navigazione improvvisamente impossibile

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
pocket
Messaggi: 317
Iscritto il: mar ott 16, 2012 5:14 pm

Re: navigazione improvvisamente impossibile

Messaggio da pocket »

pocket ha scritto:
visualtricks ha scritto:stai utilizzando un tipo particolare di navigazione, probabilmente hai premuto il tasto INS sulla tastiera inavvertitamente.
visualtricks, capperi...me ne sono appena accorto!!!!!! adesso voglio pubblicare una schermata della guida in linea dove ho letto questa cosa cosi' puo' essere utile a qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema!
Pubblico questo estratto della guida di c4d per chiunque dovesse avere il mio stesso problema : spero che possa essere utile.

p.s. : ringrazio egualmente tutti per avermi aiutato.
p.p.s. : visual, visto che mi ci trovo...ma quando, in questa pagina della guida, si fa riferimento a "settaggi programma" o "gestione personalizzata comandi", dove bisogna andare per aprire queste schede? E questa modalita' di assegnazione del Poi, che dice di impostare su oggetto, come si decide? sai, e' per capirne di piu', visto che ormai mi son imbattuto in questa situazione, almeno apprendo....
Allegati
Navigazione bloccata.jpg
pocket
Messaggi: 317
Iscritto il: mar ott 16, 2012 5:14 pm

Re: navigazione improvvisamente impossibile

Messaggio da pocket »

visualtricks ha scritto:eheh se fai un cerca qui sul forum ci sono alcuni post al riguardo.. http://www.c4dzone.com/it/forum/search. ... bmit=Cerca
grazie, visualtricks...ora mi metto subito a leggere....per fortuna, mi sono accorto che il problema poteva essere quello, perche' il modello andava perfettamente se vi navigavo dall'esterno e facendo il 3+click mi accorgevo che l'orbita restava incentrata attorno a quella crocetta verde....a volte son meno pirla di quanto penso, ahahahahha....cmq, davvero, grazie infinitamente!!!!!!!!!!
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: navigazione improvvisamente impossibile

Messaggio da visualtricks »

se guardi la parte sinistra della guida, vedrai che stai leggendo la sezione Preferenze -> Navigazione, che è dove risiedono quelle impostazioni. La scorciatoia da tastiera cmq è quel tasto INS (o shift-INS).
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
pocket
Messaggi: 317
Iscritto il: mar ott 16, 2012 5:14 pm

Re: navigazione improvvisamente impossibile

Messaggio da pocket »

visualtricks ha scritto:se guardi la parte sinistra della guida, vedrai che stai leggendo la sezione Preferenze -> Navigazione, che è dove risiedono quelle impostazioni. La scorciatoia da tastiera cmq è quel tasto INS (o shift-INS).
ah, quindi quando fa riferimento a gestione personalizzata e settaggi programma, si riferisce a questa sezione che sto guardando ora....scusa ma leggendo le varie discussioni, vedevo che un utente indicava la voce document e di impostare su object ed io non trovavo questa sezione...
tant'e', ti posto la schermata che visualizzo...e' corretto impostare il POI cosi'? (perche' la guida dice di impostarlo su oggetto...cosa che non so come si faccia)
p.s. : il tasto INS ora lo metto in una teca!
Allegati
settaggi POI.jpg
pocket
Messaggi: 317
Iscritto il: mar ott 16, 2012 5:14 pm

Re: navigazione improvvisamente impossibile

Messaggio da pocket »

pocket ha scritto:
visualtricks ha scritto:se guardi la parte sinistra della guida, vedrai che stai leggendo la sezione Preferenze -> Navigazione, che è dove risiedono quelle impostazioni. La scorciatoia da tastiera cmq è quel tasto INS (o shift-INS).
ah, quindi quando fa riferimento a gestione personalizzata e settaggi programma, si riferisce a questa sezione che sto guardando ora....scusa ma leggendo le varie discussioni, vedevo che un utente indicava la voce document e di impostare su object ed io non trovavo questa sezione...
tant'e', ti posto la schermata che visualizzo...e' corretto impostare il POI cosi'? (perche' la guida dice di impostarlo su oggetto...cosa che non so come si faccia)
p.s. : il tasto INS ora lo metto in una teca!
p.p.s. : pardon, son fuso...di default e' impostato su oggetto. scusa.
pocket
Messaggi: 317
Iscritto il: mar ott 16, 2012 5:14 pm

Re: navigazione improvvisamente impossibile

Messaggio da pocket »

visualtricks ha scritto:eheh se fai un cerca qui sul forum ci sono alcuni post al riguardo.. http://www.c4dzone.com/it/forum/search. ... bmit=Cerca
Cmq, devo dire una cosa perche' e' giusto dare merito al merito : sono un utente di cinema da un mese all'incirca ed in questo forum ho, davvero, trovato un punto di riferimento ineludibile.
Ho acquistato tutte le videopillole su illuminazione e materiali e chissa' dove starei se non avessi appreso quei concetti spiegati in modo cosi' chiaro e puntuale ma, soprattutto, ho potuto incontrare persone ammirevoli come FofoC4d, per esempio, a cui sottopongo quotidianamente i miei guazzabugli ma tante altre, come oggi visualtricks, che, al di la' delle capacita' tecniche, m'hanno colpito per il modo, la gentilezza, la disponibilita' ed il garbo.
Ve lo assicuro, non e' per mera piaggeria, ma per un sentimento di sincera gratitudine che mi sento di scriverlo pubblicamente augurandovi di andare sempre piu' avanti con successo e gratificazione.
Buona giornata a tutti.
  • Advertising
Rispondi