animazione ir+lc e tempi "anomali"

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
huarache
Messaggi: 10
Iscritto il: sab dic 04, 2004 2:24 pm
Località: Catania

animazione ir+lc e tempi "anomali"

Messaggio da huarache »

Ciao Ragazzi, vorrei chiedervi una possibile spiegazione a questo fenomeno.

Sto realizzando un video con c4d+vray
Le anteprime dei singoli frame settate con IR+LC, mi danno un tempo per fotogramma tra i 3 e i 4 minuti, una volta che provo a renderizzare una sequenza con IR+LC con prepass e LC, (per eliminare il flickering) i tempi si raddoppiano (30/35 sec il prepass e 6minuti il frame) come è possibile?

uso c4d r15 e vray 1.9 (2.55) su i7 4790

Grazie!
deweza
Messaggi: 33
Iscritto il: mar dic 06, 2011 12:47 pm

Re: animazione ir+lc e tempi "anomali"

Messaggio da deweza »

E abbastanza normale che i tempi si allunghino, con una impostazione di anmazione i tempi di calcolo aumentano, spesso anche significativamente (non e il tuo caso e devi esserne contento) :lol:

ti consiglio di creare un bake della GI, utilizzando un framestep di 10, e poi renderizzare solo col primary bounce irradiance map, usando il file di irradianza cache che hai salvato!

Avrai circa 20 secondi per frame di prepass (che con un framestep di 10 dura un decimo del normale) e poi il render evitera tutto il prepass!
Avatar utente
huarache
Messaggi: 10
Iscritto il: sab dic 04, 2004 2:24 pm
Località: Catania

Re: animazione ir+lc e tempi "anomali"

Messaggio da huarache »

Ciao, Deweza,

il problema è proprio questo
uso questo sistema (prepass ecc e poi render solo col primary bounce, secondary settato su none), ma il render finale va a 6 minuti frame!

Mi meraviglia questo aumento di tempo, mi aspetterei al limite lo stesso tempo render iniziale, no raddoppiato, dato che la irradiance map è gia stata calcolata.
  • Advertising
Rispondi