consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
aetan

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Messaggio da aetan »

devi usare le joint pensando a come è fatto il braccio.

Alla spalla dai una joint e ci metti figlio il braccio, quindi figlio di questo la joint per il gomito e a questa ci metti figlio l' avambraccio, quindi figlio di questo la joint per il polso e figlia di questa la mano.

Gionni ti giuro che per capirlo mi sono serviti 5 minuti di video e 20 ore di prova :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma non mi sono messa a chiedere le basi del rig...

Magari apprendi le basi e poi chiedi piu' avanti...
Allegati
a.jpg
a.jpg (56.83 KiB) Visto 1309 volte
AETAN
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

questo è un semplice esempio di come organizzare le joint con la mesh e di come creare una buona stuttura..
E quella tua sarebbe una buona struttura?
Confronta la tua e quella di Aetan (e anche cerca di capire la spiegazione di Aetan) e renditi conto di quello che hai fatto e di quello che scrivi.........
Hai cominciato a studiarti MOCCA? I Constraints? La funzione Bind (che ti servirà per "appiccicare" le joints al robot o personaggio che sia)? E via discorrendo........
Perchè tutte queste cose te le devi studiare e capire prima di riggare.............
Come ti hanno detto sia Elderan che Aetan è fondamentale la gerarchia e l'organizzazione della struttura: e qui ancora non ci sei affatto..........
GionniFara

Messaggio da GionniFara »

vabbe tutto quello che non è pratico ma solo teoria mi annoia devo trovare un altro modo per imparare...non va bene così , non andiamo bene...

io ho questa esigenza : imparare nel minore tempo possibile...
ma i corsi personalizzati quanto costano ?sempre quelli di zucchero di canne....
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
renxo

Messaggio da renxo »

per i corsi devi parlare con Elisa o Masterzone.
GionniFara ha scritto:zucchero di canne....
di canne... ? si dice ZuccherodiKanna :)
aetan

Messaggio da aetan »

Ma ti rendi conto di cio' che scrivi?

Sei allucinante.

Fin quando le leggo io ste cose , che di mestiere faccio tutt' altro....ma pensa a chi lo fa per lavoro e ci vive? Chi ci perde delle ore e la salute. Gionni mi sa che ti conviene uscire un po di casa (facendo attenzione agli alieni) e molli questo programma.

Sei incredibile!
AETAN
_kino_

Messaggio da _kino_ »

beh le ripetizioni private costano un bel pò e di rigghing ancor di più... conviene sbatterci la testa da soli e imparare...e poi, una cosa...la fretta dove ha mai portato?

Ci vuole pazienza e fidati che ce ne vuole tanta, soprattuto quando inizi a spremerli i programmi...

dai non ci credo che sei così pigro eppure di cose ne fai e ne hai fatte.

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Igor81

Messaggio da Igor81 »

GionniFara ha scritto: io ho questa esigenza : imparare nel minore tempo possibile...
Tutti hanno questa esigenza, a tutti piacerebbe imparare in 10 minuti. Ma forse la gente preferisce scassarsi le palle a fare milioni di volte le cose, piuttosto che impararle in 10 min e poi andare al lago, dato che tutti fan così.

Se sei un genio, basta una lettura al manuale e sai far tutto, è tutto scritto li. Quindi calcola il tempo "fisico" per leggere e poi saprai usare perfettamente cinema. Se così non fosse, significa che non sei un genio, ma ti serve la pratica, come a tutti.

E finchè non dai retta a quelli che ci sono passati ben prima di te, sarai sempre qui sul forum a chiedere come fare questo e quello.

E poi per favore..rileggi quello che scrivi prima di inviare..ci son cose da brividi :/
GionniFara

ma il manuale non è fatto bene...
perchè spiega le cose in base ad ogni singolo strumento

invece di spiegare le cose per argomenti ..le spiega per strumenti ...e non va bene...
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Questo post sta diventando chilometrico, o si rientra in on-topic o spostiamo tutto in off-topic.
Si rientri nell'argomento altrimenti lo togliamo dai lavori in corso.
Il forum non e' una chat.

Mz
GionniFara

ok rientriamo...
cmq visto che le costole del mio robot non si muovono se non muovo la spian dorsale...in questo caso posso fare le costate e la spina dorsare come un unica mesh ?
  • Advertising
Rispondi