Cucina Lube
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Cucina Lube
Scusa cesgimami ma quelle son pere non mele
- Allegati
-
- 17%20-%20render.jpg (106.69 KiB) Visto 856 volte
@cesgimami, adesso si che si ragiona

ps x illo: perdonami se sono stato "antipatico", ma mi ha dato fastidio e l'ho scritto. niente di personale.
E' il pomo di eva.....poligono ha scritto:..e io che li credevo pomodori!!

ma le mele sono 3d o è un'immagine?
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
Le mele (ma potrebbe essere qualsiasi altro oggetto) sono un punto forte di colore (il troppo è abbastanza soggettivo quindi mi astengo) nell'immagine che attira l'attenzione dell'osservatore, se queste puntano verso l'esterno, l'occhio dell'osservatore viene inconsapevolmente portato a guardare seguendo quella direzione che, nel tuo caso , sarebbe forviante perchè, in quella direzione c'è la finestra e non la cucina.nexzac ha scritto:ripeto, l'unica cosa che riesco a vedere io, è il colore che spicca troppo, se sbaglio e vuoi spiegarmi dove sbaglio, sono qui anche x imparare...
Se guardi l'immagine originale, la ragazza, che è certamente "il punto di colore" che attira l'attenzione dell'osservatore, segue questa precisa regola formando "una freccia" che punta verso il centro dell'immagine.
In sintesi
1° obbiettivo: attirare l'attenzione
2° obbiettivo (ma il vero obbiettivo): mostrare la cucina
[quote="ps x illo: perdonami se sono stato "antipatico", ma mi ha dato fastidio e l'ho scritto. niente di personale.[/quote]
Nessun problema, tranquillo (i "pastrugni" questa volta non sono su una tua immagine)
- Allegati
-
- riferimento.jpg (74.2 KiB) Visto 903 volte
purtroppo in casa avevo solo 2 persone, che tutto sanno tranne che di render e fotografia...
ho fatto vedere ad entrambi le 2 immagini, e l'originale e il mio render, per pochi secondi ciascuna...alla chiusura dell'immagine ho chiesto loro le prime 2 cose che hanno visto e che sono rimaste in presse...
persona x: immagine originale: modella e sgabello
render: mele e tazze
persona y: immagine originale: modella e mobile lilla
render: mele e cappe
le mie conclusioni (da ignorante del settore)
la mela rossa in questa composizione ha la funzione della modella, attira l'attenzione. Mi vien da pensare che se la persona x come secondo oggetto aveva in testa la tazza è xchè è un pugno nero su uno sfondo bianchissimo e che alla persona y son rimaste in testa le cappe è perchè un oggetto "insolito". O cmq, sono considerazione tutte mie, ma nn trovo un nesso con la freccia del braccio della modella, io posso solamente ipotizzare che a questo punto valgano solo i colori degli oggetti inseriti dentro l'immagine nn se una mela sta a destra piuttosto che a sinistra...
se dovessimo poi valutare la bellezza dell'immagine originale, io che nn sono NESSUNO, quando ho deciso, una volta "copiata" l'immagine, di illuminarla a mio piacimento ho evitato le ombre da stadio e un compositing, se vogliamo chiamarlo così, che facevo anch'io a 12 anni con il primo PS...
aggiungo e qui mi ricollego al discorso dell'altra volta, in quest'immagine di errori palesi, secondo il mio punto di vista ce ne sono 4, l'unico a dirmi uno di questi 4 errori che riconscevo è stato cesgimami (il CM) perchè bisogna impuntarsi su delle cose che per quanto mi riguarda nn hanno le fondamenta???...ripeto, come dicevo qualche tempo fa, quando ho il piacere di vedere un tuo lavoro illo? mi aiuterebbe a capire quanto posso trarre dalle tue discussioni. Il punto è e rimarrà sempre quello, mi spiace, e mi spiacerebbe passare, magari, x altri utenti del forum, come uno str....a cui nn si può dire nulla...non è assolutamente così, tutti gli altri utenti che hanno dato una loro risposta conosco i loro lavori, e so quanto quell'utente in particolare può consigliarmi. quindi aspetto un tuo wip, o un tuo render, o un tuo sito, poi se nel caso dovrò abbassare le orecchie, sarò il primo a farlo, sicuro.
- Allegati
-
- 17%20-%20render.jpg (207.25 KiB) Visto 880 volte
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
Non discuto sulla qualità dell'immagine (anche perchè i diretti interessati non credo siano presenti per eventualmente rispondere alle critiche) ma l'impostazione complessiva è corretta. Chi sfoglia un giornale non ha generalmente la competenze di cesgimami e non si sofferma certamente a controllare se manca qualche ombra; sfoglia e, spesso, passa oltre. L'immagine giusta deve catturare l'attenzione e quell'immagine ha catturato l'attenzione di nexzac ( tanto che si è egregiamente cimentato a riprodurla).irene 85 ha scritto:Scusa illo ma quella immagine non ha nulla di serio la donna è in post e messa male, conosco quello studio e ti garantisco che tu se veramente fuori strada,
L'immagine finale di nexzac è, a mio avviso, decisamente migliore dell'originale, il mio era solo un piccolo appunto, forse di tipo esclusivamente accademico, ma ti assicuro che, se perfettamente al centro dell'immagine tu inserissi appena visibile il tuo nome e facessi sfogliare quella rivista a 100 persone, con le mele così posizionate nessuno lo leggerebbe.
x nexzac: non ho immagini da postarti perchè mi limito ad insegnare i principi che portano alla corretta realizzazione di un'immagine e ti garantisco che non avrei perso tempo a farti degli appunti se non avessi trovato in te un grande talento. Sono appunti che faccio solo ai migliori. La riprova, d'altronde, l'hai fatta tu stesso, le tue mele così posizionate hanno portato l'osservatore fuori dal centro dell'immagine.
Comunque, se non ricordo male, cesgimami diceva di gradire poco i professori, quindi chiedo scusa per la mia incursione accademica.
Non ti nascondo che mi ha infastidito la correzione con la penna rossa, e te l'ho fatto notare, certamente quelle cose si potevano scrivere anche normalmente senza utilizzare l'immagine...
mah, forse sono troppo diffidente io

-
- Advertising
FOLLOW US