Si vede che non ho proprio niente da fare. Una Cucina in vr

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Anto3D

Re: Si vede che non ho proprio niente da fare. Una Cucina in vr

Messaggio da Anto3D »

Ma da basta fare polemiche .... vedo che anche in mia assenza vanno alla grande le discussioni! Gattone stai a fare un gran lavoro ... il discorso ombre lo devi rivedere ma segui la tua capoccia..... mi sento di lasciarti solo un messaggio, già lasciatomi dagli anziani del 3D quando io ero un novizio..... "ma sei veramente convinto che un software possa restituirti il mondo così come i tuoi occhi lo vedono????".

Per quanto concerne i metodi per ottenere un rendering ne esistono tantissimi.... e non è detto che il "nostro" sia quello "universalmente corretto" .... quindi inutile ostinarsi a suggerire un metodo standard o giusto.... se ne esisteva uno si sarebbe standardizzato ed io avrei risparmiato tantissime ore di lavoro ogni volta perse per cercare un settaggio tra luci e GI corretto.

Comunque una soluzione la devi trovare tu .. altrimenti ovvio che ognuno di noi cerca di riportarti al suo di metodo.... perchè per ognuno di noi ... il nostro metodo è quello corretto.
Allegati
noi2.jpg
noi2.jpg (144.72 KiB) Visto 862 volte
arcnello

Messaggio da arcnello »

Gattone_Blu ha scritto:Ciao Arc :-)
Nel leggere il tuo post mi è venuta in mente una cosa carina. Ho letto che c'è un contest aperto sul forum. Io ho dei ricordi molto belli di una trattoria nei pressi di furore (amalfi) in cui spesso andavo coi miei genitori da bambino e poichè alcuni oggetti si potrebbero adattare. Si potrebbero riunire le due cose in una nuova scena . Ovviamente per puro spirito di divertimento. Che ne pensi?
Ah.... questo c'era :-)

io direi che potresti buttarti!
vai vai... che son curioso cosa tirerai fuori :D
buon lavoro.... e buon divertimento!
ciao______
Gattone_Blu

Messaggio da Gattone_Blu »

Ok Arc....
sarà una cosa carina, ma non subito tanto di tempo ce ne :-)
AHAHAH Anto bellissima modificherò subito il mio Nick :lol: :lol: :lol: :lol:
Allegati
nuovo-1.jpg
nuovo-1.jpg (106.44 KiB) Visto 844 volte
Gattone_Blu

E' ora di archiviare anche questo...
Grazie a tutti x l'attenzione e arrrivederci al prossimo render
:?: :?: :?:
Allegati
Final.jpg
arcnello

Messaggio da arcnello »

:55
:yea
al prossimo render gattone!
ciao____
nexzac

Messaggio da nexzac »

allora, non voglio fare nessuna polemica ma ho da fare alcune considerazioni finali.
Premettendo che a questo punto visto i precedenti non parlo del metodo, ognuno ha il suo, quindi non ti chiedo come l'hai fatto e con che sistema e sopratutto non dico che il mio metodo sia perfetto rispetto agli altri.

Premesso questo, quest'ultima immagine mi sembra la stessa di prima con una pennellata di schiarita in photoshop, probabilmente con lo strumento scherma e ai piatti sembra che quell'ombra sia stata messa nello stesso modo, in post.

Questo è abbastanza palese perchè mancano le ombre alle maniglie e a molte altri oggetti, una tra i tanti, guardando le uova, la loro confezione è scura sulla sx (dove c'è la luce principale) e chiara sulla dx dove teoricamente ci dovrebbe essere l'ombra.
Apparte questo (che era poi quello che dicevo dall'inizio del post, probabilmente anche con l'altra cucina) faccio un altra piccola domanda: quest'immagine i grandi di vray e quelli che il programma lo conoscono veramente, l'hanno vista?

Non è un attacco personale e non voglio fare nessuna polemica, davvero. Rimango perplesso xchè non hai accettato i nostri consigli e mi spiace xchè la modellazione e il texturing è impeccabile, come hai mostrato poi nei tuoi lavori scorsi. Certe cose io avrei solo da impararle da te, idem x bodypaint etc...quindi davvero, prendi quello che dico in bene, xchè la stima x te c'è, non è una leccata di xxx
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

Peccato che tu l'abbia archiviato senza seguire i consigli che ti sono stati suggeriti,avresti potuto avere un'immagine decisamente migliore,ma evidentemente non ritenevi di seguirli come hai precedentemente detto. buona la modellazione e texture. Aspettiamo un dei tuoi prossimi rendering.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Gattone_Blu

Ciao raga. :D :D :D
Ho il piacere di annunciarvi che anche questa immagine mi è stata appena richiesta da 3d artist magazine. Wow wow wowwwwwwww
:o :o :o :o
Devo dirvi che benchè sia successo molte altre volte con precedenti immagini quesa è una
cosa che fa sempre una tonnellata e mezza di piacere.
Smiauzzzzzzz
:P :P :P :P :P :P
:?: :?: :?: :?: :?:
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

sono contento per te, non conosco la rivista, però da come sei cosei contento penso sia una buona rivista. complimenti!
arcnello

Messaggio da arcnello »

Gattone_Blu ha scritto: Ho il piacere di annunciarvi che anche questa immagine mi è stata appena richiesta da 3d artist magazine. Wow wow wowwwwwwww
grande gattone!!!! queste si che sono soddisfazioni! :)
ciao______
  • Advertising
Rispondi