Cucina Lube

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Bloccato
  • Advertising
rufus

Re: Cucina Lube

Messaggio da rufus »

Se mi posso permettere io credo che, al di fuori delle nozioni tecniche e dell'esperienza che ognuno di noi ha maturato, tutti siamo in grado di vedere se un immagine funziona o no (anche a pancia) ... alle volte non serve essere un cantante professionista per capire quando qulacuno fa una stecca , si sente e si percepisce... quindi lascerei perdere i discorsi di competenza, bravura e capacita personali, in relazione al fatto che si possa rispondere o meno o valutare o meno un lavoro solo se si è bravi...è un forum e ognuno ha diritto di dire quello che crede, sempre nel rispetto degli altri...

ciao M.
nexzac

Messaggio da nexzac »

nn devi essere un musicista professionista x capire se un cantate stona o no, ma lo devi essere se critichi le battute, la ritmica, se critichi un fa# piuttosto che la linea di basso o il chareston della batteria... a mio parere...
poi tutti, assolutamente tutti, possiamo dire se la canzone ci piace o non ci piace.

ho fatto le scuse perchè ho alzato un po' troppo i toni.
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

Vorrei cercare un attimino di appacificare gli animi dicendo solo che:
- se si posta un'immagine nel forum lo si fa perlopiù per ricevere consigli, complimenti ma anche qualche critica è inevitabile, se si posta nel forum bisogna avere l'umiltà per accettare bene o male tutti i suggerimenti che ci vengono dati, a tutti piace ricevere complimenti ma se postiamo un rendering dobbiamo essere pronti anche alle critiche
- d'altro canto invito chi commenta a usare dei toni sempre rispettosi perchè penso che a volte le "sfumature" di come vengono dette le cose, nel caso di critiche, siano molto importanti, quindi se volete dare dei suggerimenti rileggete il messaggio prima di premere invio e cercate di mettervi nei panni dell'autore della foto che lo leggerà, il che non vuol dire non scrivere ciò che si pensa ma stare attenti un po' a come lo si dice
e come dice mz....booooooni
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
rufus

Messaggio da rufus »

Ma infatti nessuno qua a criticato quali e quanti tasti del pc hai premuto ma solo l'immagine! Non ti preoccupare Nexzac il mio NON è un ATTACCO PERSONALE A TE...È che spesso leggo post, in questo forum, dove ho l'impressione che ci stiamo montando un po la testa, PARLO IN GENERALE... quanti di voi che bazzicano e che esprimono le loro opinioni su questo forum possono dire di aver maturato esperienze professionali tali da essere tecnici di nicchia talmente avanti da non essere criticabili dal popolino (ovviamente compreso il sottoscritto)? Mi pare che non ci sia nessuno che lavora nel settore con C4d da 20 anni e quelli che facevano fotografia e che ora lavorano con la CG vengono cmq da esperienze universitarie o professionali di pochi anni, non mi pare ci sia nessun Oliviero Toscani (con piu di 20 anni di esperienza) che scrive qui comunque, quindi farei un passo indietro.. Credo che non basti avere letto quattro regole sulla composizione fotografica sui forum o su wikipedia per poter essere sicuri di avere la verita in tasca e per "sentirsi arrivati"... Come non basta , sempre a mio avviso, copiare immagini da foto per maturare tali esperienze.Se sentite l'esigenza di essere valutati solo da professionisti e quindi criticati solo da loro, allora postate su forum come Cgtalk, o Evermotion o anche Vrayforc4d dove non ci sono i principianti. Quando mi espongo e posto sono pronto a ricevere qualsiasi tipo di commento perchè spesso i commenti migliori che mettono in discussione quello che faccio, li ricevo da gente con cui non ho mai parlato e che mi fanno vedere cose che io non vedevo, magari solo a "pancia" senza nessuna competenza specifica. Ancora oggi (ho 43 anni) sento di imparare dagli altri dalla loro sensibiltià artistica e cerco di lavorare con la mente aperta sempre volta alla ricerca di soluzioni nuove tecnico compositive e finchè riesco a emozionarmi facendo questo mestiere continuerò a farlo ascoltando i pareri di tutti CHE SIANO BRAVI O NO alla fine le nostre immagini le vedono le persone comuni...Spero di non far infervorare nessuno.. :oops:

ciao M.
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

giusto quello che hai detto,io ho iniziato nel 92 ad usare il 3d presso l'azienda Gilmar lavorando con fotografi come Steven Meisel, Peter Lindberg, David La Chapelle,ed in primis Oliviero Toscani,da domani passo a cgtalk o evermotion. :lol: :lol: :lol: :lol: era una battuta la mia per sdrammadizzare,ma come vedi ci sono delle persone qui dentro che hanno + di 20 anni d'esperienza nel settore fotografico a parte mè.Ieri sera guardando canale 5 c'erano bambini che cantavano meglio di tanti cantanti professionisti,dunque la loro esperienza sicuramente non era al pari loro,ma l'umiltà nel condividere le loro emozioni era sopra ogni altra cosa,giusto come dice elisa nel prestare attenzione prima di postare ciò che si scrive.Ora ciò che scrivo non è per sollevare nessuna polemica,anche se non hai nessuna esperienza ma sei bravo,puoi fare lavori migliori di che ne ha 20 e oltre.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
rufus

