Effetto Sole in controluce

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Effetto Sole in controluce

Messaggio da renxo »

Ciao a tutti
mi stavo chiedendo se fosse possibile ottenere un effetto tipo sole in controluce,
o pensate sia una cosa da postproduzione, fatto con PS o similari?

tra laltro, non sono nemmeno sicuro che nella foto -che ho trovato in giro per il web- l'effetto sia un realmente della camera... sinceramente mi sembra un po "ritoccato"...cmk non fa differenza: è possibile ottenerlo con vray?
ho visto che con AR3 si puo, vedendo i vari esperimenti di illuminazione del laboratorio.

grazie
ciao
Renxo
Allegati
31-riflessi-22.jpg
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: Effetto Sole in controluce

Messaggio da renxo »

ciao a tutti,
cercate di non sovraccaricare il server nuovo di C4Dzone di risposte, sennò si crasha ankora!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
allora, avevo gia provato a prendere una scena vuota e metterci dentro un cubo con un buco (una finestra molto semplice!!!) e nel buco gli ho messo un poligono a cui ho dato un materiale vetro con volume... poi ho anche estruso il poligono, di modo che il volume possa effettivamente funzionare. :?
poi ho fatto il sole e ho indirizzato il l'asse blu verso la camera...che era posizionata all'interno del cubo che guardava sulla finestra moooolto semplificata.
beh, non è successo niente. :(

dai, so che si puo fare... non ho voglia di usare il classico SW di fotoritocco (nel mio caso gimp) xkè penso che se si puo fare direttamente con vray, l'effetto è cmk migliore...no?

cheddite? :wink:
Avatar utente
hackaro79
Messaggi: 191
Iscritto il: mar mag 20, 2008 3:19 pm
Località: Terracina (LT)

Re: Effetto Sole in controluce

Messaggio da hackaro79 »

Io penso si possa fare...ho fatto un immagine con vray in controluce e la trovi nella galleria http://www.c4dzone.com/it/gallery/hacka ... fuga-1454/ certo poi è stata ritoccata ma la base te la faccio vedere era così originale da vray...spero di esserti stato di aiuto ciao!
Allegati
LA FUGA.jpg
Avatar utente
robyarch
Messaggi: 191
Iscritto il: dom ott 30, 2005 3:45 am

Re: Effetto Sole in controluce

Messaggio da robyarch »

Wowwww!!!!
Ma per lo sfondo e il cielo con le nuvole come hai fatto???
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: Effetto Sole in controluce

Messaggio da renxo »

hai usato un hdri?

immagino che solo con il vrayphisicalSun e vrayPhisicalSky non venga fuori quell'effetto li...?
Avatar utente
ste090
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:00 pm
Località: Torino

Re: Effetto Sole in controluce

Messaggio da ste090 »

@hackaro non per svalutare il lavoro, ma mi piaceva molto di più prima di ps! :D complimentoni ottima scena!
scusate l'OT
Avatar utente
hackaro79
Messaggi: 191
Iscritto il: mar mag 20, 2008 3:19 pm
Località: Terracina (LT)

Re: Effetto Sole in controluce

Messaggio da hackaro79 »

AHAHAHAH sono d'accordo con te ecco perchè ho messo quella in ps....
  • Advertising
Rispondi