Non hai niente in primissimo piano.
Credo che i problemi di memoria dipendano parecchio da quello.

Ciao

Verocuoio
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie ...

Non so dire perché non ho seguito in tutto e per tutto il disegno, o meglio, per l'albero ho proprio ricalcato la sagoma, a modi blueprint, poi ho accantonato lo schizzo e ho proseguito d'istinto ...

Discorso tex: semplicemente perché volevo un progetto curato più del solito, dove, volendo, ci si potesse avvicinare e fare anche altre viste, oltre a quella principale ... diventava, però, a mio parere, un lavoraccio peggiore dell'ottimizzazione già eseguita, creare versioni diverse a seconda della vicinanza ... e inoltre ho in mente di fare un render parecchio grande.

Già che ci sono: ti devo ringraziare verocuoio, ... un tuo vecchio lavoro ha fatto da miccia per quello che mi piace ora fare, ... era una postazione vedetta su un monte, ... avevi fatto delle rocce che mi avevano colpito particolarmente, era un'ambientazione naturale che si distingueva nella marea di architetture e linee geometriche così frequenti nel 3D, complimenti e di nuovo grazie!

ciao

Marco.
parlmc

Messaggio da parlmc »

ciao a tutti,

veramente bellissimo lavoro, GRANDI ! ! ! :D

in effetti, a parte le proporzioni dell'immagine, anche a me sembra che il piedistallo sia un po' altino. così alti li ho visti ma solo con parecchi fregi e decorazioni ed erano di marmo o simili
bho? sarà che non guardo più le bancarelle dei souvenir.

per la macchina della polizia io voto per una Citroen DS "squalo" della polizia francese. basterebbe la punta... tanto è inconfondibile probabilmente i lampeggianti si intravedono sulla collinetta a sx... io ci proverei

se devo dire una cosa che non mi convice ancora è l'attacco tra il paesaggio a sx e la base così come, in generale, le transizioni tra paesaggio-strada-rocce... secondo me sono quelle cosette che fanno la differenza tra :) e :o

però spacca di brutto comunque!!!!! :idea: :idea: :idea:
ciaociao,
Ros
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ti ringrazio parlmc.

Per l'oramai consunto argomento "Piedistallo" :lol: , ho ridotto la sua altezza, ... vedremo cosa ne pensate al prossimo render!

In accordo con Maximum07, si è deciso per la Isetta ... sarà integralmente in campo, è veramente una delle automobili più caratteristiche che ci siano, escludendo certi prototipi o certe esagerazioni eccessive ... inoltre crea un accento divertente e esasperato nella vicenda ... se una Isetta mette sotto un'auto come quella dei rapinatori, o questi sono veramente dei rimbambiti che guidano con la calzamaglia sugli occhi, oppure la Isetta è supertruccata.

Raccordo ambientazione ed altri elementi: contavo di lavorarci in post ... ma anche qui si vedrà, potrei optare per alcune rocce di dimensioni medie in 3D e polvere o detriti in 2D.

ciao

Marco.
mrmoose

Messaggio da mrmoose »

Complimenti, tutto molto bello.
@ Maximum07: sei veramente un drago nella modellazione meccanica :o

Una sola piccola osservazione: trovo che le protuberanze della roccia nella parte bassa siano eccessivamente sporgenti tanto da invadere quasi completamente la carreggiata sinistra. Sarebbe meglio smussarle come era da concept.

Un consiglio: il materiale della roccia che tipo di illuminazione ha? Hai lasciato phong? In caso positivo prova oren-nayar.

Ciao :)
Maximum07

Messaggio da Maximum07 »

Grazie MrMoose, adesso sto modellando l'isetta che farà da inseguitrice...già me la vedo sfrecciare sulla strada. :D :D

Massimo
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
joyjoy

Messaggio da joyjoy »

complimenti ragazzi, ottimo lavoro :idea:
Maximum07

Messaggio da Maximum07 »

Grazie, Ecco l'isetta in lavorazione.

Massimo