Problema con Radiosity

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Arkitetto
Messaggi: 15
Iscritto il: dom ott 10, 2004 12:24 pm

Problema con Radiosity

Messaggio da Arkitetto »

Ciao a tutti, sono un neofita di C4D, anche se non sono totalementa a digiuno della materia inquanto uso un soft level entry ovvero Art-Lantis Render. Dovendo adesso fare dei rendering di altissimo livello per la mia tesi in qrchitettura, mi sono deciso anche se in ritardo a passare a cd4 ottenendo dei discreti risultati (ovviamente per il momento). Ho un problema rigurado la gestione della radiosity. Il mio intento è quelo di gestire il mio 3d come se fosse un plastico e quindi avere una illuminazione con radiosity dall'esterno ma che dia ottimi risultati. In alcune prove ci sono riuscito anche se il risultato è scadente rispetto ai vostri lavori, ma considerando l'output di Art-LAntis sono più che contento. In altre prove non riesco prorpio a settare la fonte luce e i parametri di radiocity infatti mi escono delle zone scurite su fondo bianco e non so proprio come eliminarle. Se c'è qualche tutorial in merito o qualcuno che mi offre la sua consulenza gliene sarò infinitamente grato, visto chela tesi è a metà ottobre e non so prorpio come fare. Se ritenete opportuno, vi allego delle immagini per spiegarmi mgelio. Grazie.
Avatar utente
blaDEsign
Messaggi: 245
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:50 pm

Messaggio da blaDEsign »

meglio che alleghi... usi una versione di cinema che supporta immagini hdri (dalla8.2 in poi)? con quelle immagini si ottengono ottimi risultati. se poi sporchi il tutto con dirty-nut l'effetto plastico è molto buono.