mi fanno piacere le tue ossevazioni...

cercherò di rispondere
riguardo agli oggetti di complemento per l'esterno in effetti sono diciamo "fuori tema"
ho provato adesso a cambiare la testa delle travi, cmq ho disegnato tutto io tranne le piante e l'auto
in effetti il problema inquadratura ci sta tutto, ma avendo creato anche la piscina, mi andava di farla vedere. ma facendola vedere il campo si apre a dismisura e mi lascia sterminate prateria di vuoto che impoveriscono la scena.
la soluzione sarebbe quella di fare diverse inquadrature della casa in modo da vedere gli oggetti in diversi render, ma focalizzando sempre sull'edificio.
riguardo al materiale di rivestimento delle pareti, non si tratta di legno, ma di cemento a faccia vista, con il rilevo al negativo della carenteria grezza.
se pensate stia meglio intonacata, posso anche provare.
riguardo al colore, volevo dare l'idea che le 2 grandi "c", che sono praticamente la struttura dei 2 piani, fossero dei fogli unici piegati. ma il materiale per realizzarli fosse composto da grandi pannelli di c.a.
personalmente credo che il rosso sia troppo accentuato, ma ancora non mi è riuscito di abbassarlo, insomma ci sto provando
farò tesoro dei tuoi consigli cercando per quanto mi è possibile di applicarli, anche se la scena che è venuta fuori mi darà parecchi problemi perchè è già così molto pesante per il mio hw.
tra un paio d'ore verrà fuori un nuovo up con dei cambiamenti fatti in precedenza...
Grazie Arc.
FOLLOW US