Living_ Modulnova

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Living_ Modulnova

Messaggio da fabio81 »

Ciao ragazzi,

posto un mio ultimo lavoro fatto nei ritagli del mio tempo libero..
Illuminazione con solo hdr e parametri standard di vray.
ciao
Allegati
living01.jpg
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Living_ Modulnova

Messaggio da ocman »

Complimenti hai fatto un ottimo lavoro! Trovo che alla scena non manchi nulla! Mi piace sia la luce che i materiali! Quel tappeto però mi è familiare.. :lol:
Ciao!!
Sirio76
Messaggi: 2577
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Living_ Modulnova

Messaggio da Sirio76 »

Non male Fabio, alcuni materiali mi sembra di conoscerli :)
Forse c'è ancora un poco da lavorare sul vetro della porta scorrevole, e i cuscinetti poggiati su divano sembrano un po' rigidi(se hai Marvelous designer fammi sapere e ti invio un mio preset per i cuscini).
Nell'insieme un lavoro gradevole e ben illuminato;)
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Living_ Modulnova

Messaggio da fabio81 »

Sirio76 ha scritto:Non male Fabio, alcuni materiali mi sembra di conoscerli :)
Forse c'è ancora un poco da lavorare sul vetro della porta scorrevole, e i cuscinetti poggiati su divano sembrano un po' rigidi(se hai Marvelous designer fammi sapere e ti invio un mio preset per i cuscini).
Nell'insieme un lavoro gradevole e ben illuminato;)
Grazie Stefano, ti piacciono i materiali? :) mi son permesso di modificare la tonalità del legno perchè lo volevo più scuro. Per il vetro magari c'è da aumentare la suddivisione e poi ho notato nel pouf in primo piano che mi fa qualche macchia bianca, penso sia la geometria..
I cuscini li ho acquistati tempo fa su designconnected perchè mi servivano quelle texture di bb italia però se hai questo preset per i cuscini ben volentieri :)
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Living_ Modulnova

Messaggio da fabio81 »

ocman ha scritto:Complimenti hai fatto un ottimo lavoro! Trovo che alla scena non manchi nulla! Mi piace sia la luce che i materiali! Quel tappeto però mi è familiare.. :lol:
Ciao!!
grazie Ocman! per la luce è bastata una semplice hdr, parametri standard (GI medium) e per i materiali sto usando quelli del bundle di Sirio76 :)
ciao
Sirio76
Messaggi: 2577
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Living_ Modulnova

Messaggio da Sirio76 »

fabio81 ha scritto:[mi son permesso di modificare la tonalità del legno
Ci mancherebbe;) mi piace pensare che i miei shaders siano solo una buona base di partenza per ulteriori modifiche, sperimentazioni e miglioramenti da parte degli utenti.
I cuscinetti te li invio domani quando torno a studio;)
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Living_ Modulnova

Messaggio da mutilo »

molto bella complimenti :)
Tot is possibol, niente is nothing
scentro_nic
Messaggi: 47
Iscritto il: lun mag 26, 2014 3:29 pm

Re: Living_ Modulnova

Messaggio da scentro_nic »

Super complimenti...gran bel lavoro!!!
Per quanto riguarda i materiali di Sirio76 (fantastici) credo proprio
che a breve li acquistero' anche io.
Se possibile volevo farti una domanda:
l'hdri come lo hai utilizzato? (nell'environment o luci area dome)
Grazie
Nicolò
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Living_ Modulnova

Messaggio da fabio81 »

scentro_nic ha scritto:Super complimenti...gran bel lavoro!!!
Per quanto riguarda i materiali di Sirio76 (fantastici) credo proprio
che a breve li acquistero' anche io.
Se possibile volevo farti una domanda:
l'hdri come lo hai utilizzato? (nell'environment o luci area dome)
Grazie
Nicolò
grazie mille,

l'hdri dentro una dome nel vray shader e come gamma ho lasciato 1 per avere una luce più morbida.. Ho fatto varie prove diminuendo la gamma ma diventava troppo contrasta..
Si i materiali di Sirio sono una figata, sto provando "l'advanced chome" nella rubinetteria e sembra vera! :)
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Living_ Modulnova

Messaggio da ocman »

Un materiale ben fatto è una cosa importantissima! E quasi sempre rendering scadenti sono il motivo di texture poco realistiche. E quelli di sirio sono una garanzia.. Adesso basta pubblicita però ! Altrimenti vogliamo la percentuale! :lol:
Ovviamente scherzo.. Dopo il gran lavoro che Sirio ha fatto nel trovare le giuste texture e i giusti abbinamenti non si può fare altrimenti. Ti faccio ancora i complimenti Stefano. Tornando al tuo render alcuni come ben sai mettono l hdri nell'enviroment e certi invece nell'area dome.. Io ho provato e nonostante dicono che è meglio nell'area dome attivando le ombre non ho visto una gran differenza in confronto al canale enviroment. Anzi tempi molto più lunghi nella dome alzando le sudd a 16 o 24. Tu cosa consigli?
  • Advertising
Rispondi