WIP "C'era una volta..."

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
matcsat
Contatta:

Re: WIP "C'era una volta..."

Messaggio da matcsat »

Ciao

Eheh ! Pare tu abbia dato il via alle interpretazioni !! La verità è un'altra, ma sembra così divertente scoprire quanto malata possa essere la mente dello spettatore, piuttosto che dell'autore, che quasi quasi, questa volta, non rivelo nulla !!

Intanto posto il render di prova prima del finale ... quello che serve per capire se tutto è a posto, se i vari pass sono sufficienti, se in grande affiorano difetti, etc.

Ho un poco esagerato con la postproduzione sul fascio di luce, ma presterò più attenzione con l'ultimo render.

ciao

Marco.

P.s.

Per una volta posto anche il render senza trattamenti.
Allegati
sottoterra_5_0085.jpg
sottoterra_5_T.jpg
InsanityMind

Messaggio da InsanityMind »

secondo me è il ragno che ha morso spiederman e si sta cercando di prenderne il sangue per ricreare tanti spiderman al fine di conquistare il mondo intero

:shock:

comunque bello!
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Bellissime le atmosfere che crei nelle tue immagini!

Ti seguo 8-)
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
hurricane

Messaggio da hurricane »

Quoto per l'atmosfera ma il fascio di luce non va bene secondo me, perché sopra la siringa si presume ci sia una mano e magari il testone di qualcuno che fà ombra!
Magari un pò disallineato andrebbe bene (come se il tizio reggesse una torcia in bocca o avesse un casco da minatore con relativa luce), ma così parallelo e allineato all'asse longitudinale della siringa no!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

... su certi propositi ho la resistenza di Poldo di fronte ad un panino !

Questa seconda vista volevo avesse un'impronta onirica, più una metafora del "dietro le quinte" della prima vista.

Ci sono stati momenti in cui pensavo di mischiare la terra ad una superficie simile a quella di un cervello, altri in cui avrei voluto rappresentare lo scontro tra forze come acqua e fuoco con, al centro, l'estrazione di fluidi dal ragno, etc.

Poi ho pensato che sottotesti e metafore, comunque imperscrutabili e criptiche, avrei potuto tenerle per me e smetterla di provare a svelarle, ... ogni volta un fallimento.

Quindi ho creato una scena senza evidenti "improbabilità".
Eccetto, appunto e purtroppo, il fascio di luce.
Troppo poco per accettare la sua illogicità.
Nel render definitivo proverò a metterlo dietro alla siringa, come se lei fosse inclinata verso di noi, come in effetti è.

Detto questo, e ringraziati per i vostri commenti, faccio una cosa che finalmente mi posso concedere: posto la scena.
"Finalmente" perché è leggera e non ci sono texture esterne, accessibile senza complicazioni.

Mi piacerebbe fosse territorio di scambi di opinioni, tecnicamente parlando.

Qualche limite, in realtà, c'è: ho usato hair, ThinkingParticles e il plugin Heigh2normal.

Riguardo a TP il render lo lancio al frame 85.

ciao

Marco.
Allegati
perdizione.rar
(602.29 KiB) Scaricato 74 volte
nEcR0SoFt

Messaggio da nEcR0SoFt »

Cosa fa l'Heigh2normal? Non mi pare di trovarlo con questo nome come plugin, thanks :D
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

H2N è un plugin che converte mappe in scala di grigi in mappe normal, è uno shader.

Si trova a questo link http://www.biomekk.com/index.php?page=2&cat=107&itm=13

ciao

Marco.
pigna

Messaggio da pigna »

matcsat ha scritto:Ciao

H2N è un plugin che converte mappe in scala di grigi in mappe normal, è uno shader.

Si trova a questo link http://www.biomekk.com/index.php?page=2&cat=107&itm=13

ciao

Marco.
Non capivo l'utilità sino a quando ho iniziato a buttarmi sul mondo dei videogiochi e del rendering in Realtime....

GRAZIE davvero per aver condiviso...grazie anche per la scenetta.....il 'terriccio' mi 'uccide' sempre....come il resto dei tuoi materiali!!

La scena è davvero suggestiva...nulla da dire se non rifati mille complimenti!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Finito.

x pigna: come prima cosa grazie.
Riguardo a H2N, lo adopero perché marca pesantemente la mappa che uso nel bump e spesso torna utile per avere rilievi parecchio "incisi", lo definirei un bump estremo, non direi, invece, che è una vera mappa normal.
La scena che ho caricato, purtroppo, mi sono dimenticato di revisionarla, quindi, ad esempo, è superflua l'illuminazione globale.
Il fascio di luce lo lancio come secondo render mettendo sotto l'oggetto nullo "invisibile" tutti gli oggetti e attivando "volumetrica" allo spot.
Etc.

Posto una versione rimpicciolita, per questioni di peso, in galleria ho inviato la versione a dimenione 100%.

ciao

Marco.
Allegati
C' Era una volta ... _finale_piccolo.jpeg
pigna

Messaggio da pigna »

CLAP! CLAP!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
  • Advertising
Rispondi