[vray] lighting test

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
rufus
Messaggi: 198
Iscritto il: mar lug 08, 2008 10:18 pm

[vray] lighting test

Messaggio da rufus »

Normalmente in ferie si va in giro e si cazzeggia in famiglia.. quelli che non stanno tanto bene come me che fanno? Ma naturalmente dei test :-_-
Modello della struttura è un Archmodel ho spinto un po' di piu del solito in post il risultato non mi dispiace e lo volevo condividere con voi

Illuminazione area e hdri, color mapping exp e reinhard gamma 2.2, physical camera e post produzione in ae... Phy camera settaggi di default
erba con hair

ciao M
Allegati
dettaglio_post.jpg
gr3 copia_post.jpg
gr2_notturna_post.jpg
gr1_serale clouds_post.jpg
serale_post_sb.jpg
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: [vray] lighting test

Messaggio da jelly »

Mi piace molto la postproduzione. Tutto in AE? Come ti ci trovi rispetto a PS? intendo sia come "approccio", sia come curva d'apprendimento, sia come workflow.

Sempre d'effetto, ma non la amo particolarmente, l'effetto di aberrazione cromatica.
Avatar utente
rufus
Messaggi: 198
Iscritto il: mar lug 08, 2008 10:18 pm

Re: [vray] lighting test

Messaggio da rufus »

ciao jelly si tutto in ae.. io mi ci trovo benissimo alla fine e secondo me non ci si mette tanto ad impararlo se sai già usare PS credo sia una cosa abbastanza rapida

ciao M.
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: [vray] lighting test

Messaggio da nexzac »

di grandissimo impatto rufus, come sempre! immagini molto belle!
troppa aberrazione secondo me, come dice jelly, secondo davvero troppo pronunciata
complimenti
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
massi131
Messaggi: 58
Iscritto il: gio set 30, 2004 2:02 pm
Località: roma

Re: [vray] lighting test

Messaggio da massi131 »

ottimo.!!
Fai bene a spingerti con la post visto che aumenta l impatto finale della scena.

complimenti ciao
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: [vray] lighting test

Messaggio da fabio81 »

Molto belle Rufus, come sempre! io avrei aumentato un pochino la riflessione della vetrata.
il prato è tutto con proxy? mannaggia io non riesco ad ottenere quell'effetto! mi rimangono sempre buchi e se aumento le suddivioni del piano e moltiplico il clona diventa troppo fitto..
quando hai un pochino di tempo potresti postare qualche metro quadro di prato ? :)
Ciao
tommyb
Messaggi: 2
Iscritto il: dom lug 11, 2010 3:41 pm

Re: [vray] lighting test

Messaggio da tommyb »

Complimenti!!l'erba è bellissima..puoi spiegare un po' i settaggi che hai usato con hair??? :D
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: [vray] lighting test

Messaggio da astaldo »

hai creato scene di grande impatto! :D
Avatar utente
rufus
Messaggi: 198
Iscritto il: mar lug 08, 2008 10:18 pm

Re: [vray] lighting test

Messaggio da rufus »

@nexzac
ciao nex è si hai ragione mi sono fatto prendere un po' la mano con l'aberrazione :oo
nel file di AE cmq. è rimasto tutto interattivo posso cambiarla anche successivamente

@massi
ciao carissimo che piacere rileggerti ogni tanto

@fabio81
l'erba è fatta con hair non con i proxi mi pare che ci sia un tutorial cmq. su come si usano le zolle di erba fatte con i proxi sul sito di vray

@tommyb niente di particolare prima realizzo l'erba distribuendola come area poligonale e poi aggiungo guide in una copia di quello che ho gia fatto dipingendola direttamente con gli strumenti di hair ma spiegartelo così è un po dura... hair purtroppo non si impara copiando i settaggi perche per ogni geometria si cambiano bisogna capirlo a fondo facendo tanti test e prove varie

@astaldo
grazie per l'interesse

ciao M.
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: [vray] lighting test

Messaggio da arcnello »

rufus... :)
trovo sempre le tue immagini estremamente accattivanti e molto d'impatto
non posso che rinnovarti i miei complimenti anche per questo test!
buon lavoro
ciao_____________
  • Advertising
Rispondi