WIP - villa

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
morph

Re: WIP - villa

Messaggio da morph »

altro up...ma ho mandato un altro render con altre cose modificate.

ringrazio nastas per il modello della macchina.

:)
Allegati
02.jpg
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

erba ottima :lol:

a parte gli scherzi è proprio bella, forse la abbasserei un pochino. (invidiaaa) :)

certo che io i pilastri li faccio grossi, ma tu li fai prroprio esili :D
morph

Messaggio da morph »

sono quelli di hq plants... :)

grazie pier... :)
morph

Messaggio da morph »

up
Allegati
03.jpg
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

migliora a vista d'occhio.

vuoi che ti trovi un difetto? :)

se insisti.....

le teste delle travi del gazebo, vista l'architettura della casa, le farei con un taglio più moderno. :D :D

tu mi critichi i pilastri?

e io ti spappolo le p....e con sti travi :lol: :lol:
morph

Messaggio da morph »

:) filibustiere... :)

cmq mi sembra una buona osservazione... 8-)
morph

Messaggio da morph »

questo che vedete è ad alta risoluzione, qui potrete vedere se ci sono molte cose che non venno dato che potrete vederle nel particolare. :)

ovviamente non ho ancora aggiornato le teste delle travi dato che il render, quando pier me l'ha suggerito, era già partito da un po' :)
Allegati
04.jpg
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao morph, vedo che sei arrivato quasi alla fine :)
dico la mia dal momento che ho osservato dall'inizio questo tuo post
personalmente non mi piace il colore che hai dato alle murature, troppo scuro, troppo cupo
inoltre visto il genere di architettura che hai studiato avrei cercato qualcosa di simile nel suo intorno evitando di inserire i classici "oggetti" che si vedono ormai nella maggior parte dei lavori (il pegolato in legno in primo piano)
pensavo sfornassi un'immagine che prendesse piu' in primo piano il fabbricato piuttosto che posizionarlo come sfondo e far vedere il camminamento in pietra, il prato, il pergolato...
da come la penso, io avrei cercato piu' degli scorci sull'oggetto principale del tema, si sarebbe evitato di posizionare la solita vegetazione per riempire la scena
un'ultima cosa, sempre a livello estetico, dal momento che il tuo intento iniziale era quello di evidenziare una struttura leggera in ca non condivido l'idea di rivestirla in legno, mi sembra un po' un controsenso.
Come ti dicevo sono miei pareri sull'estetica del fabbricato :)
buon divertimento e buon lavoro!
ciao_______
morph

Messaggio da morph »

mi fanno piacere le tue ossevazioni... :) cercherò di rispondere :)

riguardo agli oggetti di complemento per l'esterno in effetti sono diciamo "fuori tema"

ho provato adesso a cambiare la testa delle travi, cmq ho disegnato tutto io tranne le piante e l'auto :)

in effetti il problema inquadratura ci sta tutto, ma avendo creato anche la piscina, mi andava di farla vedere. ma facendola vedere il campo si apre a dismisura e mi lascia sterminate prateria di vuoto che impoveriscono la scena.

la soluzione sarebbe quella di fare diverse inquadrature della casa in modo da vedere gli oggetti in diversi render, ma focalizzando sempre sull'edificio.

riguardo al materiale di rivestimento delle pareti, non si tratta di legno, ma di cemento a faccia vista, con il rilevo al negativo della carenteria grezza.

se pensate stia meglio intonacata, posso anche provare. :)
riguardo al colore, volevo dare l'idea che le 2 grandi "c", che sono praticamente la struttura dei 2 piani, fossero dei fogli unici piegati. ma il materiale per realizzarli fosse composto da grandi pannelli di c.a.

personalmente credo che il rosso sia troppo accentuato, ma ancora non mi è riuscito di abbassarlo, insomma ci sto provando :)

farò tesoro dei tuoi consigli cercando per quanto mi è possibile di applicarli, anche se la scena che è venuta fuori mi darà parecchi problemi perchè è già così molto pesante per il mio hw.

tra un paio d'ore verrà fuori un nuovo up con dei cambiamenti fatti in precedenza... :)

Grazie Arc.
arcnello

Messaggio da arcnello »

morph ha scritto: riguardo al materiale di rivestimento delle pareti, non si tratta di legno, ma di cemento a faccia vista, con il rilevo al negativo della carenteria grezza.
scusa morph ma allora non ho ben capito: la parte tonda che si vede all'interno è cemento faccia a vista ? dal colore mi sembra un rivestimento in legno :roll: sinceramente non si capisce
ciao____
  • Advertising
Rispondi