Cucina Lube

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Bloccato
  • Advertising
flowbox

Re: Cucina Lube

Messaggio da flowbox »

premetto che la mia non è una criticha nexzac e che apprezzo i tuoi render

pero mi pare che te la prendi troppo per dei segni rossi... forse sei fresco di scuola e ti pare di ritornare con il professore che con la penna rossa ti segnava gli errori... :)

io non voglio difendere illo come persona.. a parte il fatto che non lo conosco.. vorrei solo dire la mia, visto che ho studiato un po di fotografia ed il bilanciamento delle immagini, le linee di fuga che convogliano lo sguardo, la regola dei terzi ecc. esistono ... anche se non si dovrebbero considerare delle regole assolute.. altrimenti si finirebbe per scattare foto perfette ma probabilmente poco originali.

ti consiglio di vedere online qualche articolo che ti possa far comprendere meglio cio che sto dicendo... cerca su google: fotografia norme compositive o regole compositive

quindi non te la prendere... perche io quando ho postato qualcosa ho ricevuto veramente pochi consigli o critiche... il che, a mio parere, vuol dire che creo cose poco interessanti... e per questo che invidio chi invece ne riceve molte..

ciao

fabrik

edit ecco alcuni link:

http://www.pedrosite.it/html/composizione.php
http://fotografia.pastrugni.com/composi ... /index.php
http://www.dezo.it/dz/articoli-e-tutori ... ?showall=1
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da cesgimami »

x nex:ecco io ho messo la tettona e il pinocchio spero di non aver rovinato il tuo lavoro.scusa illo ma dove dicevo che non gradivo i professori,mi devo essere spiegato male.Io ho imparato c4d proprio da questo forum,dove tantissimi mi hanno aiutato a capire le potenzialità del programma,e i vari trucchetti.Accetto sicuramente una critica da qualsiasi persona,ma che sia costruttiva e porti a migliorare un lavoro,dunque sicuramente la critica viene accettata, se arriva da una persona che ne sia competente.Credo sia questo che nex voleva dire.Lavoro con agenzie tutti i giorni e non è detto che se hanno il nome come studio 33,leon,life,acanto ecc.ecc.siano sempre in grado di fare immagini con determinati concetti esposti da illo,che condivido se avessimo a che fare con clienti che capiscono questo concetto vedi qui www.bulthaup.com si che qui puoi esporre il concetto di vera fotografia e si vede.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
nexzac

Messaggio da nexzac »

flowbox ha scritto:premetto che la mia non è una criticha nexzac e che apprezzo i tuoi render

pero mi pare che te la prendi troppo per dei segni rossi... forse sei fresco di scuola e ti pare di ritornare con il professore che con la penna rossa ti segnava gli errori... :)

io non voglio difendere illo come persona.. a parte il fatto che non lo conosco.. vorrei solo dire la mia, visto che ho studiato un po di fotografia ed il bilanciamento delle immagini, le linee di fuga che convogliano lo sguardo, la regola dei terzi ecc. esistono ... anche se non si dovrebbero considerare delle regole assolute.. altrimenti si finirebbe per scattare foto perfette ma probabilmente poco originali.

ti consiglio di vedere online qualche articolo che ti possa far comprendere meglio cio che sto dicendo... cerca su google: fotografia norme compositive o regole compositive

quindi non te la prendere... perche io quando ho postato qualcosa ho ricevuto veramente pochi consigli o critiche... il che, a mio parere, vuol dire che creo cose poco interessanti... e per questo che invidio chi invece ne riceve molte..

ciao

fabrik

edit ecco alcuni link:

http://www.pedrosite.it/html/composizione.php
http://fotografia.pastrugni.com/composi ... /index.php
http://www.dezo.it/dz/articoli-e-tutori ... ?showall=1
Grazie Flow ;) mi studierò sicuramente questo argomento che mi piace molto...chiaramente il "messaggio" che è passato nn è quello che volevo io, ma me lo immaginavo...amen, spero che qualcuno capisca il mio ragionamento e la prossima volta conterò fino a 100 prima di parlare...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

in questo forum si sta troppo spesso sfidando gli altri utenti...." fammi vedere quello che sai fare prima di parlare" è una pessima abitudine e sta diventando contagiosa.... e fa passare la voglia a molti utenti poco esperti di dire la loro....
davidecarr

Messaggio da davidecarr »

--mi ero perso stà discussione...ma stò putiferio da una mela!?!?! :shock:
nexzac

Messaggio da nexzac »

avevo scritto un papiro...ma nn mi va di continuare...ok, HO SBAGLIATO AD INCAZZARMI.

