Easy Ivy

Forum per: Supporto per i plugin realizzati esclusivamente dallo staff del C4Dzone. Inserite le vostre domande tecniche o di utilizzo.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
eruanieclo
Messaggi: 47
Iscritto il: dom feb 19, 2012 11:33 am

Re: Easy Ivy

Messaggio da eruanieclo »

ottimo consiglio! E' stato un successo! :P
eruanieclo
Messaggi: 47
Iscritto il: dom feb 19, 2012 11:33 am

Re: Easy Ivy

Messaggio da eruanieclo »

Salve, non utilizzo questo plug-in da tantissimo tempo. Ho provato a rileggere i miei post precedenti ma non ho avuto nessun risultato. Ho appena attivato la seconda licenza sul mio nuovo computer e al momento di fare una prova di render mi sono accorta che non riesco a scegliere le differenti tipologie di foglie. Quindi o mi renderizza tanti foglietti bianchi o niente di niente.
Ho provato naturalmente a leggere la guida ma non da risposta al mio quesito, o perlomeno non la trovo io.
Grazie tante in anticipo
Allegati
Così si vede senza prima di renderizzare
Così si vede senza prima di renderizzare
Questa è una delle visualizzazioni in base a dove sposto io il materiale foglia che ho caricato io stessa come un materiale qualunque, non mi è dato dal plugin
Questa è una delle visualizzazioni in base a dove sposto io il materiale foglia che ho caricato io stessa come un materiale qualunque, non mi è dato dal plugin
Schermata 2016-02-19 alle 18.44.24.png
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Easy Ivy

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
dentro la cartella del plugin o dentro lo zip che hai scaricato (ora non ricordo bene) c'è una cartella materiali con un file cinema da inglobare nel tuo progetto.

Vedrai che appariranno un po di materiali foglia che abbiamo fatto noi.
I materiali sono per cinema ma se avessi bisogno li puoi facilmente utilizzare in vray o altri motori di rendering, dentro la cartella trovi le texture

Buon lavoro
jaymz_hd
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 10, 2019 2:24 pm

Re: Easy Ivy

Messaggio da jaymz_hd »

buongiorno a tutti. Riposto qui:

Ho un grosso problema con Easy Ivy..

Dopo svariati giorni di inutilizzo ho necessità di creare una nuova rampicante.. ma al momento di creare le foglie con "Leaves Tool" non succede nulla: non viene aperta la schermata dei parametri per le foglie e nemmeno vengono create!

In primis ho creato i tralci con "rootpainter" (come menzionato dalla guida) ma sembra non succedere assolutamente nulla nel tool delle foglie.. come posso risolvere il problema?
Ho anche provato a farlo in un nuovo file, ma nulla!

Come mi faceva notare Masterzone: OVVIAMENTE PREVIA SELEZIONE DELL'ELEMENTO: leavesghost

Grazie.

PS: la prima volta è andato tutto liscio, non capisco cosa può esser successo, non ho aggiornato o apportato modifiche a C4D!
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Easy Ivy

Messaggio da cappellaiomatto »

ciao
apri il menu script -> console
e guarda se dopo aver dato il comando non appaiono scritte di errore.
se si copiami il contenuto della console e mandamelo via mail
matteo at c4dzone.com

continuiamo la discussione via mail che è più comodo
mandami anche la scena senza materiali e fammi capire con uno screenshot cosa stai cercando di fare così controllo il modello.
  • Advertising
Rispondi