consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Messaggio da masterzone »

50 euro? come minimo te ne chiede 500,00 :D :D dopotutto non e' una roba che si spiega in 5 minuti
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Messaggio da renxo »

GionniFara ha scritto:se mi spieghi tutto...una 50° € va bene ?
:shock:

Master mi hai preceduto!!! :lol: :lol:
masterzone ha scritto:50 euro? come minimo te ne chiede 500,00 :D :D dopotutto non e' una roba che si spiega in 5 minuti
mi sembra ancora poco, immaginando lo sbattimento! e se fosse quello il prezzo, io mi prenoto una copia!
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Messaggio da arcnello »

GionniFara ha scritto:ciao elderan...
perchè non mi fai un tutorial ?
e decidi tu il prezzo ?

se mi spieghi tutto...una 50° € va bene ?
poi se vuoi di piu a disposizione

se ci aggiungi un cesto di fave e salame oltre al tutorial ti manda anche un pass per salire sull'astronave di Capitan Harlock
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Messaggio da _kino_ »

Scusa ma 50 Euro non li proporrei mai ad un professionista.... e poi ricordiamoci che riggare non è come modellare... è un pò più complesso, va aldilà del talento e come ben si sa o si vanno a fare dei corsi che costano parecchio o cmq nessuno così su 2 piedi te lo insegna son pieni di trucchi di cose che uno impara sbattendoci al testa e tutto il resto... poi soprattutto nella robotica dove non basta metetre 4 ossa e skinnarle bene perchè più o meno si arrivi ad un finale decente...

Insomma la prossima volta prima di sparare dei prezzi a caso, (anche se non si è fatto a posta ovviamente) cerchiamo di non sminuire il lavoro altrui, Elderan è sempre a disposizione e visto che molto spesso si sbatte io cercherei di non forzare la mano e non aprofittarsi della sua bontà, se ha già detto di no una volta un motivo c'è.

Ovvio che non voglio essere offensivo, solo far ragionare su quello che si dice.

Ciao

_kino_

p.s. se son stato scontroso, mi scuso in anticipo.
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Messaggio da 62VAMPIRO »

50 Euro ogni 5 minuti di vidotutorial o 50 Euro a pagina (se scritto)...........
Considerando che bisognerebbe spiegare tutto nei minimi particolari, che non bisognerebbe assolutamente sottointendere nulla, che bisognerebbe descrivere i passaggi lettera dopo lettera, che sicuramente ci dovranno essere spiegazioni supplementari, beh.........50 Euro ogni 5 minuti o 50 Euro a pagina sarebbero ancora pochi :D :D :D :D
se son stato scontroso,
No, assolutamente. Sei stato solo realista, come è giusto che sia, a parer mio...........
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Messaggio da renxo »

GionniFara ha scritto:ciao elderan...perchè non mi fai un tutorial ?e decidi tu il prezzo ?se mi spieghi tutto...una 50° € va bene ?poi se vuoi di piu a disposizione
:lol: maddai non ci credo :lol:
Avatar utente
aetan
Messaggi: 1039
Iscritto il: mar dic 14, 2010 12:23 am
Località: Lyon (France)

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Messaggio da aetan »

azz, a saperlo pagavo pure io....

E a me chi me lo ha fatto fare di rimanere la notte scorsa sveglio per capire come riggare il mio robot?

Ma porca paletta . . . :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
AETAN
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Messaggio da renxo »

oh raga io non ce la fo a lavorare, son piegato dal ridere :lol:
Avatar utente
GionniFara
Messaggi: 748
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:48 pm

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Messaggio da GionniFara »

vabbe 500 € è motlo

mi deveo spiegare come mettere in gerarchia le joints con le mesh
come muovere i pezzi con xpresso
qualche funzioni avanzata del rigging

in un tutorial di 40 minuti penso si possa fare tutto...

cmq in caso negativo ...sto cominciando a cimentarmi da solo...

questo è un semplice esempio di come organizzare le joint con la mesh e di come creare una buona stuttura..vi allego il file !
braccio meccanico.rar
(9 KiB) Scaricato 76 volte
Immagine.JPG
è un semplice braccio ma per evitare che il rigging deformi la mesh del robot ho fatto per ogni pezzo un rig a parte , giusto ? è così che funziona ?

però facendo in questo modo ,nasce un problema e cioè come organizzare la gerarchia degli elementi in modo che quando sposto il braccio di sopra automaticamente si spoti anche quello di sotto essendo figlio...
io ho provato a mettere la seconda parte del braccio (quello inferiore) come figlia dell ultima joints come vedete ,,va bene solo che aprendo il file vedrete che esce fuori binario..cioè la joints non segue la mesh !

se voelte aiutarmi..senno non so come fare ...
poi non so se siete all altezza tutti come elderan in questo campo ...e quindi non mi rispondete perchè non sapete ..oppure perchè devo cambiare approccio..
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Messaggio da _kino_ »

Aldilà del discorso soldi che credo che tu abbia compreso, non sbagli approccio, è giusto che tu faccia e rifaccia e nel momento di incomprensioni tu chieda...questo è l'approccio di un forum.

Detto questo non molti come ben sai affrontano il discorso rigging e ci son 2 fasi in cui chiedere, la prima è la tua situazione, partendo da zero mettere 2 cosine e capirne il significato e il funzionamento e la seconda è quando diventi un mostro che incominci a beccare Bug, Difetti ecc... e quello è il caso di Elderan direi...

Cmq se provi lavornadoci, come stai facendo, e domandi prima o poi qualcuno capace risponde...

ciao e buon lavoro

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Rispondi