WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
spiccicoo

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da spiccicoo »

io amplierei e di molto il labbro inferiore, cosi' da ottenere un effetto molto piu' caricaturale...il volto non è all'altezza del resto
InsanityMind

Messaggio da InsanityMind »

oddio adoro i piedi, sono così ben fatto anche il resto ovviamente
si anche secondo me il volto deve essere pià curato...
pigna

Messaggio da pigna »

Pelle e peli rasentano la perfezione!
complimenterrimi!!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Vi ringrazio per le opinioni, sia positive che non.

Riguardo alla testa di Garza, e devo premettere che sono molto soddisfatto del risultato, anche per il percorso intrapreso che me l'ha fatto rifare almeno cinque volte, mi piacerebbe sapere cosa non vi convince.
So che dicendo di esserne soddisfatto e di volerlo lasciare come è non stimolo molto a farvi approfondire le perplessità, ma se foste comunque disposti io sono tutt'orecchi.

Intanto ho valutato che la dentatura già creata si adattava alle vecchie e più cartoon/gommose versioni del personaggio ma non più a questa, quindi punto e a capo ecco i nuovi denti.
La lingua, invece, andava bene quella già fatta, (la trovate chissà quante pagine fa :wink: ).

ciao

Marco.

P.s.

Sono arrivato ai premolari, abbozzati, perché oltre agli incisivi e canini non si arriverà a vederne altri.
Allegati
dentatura 1.jpg
dentatura 1.jpg (25.65 KiB) Visto 1533 volte
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Le nozioni non s'intrufolano magicamente nella nostra testa e forse proprio per questo capita che intenti ad assorbire una certa mole di informazioni alcune sfuggano, come capita di leggere un libro e saltare due o tre righe e accorgersene quando non sembra avere senso quello che c'è scritto, ... si torna indietro e ci si rende conto del salto .

(nel mio caso alludo al manuale di Cinema :wink: ).

Bene: tutto questo per manifestare la grande soddisfazione nell'aver scoperto che hair si può vedere anche da vicino ... ogni volta che usavo hair con alti valori di spessore mi rodeva che l'aspetto nelle inquadrature ravvicinate sembrasse piatto, come se l'ombreggiatura del volume di ogni singolo filo non fosse nelle possibilità del modulo.

La formula magica è: "Parametri di render - effetti - render capelli - renderizza - campionamento - pixel "

Non oso immaginare quante altre cose basilari mi mancano. :?

ciao

Marco.
Allegati
parametri render HAIR.jpg
Gattone_Blu

Messaggio da Gattone_Blu »

Mi piacerebbe poterti seguire di più ma è complicato... così mi guardo le ultime pagine e mi faccio un'idea...
Buon proseguimento :-)
**__Alex DJ__**

Messaggio da **__Alex DJ__** »

Sublime...!
NOn trovo altre parole...!
Garza è fantastico...!
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie mille Alex e Gattone !

Non mi sognerei mai di pretendere che questo WIP venga seguito al 100%, ... io lo vivo come un documento sulla lavorazione di un progetto molto complesso e faticoso, penso sempre che quando sarà terminato guarderò a questa moltitudine di pagine come ad una bibbia su cosa fare o non fare quando ci s'imbarca in un lavoro del genere, anche come una sorta di diario dove ritroverò il percorso umano e tecnico di questo processo e avrà tanto valore quanto il prodotto stesso.

Ora passo alla domanda che ho da fare.

Garza, sotto ai vestiti, è composto da parti separate, le due braccia, scollegate tra loro, sono un unico oggetto, così anche le gambe e la testa.
Sicuramente per evitare i difetti degli effetti di traslucenza dovranno essere mesh chiuse, ma per il rigging non so bene come comportarmi.

Chiedo a chi ne sa: c'è differenza, potrei incappare in problemi, se mantengo i pezzi separati o è meglio unirli in un'unica mesh sotto ai vestiti ??

Forse sono stato vago nella domanda, ma proprio perché è un terreno nuovo la domanda stessa è difficile da formulare.

La mesh gialla è la situazione attuale, quella blu è l'opzione "mesh unica".

ciao

Marco.

P.s.

Mentre formulavo ho pensato che i vestiti, dopotutto, sono pezzi separati dalla mesh da riggare, ma non ho mai sentito parlare di problemi relativi a questa situazione, comunque per scrupolo lascio la domanda.
Allegati
ScreenShot074.jpg
ScreenShot074.jpg (40.92 KiB) Visto 1388 volte
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

A quanto pare non è un problema avere un personaggio a pezzi ! :D

ciao

Marco.
Allegati
ScreenShot077.jpg
ScreenShot077.jpg (46.04 KiB) Visto 1306 volte
eln

Messaggio da eln »

Io lo seguo al 100%! Ok a volte in differita... Però leggo le pagine indietro che ho perso.
Penso che per chi non si sia fermato alla prima pagina, valga la pena di conoscere il finale passando per quello che c'è stato in mezzo. Anche perché l'inizio non può far comprendere la fine, quindi è necessario un approfondimento. Però la domanda che si insidia è? Avrà mai termine questo progetto? E poi... A questo punto ci sia aspetta un certo finale... Ma sarà quello o ci saranno altri colpi di scena?! Comunque a parte la pura curiosità, in tutto questo ci sono molte cose interessanti che hai saputo generosamente condividere. Quindi la regia è in mano tua e potrebbe anche fermarsi alla scena prima di quella finale...
eln
  • Advertising
Rispondi