simulation tag cinema ver 13

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
visionaria
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 15, 2012 5:07 pm

simulation tag cinema ver 13

Messaggio da visionaria »

Ciao a tutti,

sono alle prime armi e sto imparando i tag simulation o meglio i dymanic body che ora son in questa categoria,
e appunto seguendo vecchi tutorial ho difficoltà a capire come usarli.

Il primo obbiettivo è creare qualcosa tipo http://www.youtube.com/watch?v=t9B0zweCWJU

Quindi prendo il mio motext e gli assegno il tag rigid body (perchè non c'è + bisogno di rendere il testo modificabile e poi metterlo in un fracture obj, giusto? o c'è differenza in fare una cosa del genere??)

Poi quando nei commenti dice "The Dynamics tag is on the MoText AND you have to put "follow animation" on 10 (or more) so that it takes the random effector and the dynamics into account ." sta parlando del follow position nella sezione Force??
Sto follow position in qualche modo fa quello che mi serve e mi annulla la gravità, ma non c'è un modo + diretto per modificare la gravità?

Sto usando un pavimento come faccio a renderlo una superficie su cui collide senza che anche questo mi precipiti nel vuoto?

Grazie
Giorgio
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: simulation tag cinema ver 13

Messaggio da 62VAMPIRO »

sta parlando del follow position nella sezione Force??
Sì, se non ho capito male............
su cui collide senza che anche questo mi precipiti nel vuoto?
Ti sei risposto da solo: se il piano è l'oggetto su cui qualcosa collide, il buon senso e la logica suggeriscono che si usi il tag Collider applicato al piano.
visionaria
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 15, 2012 5:07 pm

Re: simulation tag cinema ver 13

Messaggio da visionaria »

Grazie,

allora il tag collider per il pavimento lo avevo trovato e funziona abbastanza semplice lo applico e diventa un pavimento sul quale altri rigid body collidono,

ma per far collidere le lettere del motext fra di loro finchè non ho attivato nella sezione collision il "individual elements" su All non mi collidevano, giusto? ma allora le altre opzioni a cosa servono? off , top layer,....

Poi sul parametro follow position o follow rotation non riesco a capire bene cosa controllano, in generale + son alti più l'animazione è meno dolce.

Avete dei consigli per imparare queste dinamiche , troppi parametri che devo capire, e nell'ultima versione 13 son cambiate molto mi sembra.
  • Advertising
Rispondi