Per chi desidera darmi una mano nel progetto di una nave...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
settencher
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mar 12, 2012 3:56 pm

Per chi desidera darmi una mano nel progetto di una nave...

Messaggio da settencher »

Ciao ragazzi!
Mi sono iscritto da poco a questo sito e da quando ho scoperto il forum "Lavori in Corso" mi si è aperto un mondo! Complimenti a tutti per i vostri lavori: tutti molto originali, ben fatti! Davvero complimenti!
Io sono un po' patito, o meglio appassionato, per le grandi navi da crociera (anche se mi affascinano molto anche i grandi transatlantici del passato!) e allora un giorno mi son detto: perchè non provare a pensare e disegnare una nave che viene dalla mia immaginazione? Risultato: ci ho provato ed ho creato un disegno in word; non è il massimo però posso ritenermi soddisfatto!
Ora però mi piacerebbe rendere questo mio progetto un poco più serio, creando le giuste proporzioni e facendolo risultare più fedele alla realtà... Io non sono assolutamente esperto in questo campo e se quindi ci fosse qualcuno che vuole darmi una mano... siete tutti molto più esperti di me nel campo della progettazione!! Una bozza c'è già, per cui se qualcuno fosse interessato... scriva. Grazie mille
dragolong1995
Messaggi: 211
Iscritto il: lun set 05, 2011 7:05 pm

Re: Per chi desidera darmi una mano nel progetto di una nave

Messaggio da dragolong1995 »

non ho capito se la vuoi modellare o progettare... dal punto di vista della modellazione ti tocca imparare ad utilizzare il programma... invece se tu volevi soltanto fare le varie planimetrie, sezioni e quant'altro forse e piu adatto autocad... i cui comandi base li impari velocemente...
settencher
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mar 12, 2012 3:56 pm

Re: Per chi desidera darmi una mano nel progetto di una nave

Messaggio da settencher »

Diciamo che intendevo fare entrambe le cose...
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Per chi desidera darmi una mano nel progetto di una nave

Messaggio da flowbox »

come dice dragolong1995 non si capisce se vuoi una mano... o qualcuno che lo faccia al posto tuo

nel primo caso inizia a fare qualcosa, poi apri un wip in "lavori in corso" dove posti l'avanzamento dei lavori e qualcuno disposto a darti consigli ed idee lo trovi sicuramente

nel secondo caso.... la vedo dura ;)

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
settencher
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mar 12, 2012 3:56 pm

Re: Per chi desidera darmi una mano nel progetto di una nave

Messaggio da settencher »

Scusate se sono stato poco chiaro.
Mi piacerebbe iniziare a combinare qualcosa qui, ma davvero non so come iniziare... help!
dragolong1995
Messaggi: 211
Iscritto il: lun set 05, 2011 7:05 pm

Re: Per chi desidera darmi una mano nel progetto di una nave

Messaggio da dragolong1995 »

bhe in altro trovi la sezione tutorial... su youtube ci sono diversi video...fai qualche ricerca mirata su cio che vuoi fare e poi fai domande specifiche... non e possibile copiarti il manuale di cinema come risposta... parti dalle primitive, P2P(point to point), box modelling e via dicendo ;)
settencher
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mar 12, 2012 3:56 pm

Re: Per chi desidera darmi una mano nel progetto di una nave

Messaggio da settencher »

Grazie!!!
settencher
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mar 12, 2012 3:56 pm

Re: Per chi desidera darmi una mano nel progetto di una nave

Messaggio da settencher »

Ma una domanda, che programma usate?
dragolong1995
Messaggi: 211
Iscritto il: lun set 05, 2011 7:05 pm

Re: Per chi desidera darmi una mano nel progetto di una nave

Messaggio da dragolong1995 »

usiamo cinema 4d come dice il nome... pero molti hanno conoscenze anche di altri programmi come e giusto che sia... la forza sviluppata negli ultimi anni dai software per lavorare e la loro compleata integrazione... basti pensare alla suite adobe come massimo esempio ;)
settencher
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mar 12, 2012 3:56 pm

Re: Per chi desidera darmi una mano nel progetto di una nave

Messaggio da settencher »

Ma come posso istallare il programma?
  • Advertising
Rispondi