Soggiorno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Anto3D

Re: Soggiorno

Messaggio da Anto3D »

ciao .... scusa la domanda.... non ho seguito tutto il post e scusa se la domanda è stupida.... ho solo sbirciato ogni tanto il render.... ma c'è un motivo particolare per il quale inquadri tutto sto soffitto?
Kain_89

Messaggio da Kain_89 »

Anto3D ha scritto:ciao .... scusa la domanda.... non ho seguito tutto il post e scusa se la domanda è stupida.... ho solo sbirciato ogni tanto il render.... ma c'è un motivo particolare per il quale inquadri tutto sto soffitto?
Volevo inquadrare sia il lampadario che la cassa al muro, inoltre volevo cercare una buona inquadratura per prendere il mobile quasi per intero . . . se avvicino escludendo il muro, escluderei anche la parte del mobile con stereo e libri sulla destra, il lampadario e lo scaffale a sinistra, comunque vedrò di fare una prova postando un render con inquadratura più bassa e più vicina alla tv ;)
Kain_89

Messaggio da Kain_89 »

Render con bacheca allestita ed un'altro paio di oggetti, appena possibile vedrò di postare l'altra inquadratura più bassa (ancora da sistemare).
Allegati
prova mix_0069b_0020prova_0018.jpg
Kain_89

Messaggio da Kain_89 »

@Anto3D
Render con inquadrature abbassate, diciamo che la prima è stata una prova più generale rispetto alla seconda dove ho sistemato alcune cosucce ^^ (ed ho spostato troppo la sedia vicino all'inquadratura XD). Sempre nella seconda immagine ho dovuto escludere dal render la libreria ormai inutile nella scena per avere un pò di muro libero a sinistra dell'ingresso. Che ne dici?

@FiLiPpO92
Grazie per il sito ;)
Allegati
PROVA 1
PROVA 1
PROVA 2
PROVA 2
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

un parere al volo che son di corsa..secondo me ti frega la tex del mobile!
si vede la ripetizione nelle bozzature, prova con una migliore questa non mi sembra al pari di tutto il resto :yea
Kain_89

Messaggio da Kain_89 »

hitgracci ha scritto:un parere al volo che son di corsa..secondo me ti frega la tex del mobile!
si vede la ripetizione nelle bozzature, prova con una migliore questa non mi sembra al pari di tutto il resto :yea
Volevo provare ad utilizzare le texture del sito consigliatomi da FiLiPpO92 ^^ . . . mi sa che mi metto al lavoro immediatamente XD

Nel frattempo è meglio l'inquadratura più bassa?
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

il sito che ti ha suggerito filippo è ottimo, c'è un botto di roba ma attento non tutta è adatta, con i legni solitamente non mi ci trovo molto bene, sono inquadrature vicine e necessitano di un pò di lavoro con PS per creare una tex più grande così da evitare ripetizioni evidenti, ma non credo che in rete ci siano librerie migliori a costo zero :grb

per l'inquadratura personalmente preferisco quella dal basso, la prova con lo schienale ha un'impostazione più casalingo amatoriale, se però l'intento è far vedere anche il punto luce opterei per una inquadratura verticale
Kain_89

Messaggio da Kain_89 »

purtroppo di legni scuri non ce ne sono molti, infatti sto vedendo di applicare un filtro per fare più scura una texture (sono tornato alla vecchia inquadratura solo per vedere come esce tutto il mobile), anche se così facendo mi sembra un legno finto . . . più tardi vedrò di fare un render completo con la camera nuovamente bassa come prova, magari mi sbaglio.

Posto il mezzo render con legno cambiato.
Allegati
Prova1.jpg
Prova1.jpg (24.53 KiB) Visto 1904 volte
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

vedi un pò se ti va bene, semmai usali in parti diverse, tipo sulle spalle un tipo, sulle mensole un altro e per le ante li usi o entrambi differenziando anche le coordinate semmai
Allegati
WoodFine0048_L3.zip
(2.03 MiB) Scaricato 98 volte
WoodFine0048_L2.zip
(1.8 MiB) Scaricato 81 volte
WoodFine0048_L1.zip
(1.77 MiB) Scaricato 74 volte
Kain_89

Messaggio da Kain_89 »

@hitgracci
Grazie per le texture, le ho utilizzate anche per qualche parte del mobile, mentre sto facendo altre prove con quelle maledette ante :x , il materiale che mi hai dato mi sembra vada bene, più tardi vedrò di postare il risultato per vedere cosa ne pensi

Per la sedia ho risolto con la tua idea di utilizzare un'altra texture solo per la spalliera. Non posto i render perchè sto cercando di migliorare la texture della bacheca e in particlare della "cornice" attorno ai vetri.
  • Advertising
Rispondi