CHIEDO SCUSA
Immagine
nexzac

Messaggio da nexzac »

davidecarr ha scritto:--mi ero perso stà discussione...ma stò putiferio da una mela!?!?! :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
morph

Messaggio da morph »

beh considerando che da una mela è nata la dannazione eterna...direi che qui siamo praticamente tra i santi :lol:
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

alloooooora....mi sono astenuto fino ad ora, perchè sarebbe stato un pò da paraculo intervenire, visto che simo è quasi ufficialmente il mio "socio", (ma visto k nn mi frega niente, sì, sn un pò paraculo :lol: :lol: :lol: ). cooomuunque, il discorso di illo, ci potrebbe pure stare, nel senso k la conoscenza della teoria fotografica sta alla base di una buona foto e di un buon rendering fotorealistico, ivi comprese le norme compositive & C., quindi, studiare fotografia è indispensabile, ma è chiaro k poi sta alla nostra discrezione utilizzare o meno qst tecniche. mi spiego, indiscutibilmente al fine di "vendere" un prodotto, bisogna valorizzarlo (usando appunto stratagemmi, come le "frecce" per indirizzare lo sguardo etc.) ma così facendo, si falsa la realtà (vedi 3 mln di ombre, fonti luminose inesistenti, riflessi immaginari etc), ergo, bisogna decidere fin dal principio k tipo di lavoro si vuole fare, se un'immagine da "vendere" o una foto k rispecchi la realtà....
insomma, si tratta anke di marketing, i prodotti al supermercato k si vogliono vendere di più sn piazzati ad altezza occhi, nn ci azzecca una cippa col nostro lavoro, ma siamo cg artist, e molti di noi vivono con qst, quindi, ben vengano i consigli, le critiche e i "professori"(non in senso cattivo) ma è altrettanto vero k noi siamo addetti ai lavori, i fotografi pure, ma secondo me la signora cesira k sfoglia brava casa, e vede il rendering di nex, non si perde ad analizzare l'immagine guardando la freccina, o il colore delle mele, o i peli del gatto, quindi, lo studio delle tecniche di illuminazione, composizione etc, dovremmo tutti studiarcele, e poi decidere in definitiva, se sfruttarle o meno.
Ho fatto vedere la foto al mi babbo, e giustamente mi ha tirato fuori una cifra di artefatti, con un commento k parla da solo:"- Fa cagare, è falsa come giuda, ma se il cliente la vuole così, cali le braghe, e gli vendi il prodotto che vogliono, sn loro che pagano e loro decidono!!!"
sì, insomma, fare una foto al cliente esattamente come la richiede 1500€, dire al cliente sconsolato dai giudizi negativi "te l'avevo detto" NON HA PREZZO!!!!
Bòn, basta, k palle, non mi ricordo neanke come ho iniziato il post, chiudo dicendo k il forum vive di "scontri" di opinioni, che ci aiutano a crescere professionalmente, quindi, e parlo anke a voi(noi) neofiti, dite pure ttt quello che vi viene in mente, tutto può servire per crescere.....

PS. se poi vi pigliate dei vaffa a manetta però non prendetevela eh.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

nexzac ha scritto:avevo scritto un papiro...ma nn mi va di continuare...ok, HO SBAGLIATO AD INCAZZARMI.

CHIEDO SCUSA
di cosa devi chiedere scusa,è meglio la sincerità di una persona che dice quello che pensa piuttosto che girarci intorno,ti capisco e ho capito quello che vuoi dire. 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Bloccato