Messaggio da rufus »

scusa Gecismani ma se fino a poco tempo fa lasciavi intendere che non avevi grandi nozioni di modellazione, che hai fatto fatto dal 92 ad oggi? come vedi cosa? "A parte me" chi? non capisco!! Ci stai dicendo velatamente che tu hai 20 anni di esperienza perche hai lavorato con grossi nomi e quindi? anche la signora pina lavora con toscani peccato che gli fa le pulizie...(è una battuta ovviamente) cosa vuoi dire con questo? che prima di criticare i tuoi lavori o quelli della signora pina dobbiamo fare un corso accellerato di fotografia professionale senno non siamo all'altezza! O che dobbiamo andare da Meisel o Lindberg a fare i montaggi con Photoshop (delle foto loro tra l'altro).

Io spero che non fosse questo quello che volevi dire ma dalla frase si percepiva tra le righe questo!! Non capisco perche ti senti toccato da ciò che ho scritto e senti l'esigenza di autoreferenziarti pubblicamente...

Il mio era un monito a un atteggiamento umile in generale nei confronti delle critiche ai lavori postati senza tirare in causa nessuno in particolare...

ciao M.
davidecarr

Messaggio da davidecarr »

Direi che ormai stò post ha detto tutto...lascerei che i lavori postati parlino per gli autori, e se uno vuole ricevere solamente elogi non posti.....alla fine è solo lavoro eppoi sappiamo bene tutti che ci sono lavori migliori e peggiori....non ci resta che accettare il fatto e cercare di migliorarsi costantemente....mi sento di solo di spezzare una lancia in favore di rufus e ricordarsi che c'è gente su cg talk, e ovviamente altrove, che sono a livelli STELLARI (vedi tutto l'est europa) e quando leggi che hanno 21 o 22 anni capisci che è meglio che ti rimetti a remare velocemente.......

avevo mandato un PM a nex dicendo "...lascia le melanzane!", non mi ha dato retta,... :) guarda che disastro!
arcnello

Messaggio da arcnello »

alla fine dei conti...
chi c'ha guadagnato...
è il 3dmansion.... zitto zitto in mezzo alla bagarre.. s'è portato via la modella! :wink:
e chiamalo scemo! :///

tanto per sdrammatizzare :) concordo con quanto ha scritto Anto3D... evitiamo di misurarci su chi è piu' bravo e chi lo è meno, su chi lavora o ha lavorato con Piano o Calatrava o chi lavora con geppetto
il fine principale qui è migliorarsi, e tante piu' critiche arrivano tanto piu' saranno utili
lo so è un discorso detto e ridetto, ma alcune volte è sempre bene ricordarlo
ciao______________

PS: simo, che tu ci metta le mele o melanzane non m'importa, appena ho bisogno di una collaborazione sei in cima alla lista :yea
nexzac

Messaggio da nexzac »

:lol: :lol: :lol: grazie arcnello ahahhaha :)

@ davidecarr: ma davvero mi hai mandato un pm????? xchè io nn ho nulla...ahahha :)

e pensare quando ho messo le mele credevo di aver fatto una gran cosa...

posso fare una domanda a tutti, a voi, a pelle, stanno simpatici tutti? posso essermi infastidito xchè nn ho una grande simpatia con illo? c'è da farcene una polemica xforza?

condivido a pieno i concetti di tutti, flow, rufus, elisa, cesgimami, 3dmansion...la penso come voi, e sarei stato uno di voi nel caso questo post fosse stato di un altro, ne sono sicuro...ho chiesto scusa apposta xchè volevo finirla li...ma a quanto pare nn è più possibile...

tanto x la cronaca, sono in questo forum da 1 anno e mezzo (quindi niente praticamente) ho 25 anni e fino a 1 mese fa gestivo un bar....nn sono davvero nessuno e nn mi ci sento...TRANQUILLI...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
rufus

Messaggio da rufus »

scusaci per "l'inquinamento" del tuo post Nexzac... nessuno ce l'ha con te assolutamente capita di arrabbiarsi ... il tuo post è servito per affrontare un argomento "fastidioso" e ne ho approfittato per dire il mio pensiero non per calcare la mano... era la mia ultima risposta

Ma la modella 3dmansion dove se l'è portata :wink: :?:
  • Advertising
Bloccato