Rendering esterno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
marco pittarello
Messaggi: 315
Iscritto il: mar giu 17, 2008 2:54 am
Località: padova

Rendering esterno

Messaggio da marco pittarello »

Ciao a tutti, ho fatto un rendering di esterno e mi chiedevo quelle macchie nelle zone in ombra a cosa potessero essere dovute, :( ho provato a mettere filter on ma non è cambiato nulla sto brancolando nel buio onestamente ....
vi allego qui anche i settaggi,
ringrazio in anticipo chiunque abbia qualche consiglio da darmi.
ciao
Marco.
Avatar utente
marco pittarello
Messaggi: 315
Iscritto il: mar giu 17, 2008 2:54 am
Località: padova

Re: RENDERING ESTERNO

Messaggio da marco pittarello »

non ho capito se sono riuscito ad allegare le immagini le posto qui,
grazie

render: http://dl.dropbox.com/u/3454694/Scherma ... .59.01.png

settaggi: http://dl.dropbox.com/u/3454694/Scherma ... .07.33.png
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: RENDERING ESTERNO

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, senza sapere come hai composto la scena e vedendo solo i parametri mi pare che hai tenuto molto bassi i valori.
non ha senso portare l'antialiasing così alto, cioè va bene ma forse è tantissimo su un esterno, mentre hai tenuto bassissimo il valore hemispheric che alzerei ad un valore compreso tra i 70 e 85.
Il threshold va bene anche così come l'hai impostato, ma se hai tempi alti e non noti grandissime diversità potresti provare anche a 0.005 prima, al massimo poi lo porti al tuo 0.002 anche se già a 0.003 hai un buonissimo compromesso.

ciao ciao
Allegati
Schermata 12-2455919 alle 02.07.33_01.jpg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Rendering esterno

Messaggio da masterzone »

Non puoi allegare png nel forum devi allegare jpg, abbiamo deciso di eliminare il png come estensione perché pesa un botto.
Mz
Avatar utente
marco pittarello
Messaggi: 315
Iscritto il: mar giu 17, 2008 2:54 am
Località: padova

Re: RENDERING ESTERNO

Messaggio da marco pittarello »

gabriele__82 ha scritto:ciao, senza sapere come hai composto la scena e vedendo solo i parametri mi pare che hai tenuto molto bassi i valori.
non ha senso portare l'antialiasing così alto, cioè va bene ma forse è tantissimo su un esterno, mentre hai tenuto bassissimo il valore hemispheric che alzerei ad un valore compreso tra i 70 e 85.
Il threshold va bene anche così come l'hai impostato, ma se hai tempi alti e non noti grandissime diversità potresti provare anche a 0.005 prima, al massimo poi lo porti al tuo 0.002 anche se già a 0.003 hai un buonissimo compromesso.

ciao ciao

Grazie mille Gabriele sei stato chiarissimo, ho appena lanciato il rendering e già è partito più scaltro appena finisce te lo posto .. grazie ancora gentilissimo !!
Avatar utente
marco pittarello
Messaggi: 315
Iscritto il: mar giu 17, 2008 2:54 am
Località: padova

Re: Rendering esterno

Messaggio da marco pittarello »

masterzone ha scritto:Non puoi allegare png nel forum devi allegare jpg, abbiamo deciso di eliminare il png come estensione perché pesa un botto.
Mz
Ok ne prendo atto grazie non ne ero a conoscenza, io credevo che i link si appoggiassero al server sul quale ho caricato l'immagine ...
ciao
Avatar utente
marco pittarello
Messaggi: 315
Iscritto il: mar giu 17, 2008 2:54 am
Località: padova

Re: RENDERING ESTERNO

Messaggio da marco pittarello »

gabriele__82 ha scritto:ciao, senza sapere come hai composto la scena e vedendo solo i parametri mi pare che hai tenuto molto bassi i valori.
non ha senso portare l'antialiasing così alto, cioè va bene ma forse è tantissimo su un esterno, mentre hai tenuto bassissimo il valore hemispheric che alzerei ad un valore compreso tra i 70 e 85.
Il threshold va bene anche così come l'hai impostato, ma se hai tempi alti e non noti grandissime diversità potresti provare anche a 0.005 prima, al massimo poi lo porti al tuo 0.002 anche se già a 0.003 hai un buonissimo compromesso.

ciao ciao
eccolo qua !! perfetto .. è proprio come speravo !! :) :)

http://dl.dropbox.com/u/3454694/Cam3_12_0072%202.jpg

ho messo max subdivision a 12 , threshold a 0,003
subdivision 2500
max rate 0
hemisperific subdivision a 80

grazie ancora !!
ciao
Marco
  • Advertising
Rispondi