mograph per ghiaia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
albertoiuav
Messaggi: 111
Iscritto il: ven dic 11, 2009 5:25 pm

mograph per ghiaia

Messaggio da albertoiuav »

Buonasera a tutti.
Dovrei modellare in maniera dettagliata una strada con relativi sassolini e ghiaia ai lati
come nella foto allegata.
Pensavo di utilizzare mograph e clonare diversi tipi di sassolini lungo diverse spline,
il problema è che con l'effettuatore casuale i cloni si intersecano e si compenetrano.
Vorrei evitare assolutamente questa cosa.
Ho già provato con le dinamiche ma risulta impossibile da gestire il grande numero di sassolini.
E' possibile settare l'effettuatore in modo tale che i cloni non si compenetrino?
Oppure esistono dei modi alternativi?
Grazie mille
Allegati
pass hunter shot 1.JPG
_krone_
Messaggi: 205
Iscritto il: ven dic 21, 2012 11:42 pm

Re: mograph per ghiaia

Messaggio da _krone_ »

credo che devi trovare un altro metodo. Mograph inchioda il computer giá con qualche migliaio di cloni, figuriamoci con un vialetto con ghiaia di cui devi calcolare le dinamiche.

Il mio consiglio é di mixare texture e cloner, se poi qualche clone si compenetra, dubito si possa vedere, di base giá con una buona texture o addirittura mappando frontalmente una foto ritagliata, puoi avere risultati buoni se non migliori.
Ultima modifica di _krone_ il lun giu 16, 2014 8:52 pm, modificato 1 volta in totale.
3ddevid
Messaggi: 428
Iscritto il: sab lug 30, 2011 5:29 pm

Re: mograph per ghiaia

Messaggio da 3ddevid »

Potresti usare una buona texture e staresti tranquillo per tutto il rendering!!
  • Advertising
Rispondi