Vray mi fa il render Nero

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
jesusmano
Messaggi: 19
Iscritto il: lun set 29, 2008 1:55 pm

Vray mi fa il render Nero

Messaggio da jesusmano »

Ho installato Vray su Cinema 12 ma non fa il rendering, l'anteprima è nera e anche i materiali non mostrano l'anteprima ne cerchio. Ho fatto tutto: centimetri, renderizza perfetto...ma non va. Allego una bassa.

Grazie
Allegati
00001.jpg
krone
Messaggi: 216
Iscritto il: mer lug 15, 2009 7:55 pm

Re: Vray mi fa il render Nero

Messaggio da krone »

Hai provato con un oggetto diverso dalla sfera? hai provato a variare l´intensitá della luce? hai fatto prove per piú di 5 secondi prima di postare questa disperata richiesta d´aiuto? dai con un po d´impegno e qualche minuto ce la puoi fare da solo, un po come tutti noi, ed é una bella soddisfazione :)

Prima di rispondere in modo sarcastico possiamo semplicemente chiedere normalmente quali prove sono state fatte
Grazie
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Vray mi fa il render Nero

Messaggio da masterzone »

Hai realizzato una scena da zero? perche' vedo che hai anche l'illuminazione globale attiva di cinema4D...posta una foto dello schermo della voce "generale" dei settaggi di render o meglio ancora se al messaggio alleghi la tua scena

Che sistema operativo usi e che OSX hai installato sulla macchina?
jesusmano
Messaggi: 19
Iscritto il: lun set 29, 2008 1:55 pm

Re: Vray mi fa il render Nero

Messaggio da jesusmano »

krone ha scritto:Hai provato con un oggetto diverso dalla sfera? hai provato a variare l´intensitá della luce? hai fatto prove per piú di 5 secondi prima di postare questa disperata richiesta d´aiuto? dai con un po d´impegno e qualche minuto ce la puoi fare da solo, un po come tutti noi, ed é una bella soddisfazione :)
Si ho provato tutto ma niente da fare, è da ieri che ci sto provando. osx 10.6.5 cinema 12 vray 1.255.
Mi fate una cortesia mi mandate per mail una sfera corretta con vray? jesusmano@tiscali.it
Questo per capire se è un errore d'impostazione o del programma.

grazie
Allegati
0002.jpg
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: Vray mi fa il render Nero

Messaggio da visualtricks »

Ciao,

se posti la scena forse è meglio. Cmq ti allego un esempio, non ci sono grosse cose da impostare, solo i tag alle luci, vray bridge attivato nei rendersettings, la GI di vray attiva (anche se con niente intorno alla scena la luce di rimbalzo è nulla).
Se usi la phys.cam assicurati che abbia i valori di esposizione corretti..con una sola luce e zero illuminazione globale avrai bisogno di tempi di esposizione lunghissimi, diaframma aperto e iso alti altrimenti non vedi niente :)
Prova a togliere il tag alla camera e fare un altro render, molto probabilmente la scena non è nera, è buia :)
Allegati
Schermata 2011-03-11 a 15.05.44.jpg
simple.c4d.zip
(16.82 KiB) Scaricato 69 volte
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
jesusmano
Messaggi: 19
Iscritto il: lun set 29, 2008 1:55 pm

Re: Vray mi fa il render Nero

Messaggio da jesusmano »

visualtricks ha scritto:Ciao,

se posti la scena forse è meglio. Cmq ti allego un esempio, non ci sono grosse cose da impostare, solo i tag alle luci, vray bridge attivato nei rendersettings, la GI di vray attiva (anche se con niente intorno alla scena la luce di rimbalzo è nulla).
Se usi la phys.cam assicurati che abbia i valori di esposizione corretti..con una sola luce e zero illuminazione globale avrai bisogno di tempi di esposizione lunghissimi, diaframma aperto e iso alti altrimenti non vedi niente :)
Prova a togliere il tag alla camera e fare un altro render, molto probabilmente la scena non è nera, è buia :)
Ho aperto il tuo ed ecco il risultato, non va rimane nero. Tra l'altro non vedo l'anteprima nel materiale.
Allegati
0003.jpg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Vray mi fa il render Nero

Messaggio da masterzone »

avvolte quando non si vedono le anteprime dei materiali potrebbe esserci un problema o di permessi o di librerie, hai scaricato la versione di vray giusta per il tuo sistema operativo?
jesusmano
Messaggi: 19
Iscritto il: lun set 29, 2008 1:55 pm

Re: Vray mi fa il render Nero

Messaggio da jesusmano »

masterzone ha scritto:a volte quando non si vedono le anteprime dei materiali potrebbe esserci un problema o di permessi o di librerie, hai scaricato la versione di vray giusta per il tuo sistema operativo?

si prega di non mettere il link diretto per scaricare il software ma casomai una foto dello schermo o una descrizione di cio che si è scaricato
I permessi sono a posto: lettura e scrittura.
Ho provato a installarlo su un altro mac ma nulla da fare, tutto nero. Non va.
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Vray mi fa il render Nero

Messaggio da elisa »

bisognerebbe sapere che versione di vray avete scaricato (descrizione o foto dello schermo) e che sistema operativo state usando? siete sicuri che state lanciando cinema 4d a 64 bit vero?
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Avatar utente
lollo_O
Messaggi: 257
Iscritto il: dom giu 15, 2008 11:40 am
Località: Modena

Re: Vray mi fa il render Nero

Messaggio da lollo_O »

provo a dire la mia...
rendi la sfera modificabile. se non sbaglio nelle ultime versioni di vray non venivano renderizzate le sfere a meno che queste non erano rese modificabili.
Per un aiuto maggiore posta la scena.

:?:


lorenzo
www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
  • Advertising
Rispondi