N.o.t.a. e Spline Deformer

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
RenatoT
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ott 28, 2004 10:43 pm

Messaggio da RenatoT »

Ciao :)

Atom, l'oggetto deve essere poligonale e deve avere il musetto verso l'asse Z.

Arkimed, che altre funzioni ci vedresti su Spline deformer? :)


ciao e grazie

Renato T.
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Messaggio da Arkimed »

ad esempio potresti aggiungere la possibilità di variare l'orientamento dell'oggetto (il banking), magari con l'utilizzo di un rail spline (o meglio ancora con uno slider) :)

p.s. non mi è chiaro quale sia la funzione del Segment [3] e del LinkerOffset [7] :shock:

ciao, buon lavoro ;)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
RenatoT
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ott 28, 2004 10:43 pm

Messaggio da RenatoT »

Arkimed ha scritto:ad esempio potresti aggiungere la possibilità di variare l'orientamento dell'oggetto (il banking), magari con l'utilizzo di un rail spline (o meglio ancora con uno slider) :)

p.s. non mi è chiaro quale sia la funzione del Segment [3] e del LinkerOffset [7] :shock:

ciao, buon lavoro ;)

Arkimed
Ciao Arkimed,

Il segment e' il numero di segmento dell'oggetto spline, nel caso avessi un oggetto spline con + spline all'interno.
il linkoffset e' un null che (per ora) viaggia insieme all'oggetto deformato nel caso dovessi targettarci o imparentare qualcosa.
Tieni presente che l'oggetto deformato, per ora, lascia il suo asse fermo allo zero ma lo cambiero e rimuovero' il linkoffset... anche se avere unaltro null di riferimento spostato davanti o dietro all'oggetto farebbe comodo in piu' situazioni.
l'offeset del null e' invece lo scostamento sulla spline dell'null stesso.
Se volessi piazzare una camera che viaggia in passo con il tuo oggetto deformato potresti mettere la camera come link object e spostarla con l'offset dietro o davanti all'oggetto deformato.

Ciao e grazie per le info.

Renato T.
www.tarabella.it
  • Advertising
Rispondi